Salvare il pianeta dipende soprattutto da cosa mangiamo: per questo sono passata al VEGAN.

• Sono d'accordo salvo sul fatto del buonismo verso gli animali. Un conto è il sostentamento tramite una caccia sostenibile e razionale come ad esempio quella che applicavano i nativi americani ed un conto è l'industria del macello e della sofferenza cieca inflitta dalla nostra società. Impedire tale inutile massacro dovrebbe essere un imperativo di un genere umano illuminato e consapevole, quindi un'ipotesi ben remota.

Primum non nocere

• infatti nessuno dice che il pesce fa male, ma nessuno mette anche in dubbio che un pò di carne faccia bene, il problema è che l'uomo sa benissimo di poter vivere anche senza carne!!!! Però ovviamente se ne stra frega se deve pensare alla sofferenza degli animali!! E poi non fate finta di niente! Al giorno d'oggi QUALSIASI cosa è contaminata dall'uomo, anche il pesce che è pieno di mercurio!! E poi non sapete quanto male facciamo al mare e ai pesci, non sapete quanto male provochiamo all'ambiente. La carne è piena di ormoni, il latte pure (aaaah e poi non venite a dirmi che il latte fa bene, lo sa anche mio cugino di 4 anni che il lattef a male!!) Il latte della mucca è il latte per i suoi vitellini, non per l'UOMO!!!! Io non ho mai visto un cammello che beve il latte di una mucca!!!!!! Il latte fa male ed è molto grasso, ed inoltre a noi umani serve il latte materno, ma solo fino a quando siamo piccoli, poi non serve più|!!! Informatevi prima di dire le cose!!! é una convenzione comune che il latte faccia bene, così come è una convenzione che la tachipirina sia leggera per i bambini (c∙∙∙∙∙a!!!!) Dai.. non fate finta di credere a cosa vi mettono in testa!!!
    E poi non è che a tutti i vegani piaccia la tecnologia!! Ma chi te l'ha detto??? Se io sono Vegana, innanzitutto ho rispetto per l'AMBIENTE, anzi forse visto che non ci arrivate sarebbe meglio dire per IL MIO PIANETA, e visto che rispetto l'ambiente, faccio tutto quello che posso per rispettarlo: non compro shampoo o bagnoschiuma pieni di schifezze, mi faccio i deodoranti in casa, faccio la raccolta differenziata, non spreco, non uso la macchina,ecc ecc!!! Quindi come vedi, non sono affatto contraddittoria. E poi da che pulpito!!! Noi vegani almeno facciamo qualcosa per salvaguardare l'ambiente, e visto che i maggiori danni all'ambiente (effetto serra, inquinamento, sfruttamento delle acque, deforestazione..) sono provocati proprio dall'allevamento degli animali, io credo che in realtà facciamo veramente TANTO!!!

• Con tutto ciò voglio solo dire che giustificare il fatto che si mangi ancora carne dicendo "l'uomo è cacciatore" mi pare soltanto una scusa per liquidare velocemente la questione. Sarebbe infatti più onesto dire "l'uomo mangia la carne perché gli piace" e stop, senza nascondersi dietro a tante questioni pseudoantropologiche.
    Come ho già detto prima, viviamo del tutto contro natura, ci vantiamo del nostro "cervello superiore", del fatto che ciò che ci differenzia dalle bestie è la ragione prevalente sull'istinto. Allora perché quando ci fa comodo ci appelliamo all'improvviso ai nostri istinti primordiali?

Il tuo discorso non fa una piega..... Poi dicono che noi siamo contraddittori!! La verità è che ci vantiamo di avere rispetto del pianeta ma poi mangiamo carne a volontà e ce ne freghiamo della sofferenza degli animali, tanto se soffre l'uomo è una cosa brutta, ma se soffre un animale no (dicevamo che l'uomo ha una ragione?? davvero??)!! Poi, al limite qualcuno non si vanta nemmeno di aver rispetto del pianeta, e allora dice apertamente che non fa nulla per evitare tutti i problemi che esso ha. In quel caso, ancora peggio, è facile notare che per c∙∙∙i di altre persone, i nostri figli vivranno in un mondo di m∙∙∙a. O così o così non ci sono scuse: NOI POSSIAMO FARE TANTO, MA NON LO FACCIAMO!!

• Ilary, non ti è chiaro che mangiare carne in maniera MODERATA non è la massima ragione dei mali del pianeta! Possibile che voi erbivori non ve lo sapete mettere in quella zucca animalista? :P
    Lo scempio fatto al pianeta è ben altro! E non è con il boicottaggio della carne e dei prodotti caseari che si risolverà.
    Poi questa s∙∙∙∙∙∙∙a che gli animali non bevono il latte degli altri animali è assurda. Gli animali mangiano le piante, mangiano gli altri animali, mangiano le uova degli altri animali.

Citazione

é una convenzione comune che il latte faccia bene, così come è una
    convenzione che la tachipirina sia leggera per i bambini (c∙∙∙∙∙a!!!!)

e chi lo dice che l'aspirina fa bene ai bambini? :dash: i cretini che non leggono neanche un foglietto illustrativo forse.
    Personalmente non mi sono mai bevuta niente, ragiono con la mia testa. Semmai gli animalisti si bevono qualsiasi cazzatina che pubblicano su quei loro siti patetici, basta un video strappalacrime (montato ad hoc) e subito si auto-proclamano a salvatori del pianeta.

Ti è sfuggito il fatto che io NON sto dicendo che bisogna continuare a fare scempio del nostro pianeta come stiamo facendo. Sono solo contro l'inutilità dell'essere vegetariano, del dire no ad alimenti che caratterizzano la nostra dieta. Dovresti boicottare gran parte dei prodotti alimentari per essere vermente coerente e gran parte delle comodità che hai. Anche un'insalata è frutto di un atto di "vilipedio" nei confronti della natura.
    Visto che tu vivi a Milano, non credo proprio che tu sappia cosa vuol dire "cibo biologico" e cosa vuol dire agricoltura e allevamento rispettoso per l'ambiente.
    Che poi è assurdo, molte specie animali sono state selezionate nel tempo proprio in funzione dell'allevamento.

• I vegetariani, gli animalisti , vogliono fare tanto gli anti-occidentali e poi alla fine spesso pensano con mentalità occidentale , tenendo presente solo la cultura occidentale. Facciamo tanto i sentimentaloni e i solidali nei confronti delle mucche e dei maiali, ma ci sono intere popolazioni (chiaramente non nel mondo occidentale) la cui economia si basa quasi totalmente sulla pastorizia (nomadi e quant'altro ad esempio). A queste popolazioni non si pensa.
    Il discorso "non uccidere la capretta perchè soffre" vallo a fare ad un cileno ad esempio..o a un beduino.

• Ma chi lo dice che la carne ed il latte facciano male?
    Ma andatevi a fare un giro nelle zone interne della sardegna e vedrete che si magnano(e si sono magnati) alla faccia del"il colesterolo fa male"quei vispi vecchietti e vecchiette che abitano nelle zone piu longeve del mondo...verdurine al forno con poco condimento secondo voi?
    E cosi in tutte le altre zone dove prima ci si spaccava la schiena a lavorare.

Poi ovvio che il latte uht da mucca spremuta e alimentata come non farebbe mai allo stato brado e la carne imbottita di ormoni salutari non siano ma in questo caso si dovrebbe tornare ad aquistare da chi ti sta vicino,da quello di cui puoi vedere le bestie ogni giorno ecc.
    Si eviterebbero sprechi,problemi di salute e male non farebbe all'economia,

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• Io vorrei tanto passare ad una dieta vegan ma ancora non lo posso fare integralmente in quanto i miei mangiano carne e non soltanto è inutile sprecarla una volta che l'hanno comprata ma soprattutto non capirebbero con la mentalità che hanno questa mia scelta quindi per il momento mi limito a non comprare nè carne nè altri alimenti di origine animale durante la settimana quando sto per i fatti miei per motivi di studio,ma quando andrò a vivere sola e i soldi saranno i miei passerò integralmente alla dieta vegan e nessuno mi potrà dire niente.
    Io sono a favore della dieta vegan perchè:
    1)al giorno d'oggi posso vivere anche senza mangiare carne,perchè quindi ammazzare un animale se posso evitarlo?
    2)Gli alimenti che vengono sprecati per mettere all'ingrasso gli animali
    potrebbero essere utilizzati direttamente per sfamare gli esseri umani.
    3)l'orribile sfruttamento che sta dietro i prodotti di origine animale:passare al biologico non basta in quanto ad esempio per produrre il latte la mucca deve venire inseminata e il vitellino che nasce viene mandato al macello,c'è sempre la morte dietro quel prodotto;inoltre gli animali divenuti improduttivi mica vengono mantenuti a sbafo tutta la vita,alla fine vengono comunque ammazzati.E poi vogliamo parlare dei pulcini??Quelli maschi vengono buttati appena nati nel trita carne.

PS:quanto alla vitamina B12 questa è di origine batterica!!Viene prodotta in piccola quantità dalla nostra stessa flora batterica intestinale,inoltre è presente nelle alghe.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Il terrore del batterio listeria 124

• gloriasinegloria
    2. Risposte
      124
      Visualizzazioni
      4.5k
      124
    3. sara84