uomini..tirchi...

• bene... vedo di spiegarmi meglio...

dunque siamo usciti insieme due volte in tutto... ci conosciamo poco è vero... ma non so perchè lui parla spesso del fatto che sia un periodo in cui non ci sono molti soldi... io del resto sono rimasta un pò così quando si lamentava del fatto che non avesse soldi... bhè ho pensato, cosa centra questo con la nostra uscita e la nostra conoscenza...era come se volesse a tutti i costi dirmelo..anche se mi sembra strano dal momento che è figlio unico e lavora!
    poi dico io se sei senza soldi che cavolo dici che vuoi che prendiamo un gelato????non lo dire proprio no???
    del resto...vi spiego come è andata: dopo aver mangiato il gelato e aver chiacchierato lui dice:che facciamo? ed io:bhè paghiamo e andiamo via, e lui:bhè qui c'è da pagare un bel pò ed io già sbigotttita dico:tranquillo pago io, non ho problemi, non vedo perchè dovresti pagare tu.quindi mi sono alzata e sono andata a pagare.

ora che sia chiaro io non sono femminista nè maschilista...penso solo che sarebbe stato carino se avesse pagato lui..poi nelle successive e d eventuali uscite avrei potuto pagare anche io non è un problema...ma il suo atteggiamento, non so perchè, ma mi ha ferita...mi ha dato l'impressione di un uomo superficiale e anche antipatico.

grazie sempre dell'affetto e delle risposte :friends:

• Posso essere sincera? Io avevo capito che avesse fatto pagare a te la TUA parte dopo averti invitato... Non che ti avesse fatto pagare anche la sua... Va be' dai, con tutti i problemi economici i soldi per un gelato uno li trova, a me pare ridicolo, no comment.

[...]

• Sarò sincero, il fatto che ti dica sempre che ha pochi soldi anche quando non ci sarebbe bisogno di parlarne mi fa pensare un po' male... in generale, le persone che tendono sempre a lamentarsi delle proprie condizioni (economiche o di altra natura) non m'ispirano simpatia, perché nel 90% dei casi (esperienza personale) sono brave solo a scaricarti addosso i loro problemi ma mai ad ascoltarti e a consolarti quelle rare volte che succede il contrario...

Citazione

poi dico io se sei senza soldi che cavolo dici che vuoi che prendiamo un gelato????non lo dire proprio no???
    del resto...vi spiego come è andata: dopo aver mangiato il gelato e aver chiacchierato lui dice:che facciamo? ed io:bhè paghiamo e andiamo via, e lui:bhè qui c'è da pagare un bel pò

Come dici tu, è assurdo perché l'aveva pure proposto lui... e poi la sua ultima frase fa sembrare che abbia la tendenza a fare subito i conti per ogni minima cosa... e questa cosa mi preoccuperebbe un po'... e poi due gelati, per quanto cari, non possono certo costare centinaia di euro :roftl:

• Se ha invitato lui,allora é stato letteralmente un cafone a non pagare.
    Per il resto sinceramente trovo ridicolo che ci si aspetti che sia l'uomo a pagare.

Apatico, da smuovere con le granate. Non ci sono femministe in una nave che sta affondando. "Ha un tasso alcolico del 60%."

• Infattti è stato detto che la cosa pregnante non è il fatto che sia uom ma che sia stato lui ad invitare..... :music: :music:

carissimi...grazie delle risposte..

bhè si io non mi aspetto che sia o debba essere sempre l'uomo a pagare..anzi...ma ho trovato il suo gesto brutto, davvero brutto...aggiunto poi ai suoi discorsi mi ha fatto capire che non è una persona "povera" dal punto di vista economico, ma povera di modi e sentimenti...

un bacio kissssssssssssssssssssssss :friends:

• Be', non mi sembra che abbia molto senso... la cavalleria dovrebbe essere indipendente dalle intenzioni della persona riguardo a una relazione o cose simili...

Non avrà senso, ma a me molti anni fa era capitato, e la motivazione era stata: per "mantenere l'indipendenza" e non cadere nei cliché, che tradotto - anche con i fatti successivi - era che non voleva impegnarsi, una cosa molto simile era successa anche a un'altra mia amica. Io però intendo la divisione del conto: io pago per me e tu per te.

Francesca2812, se lui ti interessa ti suggerirei di provare a continuare a frequentarlo, giusto per non fermarti alla prima impressione, ecco, poi se la cosa dovesse ripresentarsi, magari con gli stessi discorsi ripetitivi, allora probabilmente sì, ci sarebbe un problema da "affrontare".. o da evitare, ma almeno ne saresti sicura.

• Non avrà senso, ma a me molti anni fa era capitato, e la motivazione era stata: per "mantenere l'indipendenza" e non cadere nei cliché, che tradotto - anche con i fatti successivi - era che non voleva impegnarsi, una cosa molto simile era successa anche a un'altra mia amica. Io però intendo la divisione del conto: io pago per me e tu per te.

Francesca2812, se lui ti interessa ti suggerirei di provare a continuare a frequentarlo, giusto per non fermarti alla prima impressione, ecco, poi se la cosa dovesse ripresentarsi, magari con gli stessi discorsi ripetitivi, allora probabilmente sì, ci sarebbe un problema da "affrontare".. o da evitare, ma almeno ne saresti sicura.

Carissima grazie del consiglio! bhè non hai tutti i torti, vi farò sapere se...ci uscirò di nuovo besossssssss :friends: :friends:

• non so.... ma da "paritivista", se ogni tanto paga lei... uno allora deve essere per forza tirchio?

Se fosse all'incontrario ovvero io aprissi un thread "donne-tirchie" perchè una donna che conosco ha fatto pagare me... ci sarebbero stati gli stessi commenti?... ne dubito fortemente.

L'atto cavaliere è una bella cosa, ma se lo si dà per scontato diventa un rito, non un gesto di galanteria.

Tutto ciò mi perplime rocco smitherson

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235