Ciao Aribael... Rileggendo le Parole...mi sono posta una domanda:
Tu...pensi di essere innamorata di questo "uomo"?!
O...quello che ancora Ti tiene -legata- è un fatto di sottomissione data
anche dalla paura delle sue reazioni?!
Ti dico questo perché...nel caso che Tu pensassi di esserne innamorata...
potresti anche prendere in considerazione il fatto di stare con lui...però...
dovresti riconoscerti un'indole masochista...o da crocerossina...oppure
da "nullità" o da Super Donna che saprebbe domare la -bestia-...chissà!
L'importante è...che Tutto Quello che...eventualmente Tu...decidessi di fare...
fosse fatto Sempre nel Massimo della Tua Libertà Decisionale...
lui è violento
-
-
-
ti parlo da donna che ha vissuto una lunga storia con un ragazzo che è stato stupendo,sempre. Lui aveva un animo gentile e nobile e ci siamo conosciuti in una biblioteca 7 anni fa. Dopo qualche anno che lo frequentavo ho scoperto che aveva una grande rabbia dentro e spesso si sfogava su oggetti o urlava senza motivo, ma mai con me. Io ho sempre temuto molto questo lato del suo carattere, ma pian piano ho iniziato a capire che la rabbia peggiore è quella che si nasconde e non si lascia uscire. Quindi se lui si arrabbia con degli oggetti non c'è motivo di preoccuparti, se si arrabbiasse con te sarebbe diverso. Prova a parlare con lui e fatti spiegare perchè agisce così. Gli uomini si arrabbiano e alzano la voce quando temono di non essere rispettati o che qualcuno possa mancare loro di rispetto.Questo è più raro in una donna perchè generalmente una ragazza non si fa questi complessi d'inferiorità, ma pensa saggiamente ad altro.
Credo che in alcuni casi anche una ragazza debba mostrare questa dote, in particolare se l'uomo è particolarmente irrispettoso..perchè la mancanza di rispetto ha un limite -
Io a volte non vi capisco. In un altro post, nel quale una ragazza si lamentava del fatto che il ragazzo fosse tirchio e quindi le mancasse un po' di rispetto, quasi tutti (anzi tutte) hanno consigliato di lasciarlo all'istante (mentre secondo me la cosa più logica sarebbe stata quella di parlarne). Qui, che si parla di violenza (verso oggetti E anche verso di lei, a quanto pare), si cerca di capire se è innamorata e quanto può sopportarlo... Mah...
Dovresti mollarlo, all'istante, senza se e senza ma. Una persona che si permette di toccarti in modo violento non merita nessuna giustificazione. Parlane con qualcuno che ti è vicino ed allontanati. Ciao e in bocca a lupo. -
Ti do una piccola testimonianza.. Ho resistito due anni con uno così.
La sofferenza è cominciata proprio dallo schiaffo.. poi sono venute altre aggressioni. Dovevo capire e mollare prima.
Ti dico solo che non sei tu quella sbagliata, nè sei tu quella che deve vergognarsi. Che non c'è neppure bisogno di schiaffi per essere persone aggressive, si può esserlo anche a parole. Anzi a volte le parole urlate, ululate, ringhiate e soprattutto le parole scelte apposta per ferire, fanno più male.
Preparati: chi ha il vizio di sfogare la rabbia repressa continuerà a farlo. Allo schiaffo ne seguiranno altri, alle violenze verbali altre e questo non è ancora il peggio di lui, fidati, il peggio deve arrivare.
E tutte le volte dopo sarà dispiaciuto. Ma tu sarai devastata dentro. Parlane con i tuoi parenti più stretti, o vai in un consultorio se non ce la fai, esistono modi per vedere diversamente questo tipo di relazioni, e soprattutto non vergognarti mai, sempre a testa alta. -
Io a volte non vi capisco. In un altro post, nel quale una ragazza si lamentava del fatto che il ragazzo fosse tirchio e quindi le mancasse un po' di rispetto, quasi tutti (anzi tutte) hanno consigliato di lasciarlo all'istante (mentre secondo me la cosa più logica sarebbe stata quella di parlarne). Qui, che si parla di violenza (verso oggetti E anche verso di lei, a quanto pare), si cerca di capire se è innamorata e quanto può sopportarlo... Mah...
Dovresti mollarlo, all'istante, senza se e senza ma. Una persona che si permette di toccarti in modo violento non merita nessuna giustificazione. Parlane con qualcuno che ti è vicino ed allontanati. Ciao e in bocca a lupo.Ciao! Forse il mio ultimo intervento è stato un po' -travisato-...(penso eh!
)
infatti...mentre nel primo avevo espresso senza ombra di dubbio il -consiglio-
di allontarsi da una persona del genere...nel secondo ho cercato di prendere in
considerazione la Cosa a -tutto tondo-...valutando anche il fatto che ci sono
persone che scelgono di stare con persone così...quindi...ho cercato di valutare
il libero arbitrio...visto che spesso mi è capitato di discutere con persone che
avevano fatto questa scelta...e si sentivano anche fiere di ciò!...
Se capitasse (ancora!) a me...io scapperei a gambe levate...è ovvio...
e lo Consiglierei anche...ma Non la pensiamo Tutti alla Stessa Maniera...evidentemente!
-
Io comunque mi riferivo a quasi tutti gli interventi, non al tuo nello specifico, altrimenti ti avrei quotato... comunque meglio se hai specificato, ora mi trovi d'accordo con te.
-
Salve, sto da qualche anno con un ragazzo che ultimamente però ha manifestato una natura collerica e violenta. In genere se la prende con gli oggetti e i mobili di casa, ma ultimamente ha usato violenza fisica su di me seguita poi da numerose scuse. In questo periodo ho molta paura, appena accenno al fatto che forse ci lasceremo lui va in escandescenza e distrugge quello che ha più vicino o mi grida addosso ingiurie alla mia persona.
Non so a chi parlarne perchè mi vergogno. Che devo fare? si può recuperare un rapporto in cui c'è così tanto dolore fisico??Stai aspettando che ti mandi all'ospedale?
Quanto tempo vuoi perdere ancora prima di capire che questo tipo ha PROBLEMI(che non puoi certo risolvere tu)!?
Stai apsettando che diventi ancora più aggressivo?Che faccia di peggio?Che ti offenda ancora?
Perchè se ha trovato il coraggio di farlo una volta lo farà ancora....
Qui non stiamo parlando di una persona che quando litiga alza un po' la voce e fa il "teatrino" come in molti a volte lo facciamo.
Questo va di matto.
LASCIALO e fatti aiutare perchè potrebbe perseguitarti...
E poi di cosa ti dovresti vergognare???
Fatti aiutare!! -
Siamo tutti d'accordo sulla stessa direzione...non fare l'ingenua, perchè vista la situazione descritta e tutto...si tratta di comportarsi come tale! Certi individui non conoscono le buone maniere, poi chi picchia una ragazza non merita neanche di essere calcolato minimamente, e sono basito che ci sono persone che ci vanno pure dietro e lo difendono.!Dove andremo a finire...
-
di come l hai descritto penso che abbia il disturbo borderline ! informati su questa personalità!!!!!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 36
- Nikondriaco91
-
- Risposte