Mostra di PiùLunaViola
Non mi metto in dibattito con te perchè capisco quanto sei ferma e radicale nel tuo punto di vista. Si nota da come aprezzi gli altri punti di vista, cioè in questo caso il mio.
Avevi detto che io sia disinformato e che visito siti maschilisti ... bene ... fai benissimo a pensarlo in quel modo, è il tuo diritto. Ma sappi che non riuscirai a convincermi a divenatre femminista.Ecco ... qui si nota benissimo la tua immagine dell'uomo. Se io ti dicessi cosa ne penso delle femmine ... se io ti avessi descritto tutti i difetti femminili e tutte le loro parti negativi ... tu cosa avresti provato? Bene ... saresti stata dispiaciuta ...
Tu stai riportando i difetti maschili, come se quelli femminili non esistessero. Per le femministe le donne sono degli essere che fanno tutto a differenza dello sporco maschio ... vero? E abbia il coraggio di ammetterlo ...
Quello che invece riguarda le fonti ... le fonti ci sono, tranquilla ... può darsi che tu non le abbia cercate ... NON PARLO DELLE STATISTICHE FALSE DEL FEMMINISMO PERò
Forse voresti parlare delle pari opportunità, che ormai sono opportunità solo per le donne (povere opresse, come descritto a punto dal femminismo)
http://www.ilfemminismo.it/the…ategory/pari-opportunita/
Forse questo è il sito a cui ti riferivi, un sito femminista pieno di misandria:
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/
O forse voresti parlare della violenza, degli abusi sessuali inventati ... mistificati e falsificati dal femminismo:
http://www.sportelliantiviolen…e-dati-veri-e-dati-falsi/
Con te cara ho finito il discorso ... porta avanti la tua IDEOLOGIA NAZI-FEMMINISTA ... mi spiace davvero che non ci sia la faccina del vomito ...
Caro Jan,
Mi dispiace molto che tu voglia rimanere sulla tua posizione maschilista.
Se tu fai caso veramente a quello che ho scritto (che non hai ribattuto pienamente,ma solo a suon di siti neo-maschilisti...boh...riguardati l'ISTAT per piacere,fonte affidabilissima)
Io non desidero affatto che tu diventi femminista. Anzi,non sono una che fa proselitismo. Voglio solo che tu capisca che tutte le idee che hai sul femminismo sono profondamente distorte. Mi dispiace perchè ci sono moltissime donne che subiscono soprusi e violenze ogni giorno,io mi batto per loro. Mi batto per tutta quella gente che vede sottratti i loro diritti umani,come gli immigrati.
Citazione"Quello forse di trovare sempre pulito e pronto in tavola? Quello non è un bisogno,è una pretesa senza motivi.
O quello di essere sempre il "capofamiglia"? Anche questa è una pretesa. La famiglia la si fa in due."
CitazioneMostra di PiùEcco ... qui si nota benissimo la tua immagine dell'uomo. Se io ti
dicessi cosa ne penso delle femmine ... se io ti avessi descritto tutti i
difetti femminili e tutte le loro parti negativi ... tu cosa avresti
provato? Bene ... saresti stata dispiaciuta ...
Tu stai riportando i
difetti maschili, come se quelli femminili non esistessero. Per le
femministe le donne sono degli essere che fanno tutto a differenza dello
sporco maschio ... vero? E abbia il coraggio di ammetterlo ...
Difetti del maschio?
Non so cos'hai capito.
Io cito le pretese di molti uomini che tuttora insistono su questi punti. Qui non si tratta né di pregi,né di difetti (perchè sono cose determinate dalla personalità di una persona,non dal sesso!). Molti uomini pensano che la donna debba occuparsi della casa,mentre entrambi lavorano,e questo è palesemente ingiusto.
Difetti femminili? Io non credo nell'esistenza né di difetti femminili,né di quelli maschili. Esiste solo un tipo di mentalità e società,che è tutt'altra cosa.
Se vuoi posso farti un elenco di difetti miei,tipo che sono testarda e disordinata,e quelli di una mia cara amica,che è impulsiva e orgogliosa. Ma sono cose che dipendono dal nostro carattere,non dal fatto che siamo donne.
E idem con gli uomini. Conosco uomini che sono pigri o uomini che sono maleducati. Difetti che può avere sia un uomo che una donna. Il tuo discorso non ha una logica.
Non è che "per le femministe le donne sono questo o quello",che le donne abbiano funzionato come ammortizzatrici sociali da secoli è vero. Penso a casa mia: mia madre fa quasi tutti i lavori di casa,e lavora 8 ore al giorno. Mio padre a malapena cucina e mette un po' in ordine,non ha mai fatto una lavatrice in vita sua.
Semplicemente è un tipo distribuzione dei lavori ingiusta e impari.
Entrambi i miei lavorano,eppure mia madre ha praticamente la casa sulle spalle. E non lo trovi ingiusto? In fondo,tutti e due si spaccano la schiena al lavoro!
CitazioneForse questo è il sito a cui ti riferivi, un sito femminista pieno di misandria:
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/
Sì,questo è uno degli splendidi siti a cui faccio riferimento.
Scusa,ma dove la vedi la misandria? Se un uomo stupra una ragazza o picchia la moglie che bisogna dirgli? Complimenti? Gli diamo una medaglia per l'onore?
Se si fanno pubblicità sessiste dove la donna sembra un pezzo di carne in svendita,gli stringiamo la mano?
Se ci sono persone che vogliono limitare la nostra libertà di scelta che famo? Pat pat sulla testolina?
Non so che donne tu abbia incontrato nella tua vita,Jan,ma è evidente che tu abbia avuto delle delusioni. Al mondo ci sono belle persone e brutte persone. Esistono anche schemi sociali e mentalità,però. E purtroppo quella italiana è ancora fortemente patriarcale.
E mi dispiace che tu ti sia bevuto fatti senza fonte (un sito preso a caso da internet NON è una fonte... lo sono a malapena i tg!) da siti discutibili.
Io vorrei sapere invece qual'è la tua idea della donna,così chiariamo in tutto e per tutto qual'è il tuo problema col sesso femminile.