Lo so che come buongiorno non è un granchè, ma è la mia situazione attuale....
Ciao a tutti,
Sono L., ho 35 anni e sono un fallito. Uno di quelli "a tutto tondo", ossia uno che da qualunque parte lo si guardi, non si capisce che cavolo abbia fatto nella sua vita e che cavolo stia a fare al mondo.
Con il senno di poi, già la mia infanzia è stata un'avvisaglia continua di ciò che mi sarebbe spettato negli anni successivi, ma, purtroppo, c'è sempre quella speranza che mi ha portato fino a questa età e, d'ora in poi, molto probabilmente ci sarà quella codardia che mi impedirà di farla finita.
Dopo profonde riflessioni, credo di essere una persona completamente inutile e, in una logica puramente evolutiva, dovrebbe essere soppressa. Ora provo a spiegarmi meglio.
LAVORO / PROFESSIONE
Mi hanno sempre detto di essere intelligente. Così, credendoci, anche quando era ben evidente che non dovessi farlo, ho lavorato e studiato contemporaneamente per circa 5 anni, al fine di raggiungere un risultato che, oggi, non mi serve a nulla.
Più in particolare, mi sono laureato 10 anni fa con il max dei voti, ho fatto un corso post-laurea, dove ho ricevuto il max dei voti e, su proposta di quello che era il mio relatore (maledetto il giorno che l'ho incontrato! XXXX sei un gran figlio di....!!!!!), mi sono dato alla consulenza, anche perchè non sono mai riuscito a passare i test psico attitudinali delle banche.
Dopo aver mangiato mexxa per 10 anni, nell'attesa di fare il salto di qualità, ossia guadagnando meno di un garzone di bottega, ossia tagliando tutte le spese, compresi i divertimenti e le uscite con gli amici, oggi, non ho più un lavoro, anzi ormai sono quasi 6 mesi (la società per cui lavoravo ha chiuso, tanto i soci sono tutti prof universitari e non hanno problemi economici, mentre io si... E loro sono così "bravi" che non riescono nemmeno ad inserirmi in una banca o altra società).
A dire il vero sono sconvolto, non so cosa fare!!
Mi sento un fallito, sono un fallito: ho fatto tutto ciò che potevo, ed ora sono solo con un pugno di mosche in mano. Non so a quante inserzioni ho risposto, o meglio, non lo voglio quantificare, altrimenti starei peggio: ma a 35 anni ormai si è vecchi.... Ed anche se il tuo CV è bello, e tu saresti disponibile a fare qualunque cosa, non c'è più posto per te....
SALUTE
Ho sempre sofferto di asma ed allergia. Fortunatamente attorno ai 25-30 anni i fenomeni si sono calmati ed ho iniziato a fare un po' di attività fisica. Fisicamente, comunque, sono basso, sto iniziando a perdere i capelli, e così via....
Circa 3 anni fa ho iniziato ad avere piccoli acciacchi agli occhi: niente di grave, ma una continua rottura di pxxxx. Due anni fa, acufeni, tuttora presenti, che mi hanno portato ad un intervento per migliorare l'udito, ma oggi sono più sordo di prima. L'anno scorso, dopo 33 anni di tentativi, mi hanno convinto ad operarmi al naso per respirare mglio. Mi hanno detto che si trattava di un'operazione di routine (e sicuramente lo è), e che poi avrei respirato alla perfezione. Oggi non respiro più dal naso, mentre prima dell'intervento correvo per 5-6 km prima di "aprire" la bocca. Qualche mese fa, dopo mesi e mesi di mal di shiena, ho scoperto di avere più ernie e l'artrosi, come un muratore 65enne...
AMORE/SESSO
E' sempre stata una nota dolente della mia vita. Non sono bello, e non piaccio. E' inutile: ho fatto tutti i tentativi del caso (corsi, palestra, ecc.), ma purtroppo faccio schifo alle donne, comprese quelle che non possono essere definite belle. Tra l'altro, la mia situazione economica non mi permette di "osteggiare" alcuna ricchezza, nella speranza che qualcuna sia più attratta dalle mie cose e dalle mie proprietà piuttosto che dalla mia persona
AMICIZIE
Non ho più amici e, siccome sono da sempre definito un "rompixxxxx", ormai nessuno mi chiama. Tra l'altro, se avessi amici, probabilmente li starei perdendo a causa di questo mio stato.
Inoltre, di norma, le persone, a 35 anni hanno famiglia o sono single di successo..... Io, beh, lasciamo perdere....
FAMIGLIA
Io una mia famiglia non l'ho creata e credo mai ci riuscirò, visto l'andazzo...
Da sempre ho cercato di aiutare mamma e fratelli in qualunque modo, ma ho fatto solo dei danni. Spero possano perdonarmi.
RAPPORTO CON IL MONDO ESTERNO
Mi faccio schifo.... Passo il tempo a navigare su Internet, leggendo di persone che ce l'hanno fatta, di viaggi (che non farò mai), di gente realizzata (dove per realizzata, intendo almeno in qualcosa...)
A dire il vero non so perchè ho scritto tutto questo, ma qualcuno potrebbe trovarlo anche interessante....
Eccomi: fallito, rovinato, senza speranza
-
-
-
Ciao! Mi dispiace tanto per come ti senti. Come possiamo aiutarti? A 35 anni con un buon CV non si è vecchi e ci si può riciclare. Hai mai pensato di andare all'estero all'avventura? In Italia si sa che le possibilità sono limitate dall'assenza quasi totale di meritocrazia.
Sull'amore e sul sesso non so cosa dirti se non che con uno stato d'animo del genere è difficilissimo approcciarsi al prossimo, e tu ne sei consapevole. Penso che l'unica sia trovare un appiglio, una nuoa speranza perchè è quella che purtroppo ti manca e potrebbe scuoterti per farti reagire. Le potenzialità ce le hai e se anche in questo paese le possibilità sono ridotte penso che qualcosa nel mondo ci sia per te che hai la preparazione descrivi.
Scusa se scrivo banalità. Ti abbraccio e ti do il benvenuto -
Ciao e benvenuto
Un piccolo detto dice: "Il cavallo buono si vede alla fine della corsa". Non mi sembra che tu sia giunto alla fine della corsa, tutt'altro -
Grazie a tutti ed ancora buongiorno.
Poichè questo 3d è riservato alle presentazioni, chiedo dove continuare la discussione, oppure di spostare direttamente questi messaggi in una sezione più adatta.
In ogni caso, avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a capirci un po' meglio e, soprattutto, che mi indicasse come riaccendere la luce della speranza.
Rispondo ad Aleamo per ciò che riguarda la faccenda della professione. Ho pensato di andarmene all'estero, certamente, ma non che fuori dall'Italia la gente stia meglio:- negli USA la disoccupazione effettiva è al 20% (anche se Obama & Co., perchè tutto il mondo è paese, dicono che è al 10%)
- in UK, soprattutto per chi fa finanza, sono tempi duri, anzi, durissimi, tanto che tanti italiani che erano là, se ne stanno tornando, ad occupare i lavori che prima snobbavano... Brutti str.... se fino a 6 mesi fa non saresti mai venuto in una banca italiana perchè fanno schifo, stannene in UK anche adesso!!! (tra l'altro ritornano accettando salari su cui prima avrebbero sputato e che io prenderei come acqua nel deserto...)
- in Spagna-Portogallo-Grecia sono molto in crisi e di lavoro non ce n'è, a meno di non essere nel giro di qualche multinazionale, ma se lo fossi stato, non sarei qui a lamentarmi
- in Germania ho il problema della lingua (infatti sto aspettando l'inizio di un corso di tedesco....)
Rimarrebbero le nuove economie, tipo India, Cina, Brasile, Russia, ma non ho agganci... Anzi, se qualcuno li dovesse avere, grazie anticipatamente....
A Choupette, dico grazie, il tuo detto mi ha fatto sorridere e pensare. E' vero i cavalli buoni sono quelli bravi nella corsa lunga, ma io, evidentemente, non sono un cavallo buono.... E più passano i giorni, più mi rendo conto di aver fatto una valanga di errori e di aver avuto attorno persone di merxx, incompetenti (ricorda, tanti blasonati professori universitari sono degli emeriti incapaci, altrimenti non insegnerebbero, bensì agirebbero!!!), insensibili e bastardi all'inverosimile. Io ho dato loro le mie speranze, loro mi hanno coperto di merxx.... Se fossi un cavallo,tanto per rimanere in tema, sarei stato azzoppato dai miei stessi allevatori, tanto a loro non serve che io corra o meno, ma correre è necessario per me per sopravvivere.... Altrimenti sei carne da macello, pregiata finchè vuoi, ma sempre e solo carne da macello -
Benvenuto prima di ogni altra cosa
Coetaneo...
Poi...
Non sentirti mai fallito
Non ti serve, non serve a nessuno
Questa parola, in realtà non dovrebbere esistere
E il detto "finchè c'è vita c'è speranza" non è insensato
...
Perchè non falliti?
Perchè brave persone in vita (i falliti sono le non brave persone in vita e in morte)
Perchè vivere?
Non sicuro per un lavoro, non sicuro per una storia di amore o di amicizia, non per una cosaa in particolare
Ma per tutto
E noi esseri sociali, abbiamo bisogno di scambio sociale per star bene , dopo le primarie necessità: cibo, dormire e poter vivere in un
posticino protetto
Lo scambio via internet non è male, anzi per me qui, ad esempio. è stato ed è importantissimo
Poi pian piano fuori, nei modi che si possono imparare anche qui... e non ci vogliono per forza soldi
...
Si , il mangiare e procurarselo può essere un problema oggi
Ma non è una tragedia mai
Si combatte e la vita è questo, combattere
Tante persone combattono per la sopravvivenza anche in modo più duro che qui in Italia
...
C'è sempre il peggio e non è detto non ci avvenga mai...
Non per averne paura, ma per sapere ringraziare...
CHi?
Dio? O una forza indefinibile che è la vita... in ogni caso... quella forza, prenderne coscienza, è la vera vittoria
Il resto, tutto ciò che costruiamo di importante, ne è solo una conseguenza...
VIVI e conosci la vita, quella vera
(io sono asperger, un vissuto difficilissimo, un presente apparentemente riuscito, ma che tende ogni giorno a cedere da qualche parte, anche per via della mia patologia.... e una vita di coppia che non funziona... che forse presto mi condurrà a una separazione... molto dolorosa, ma NON SARà, se sarà così... UN FALLIMENTO) -
A Choupette, dico grazie, il tuo detto mi ha fatto sorridere e pensare. E' vero i cavalli buoni sono quelli bravi nella corsa lunga, ma io, evidentemente, non sono un cavallo buono.... E più passano i giorni, più mi rendo conto di aver fatto una valanga di errori e di aver avuto attorno persone di merxx, incompetenti (ricorda, tanti blasonati professori universitari sono degli emeriti incapaci, altrimenti non insegnerebbero, bensì agirebbero!!!), insensibili e bastardi all'inverosimile. Io ho dato loro le mie speranze, loro mi hanno coperto di merxx.... Se fossi un cavallo,tanto per rimanere in tema, sarei stato azzoppato dai miei stessi allevatori, tanto a loro non serve che io corra o meno, ma correre è necessario per me per sopravvivere.... Altrimenti sei carne da macello, pregiata finchè vuoi, ma sempre e solo carne da macello
Il problema è: sei veramente un fallito o ti senti un fallito? Sei veramente uno sfigato o ti senti uno sfigato? Chiunque si sente un fallito quando non riesce a portare a termine obiettivi prestabiliti, la vita e’ una lotta continua: per te, per me, per tutti. L'importante è non stare a contemplare il proprio fallimento e darsi per vinti.
Secondo me è sbagliato il modo in cui ti approcci al fallimento. Tu lo intendi come una condizione permanente dalla quale non uscirai mai, ma devi considerare che gli “errori” sono stati fatti e che con tutta probabilità ne farai ancora, non fare che gli errori sviliscano il senso dell'esistere, un conto è cercare di trarne un insegnamento per il futuro, visto che il passato non si può cambiare, un conto e crogiolarsi nella disistima di se, e' un circolo vizioso che non porta da nessuna parte. -
spero che nella vita non reagisci così come hai scritto il tread,hai perso lavoro ora perchè sei brutto rompi palle e calvo vuoi permetterti di non trovarlo??????
hai scritto bene qualcuno i cavalli migliori si vedono a fine corsa, rimboccati mani braccia gambe e piedi ed inizia a reagire a questa situazione che con uno stato d'animo del genere si entra in depressione in poco tempo senza manco accorgesene!
vedi di reagire altrimetni ti prendo per un orecchio
un abbraccio
ah dimenticavo guarda che non sei entrato nel guinnes dei primati quindi buttarsi giù non serve a nulla
un abbraccio -
Poichè questo 3d è riservato alle presentazioni, chiedo dove continuare la discussione, oppure di spostare direttamente questi messaggi in una sezione più adatta.
Ciao! Se non vuoi che i tuoi post siano visibili in rete puoi aprire una discussione in "parliamone in privato". Se vuoi puoi aprire più thread, magari uno nella sezione relativa al lavoro, uno relativo alla percezione di te in "questione di percezione". Fammi sapere se per caso tu vuoi spostare questo thread nell'area privata e te lo sposterò.
Aleamo per lo staff -
Ciao! Se non vuoi che i tuoi post siano visibili in rete puoi aprire una discussione in "parliamone in privato". Se vuoi puoi aprire più thread, magari uno nella sezione relativa al lavoro, uno relativo alla percezione di te in "questione di percezione". Fammi sapere se per caso tu vuoi spostare questo thread nell'area privata e te lo sposterò.
Aleamo per lo staffGrazie per le info.
Siccome ho deciso di "aprirmi", è giusto che i miei post siano ben visibili a tutti, in modo tale che tutti, qualora lo ritenessero pertinente, potrebbero rispondermi. Quindi grazie dell'offerta di spostare il 3d nell'area privata, ma ho deciso di affrontare "il campo di battaglia" e se perderò, sarò contento perchè qualcuno mi avrà fatto capire dove sbaglio.
Tutto considerato, penso che la sezione "questione di percezione" sia la più adatta per questi miei lamenti iniziati. Fate voi dello staff, in maniera tale che questi messaggi rimangano, oppure riapro lo stesso post direttamente io? A me piacerebbe più la prima ipotesi.....
Grazie -
Ricevuto!
Sposto il thread in "questione di percezione"
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte