Sicuri che sia un amico?? o__o

• Salve a tutti!!
    http://undefinedSono una nuova iscritta e se mi trovo qui è perchè ho bisogno di un piccolo aiuto...

Vi racconto la mia piccola storia:
    Circa un anno fa ho conosciuto A., un ragazzo che ha la mia stessa età (19 anni) e con cui ho moltissime cose in comune. Con il passare dei mesi siamo diventati grandi amici, ma allo stesso tempo io ho iniziato a vederlo anche come più di un amico. Durante l'estate sono riuscita a parlargli francamente e descrivergli come mi sentivo, ma lui ha detto di non essere nel "periodo giusto" e di vedermi solo come amica. Di conseguenza, dato l'affetto sincero che provo nei suoi confronti, ho rinunciato a raggiungere forzatamente il "secondo fine" e l'ho trattato come un semplice amico, e viceversa ha fatto lui, e in questo sono stata aiutata anche dalle pochissime occasioni che avevamo per vederci. In occasione del suo compleanno, temendo che un mio gesto potesse essere frainteso, mi sono limitata a fargli gli auguri tramite chat . Ora ci vediamo quasi tutti i giorni poichè prendiamo lo stesso treno, ed è capitato che il giorno del mio compleanno io avessi lezione e lui no...nonostante questo ha preso il treno alle 6 del mattino per potermi dare gli auguri ed un peluche che aveva comprato per me, e visto che avevo almeno un'ora prima delle lezioni l'ho invitato a fare colazione insieme e abbiamo passato un bel p d tempo a chiacchierare, poi ci siamo salutati con un abbraccio.
    Al momento ho guardato la cosa con estrema innocenza, pensando "che bel gesto, che gentile" ma poi mi sono chiesta se io mi sarei comportata nello stesso modo nei confronti di qualcuno che solo pochi mesi prima avevo rifiutato. E' un tipo sveglio, mi riesce difficile pensare che faccia le cose a cuor leggero...Non gli è venuto il dubbio che comportandosi così io possa "illudermi"? Io ammetto di non aver perso la speranza, anche se a volte penso di essere un pò un "balsamo" per la sua autostima...
    Vi sarei immensamente grata se mi deste un vostro parere!!!!
    Grazie in anticipo!!!

• Non gli è venuto il dubbio che comportandosi così io possa "illudermi"?

Forse sì...forse no..............

Se tutti siamo complicati..... chi oggi ha vent'anni lo è forse ancora di più.

Io ascolto mio figlio (vent'anni appunto) e i suoi amici.

Praticamente impossibile trovare il bandolo della matassa, nel senso che a comportamenti identici corrispondono momenti interiori diversissimi

Non credo, sinceramente, che nessuno possa darti risposta...qui..senza conoscere nessuno di voi due.

Volendo azzardare secondo logica (consapevole di tutti i limiti di questo modo di procedere) SECONDO ME .... non c'è ragione per credere che chi ti ha detto di voler essere tuo amico voglia essere più di questo: Ma, ripeto, non vi conosco, e non è detto che ci prenderei anche se vi conoscessi............. ;)

• Sicuramente ci tiene molto a te. Probabilmente la cosa più vera e più semplce è proprio ciò che qualche mese fa ti ha detto, ovvero che in questo periodo non è pronto e ti vuole come amica. Siete tutti e due abbastanza giovani e forse proprio perchè ci tiene tanto a te non vuole perdere questo bel sentimento che c'è magari con una storia della quale non è convinto o forse semplicemente non si vuole impegnare. Vivi serena il rapporto che c'è senza tante aspettative, goditi i singoli momenti. Il tempo ti darà tutte le risposte. Per esperienza personale, ho qlk anno in più....affrettare o forzare i sentimenti non porta mai nulla di buono. E poi i vecchi detti sono sempre i più veri : se son rose fioriranno.

• Purtroppo nonostante i buoni propositi mi riesce difficile far finta che questi suoi improvvisi attimi di dolcezza per me siano poco importanti....diciamo che la cosa peggiore è pensare che io dia ai suoi gesti un valore che in realtà probabilmente non hanno, e non sono capace di pensare seriamente a qualcuno che non sia lui..
    p.s.: vi ringrazio per i vostri consigli :)

• E' innamorato cotto?

(Mi sa di sì).

Sarebbe decisamnte bello, se fosse vero.

E naturalmente può darsi che sbagli io.

Peròmi chiedo: e perchè lui...dovrebbe maii dire "no" se, invece fosse "sì" ?

Non vorrei mai essere scioccamente macabra, ma...ad Avetrana c'è una in galera... esattamente per questa ragione : si è proposta e ha ricevuto un "no grazie, amici sì, ma altro no".... e poi, pur di non credere che quel "no grazie" fosse autentico,................pare abbia persino ammazzato la cuginetta........................................ :ohno:

• A dire il vero a me non sembra innamorato, non capisco però: cioè, ha fatto un gesto dolcissimo per una ragazza che lui stesso ha rifiutato o__O
    Mi sembra contraddittorio, e mi confonde le idee, non so mai come comportarmi perchè con lui le cose non sono mai come ti aspetti che siano!!

• Margritte, ti sei già data la risposta "con lui le cose non sono mai come ti aspetti che siano"........e se proprio vuoi una conferma o smentita l'unica cosa che pui fare è chiedere quello che vuoi sapere...... senza giri di parole ;)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta