Ciao, mi dispiace per quello che stai vivendo, quando una relazione finisce è sempre molto doloroso (ci sono passata da poco e ancora non mi sono ben ripresa).
Però posso azzardare un'ipotesi? Secondo me questa storia della ex potrebbe essere una balla.
Probabile che lui si sia inventato tutto per giustificare certi suoi comportamenti nei suoi confronti.
Il fatto di sentirvi per tutto questo tempo e che lui non si è mai deciso a fare una storia con te in tutto questo tempo mi puzzano: e se davvero lui stesse con un'altra, tu sei sicura che lo sapresti? Magari sta con questa persona che non è una psicopatica nè niente del genere ma questo te lo racconta lui per fare la figura della vittima.. e a me quelli che fanno le vittime nelle storie via internet e a distanza convincono poco.
Tu sei assolutamente sicura che non siano tutte balle? Che lui non stia in realtà con qualcuna e per questo non se la senta di avere una storia con te (magari gli piacerebbe una storia parallela o un diversivo)? Che abbia veramente parlato con i suoi? Quanto sai realmente di questa persona tranne le cose che lui stesso ti racconta?

lo potrò riavere ?
-
-
-
Ciao, mi dispiace per quello che stai vivendo, quando una relazione finisce è sempre molto doloroso (ci sono passata da poco e ancora non mi sono ben ripresa).
Però posso azzardare un'ipotesi? Secondo me questa storia della ex potrebbe essere una balla.
Probabile che lui si sia inventato tutto per giustificare certi suoi comportamenti nei suoi confronti.
Il fatto di sentirvi per tutto questo tempo e che lui non si è mai deciso a fare una storia con te in tutto questo tempo mi puzzano: e se davvero lui stesse con un'altra, tu sei sicura che lo sapresti? Magari sta con questa persona che non è una psicopatica nè niente del genere ma questo te lo racconta lui per fare la figura della vittima.. e a me quelli che fanno le vittime nelle storie via internet e a distanza convincono poco.
Tu sei assolutamente sicura che non siano tutte balle? Che lui non stia in realtà con qualcuna e per questo non se la senta di avere una storia con te (magari gli piacerebbe una storia parallela o un diversivo)? Che abbia veramente parlato con i suoi? Quanto sai realmente di questa persona tranne le cose che lui stesso ti racconta?di tutto quello che riguarda la sua vita sentimentale non ho le prove per dire che sia stato vero.mi fido e basta.
vista la distanza non posso indagare e non mi andrebbe di sprecarci il tempo.
che ha parlato con i suoi e abbiano reagito in quel modo...neanche su questo ho prove e non mi interessa...spero soltanto che non sia stato influenzato da loro a pensare di averci messo la faccia . se ami una persona la faccia ce la metti e non te ne penti... è questo ciò che mi disturba.ma ovviamente io e lui su questo non la pensiamo allo stesso modo e si è sentito '' tradito ''.
non si è deciso di avere una vita con me prima, perché è un ex militare, dice che non mi avrebbe mai voluto far passare quel inferno ... che nessuna donna si merita di avere il suo uomo lontano per mesi. alla fine ha lasciato quella vita per una nuova, per potersi creare una famiglia, una vita normale ... e allora ha deciso di provarci con me . ma io sono stata quella che lo ha un po' tartassato con quest'idea di noi 2.
non lo ha fatto per me (giusto per chiarire) a lasciare la sua vita da militare, non gliel'ho assolutamente chiesto, anzi... a me piaceva per quello che era e ho sempre provato a chiedergli di non rinunciare alla sua vita,alla sua identità .
che lui stesse con un'altra nello stesso momento che stava con me non credo assolutamente. anche perché il tempo non ce l'aveva per 2 ... e perché i suoi weekend gli ha dedicati a me e uno o 2 a tornare a casa e per vari impegni lavorativi.
questo lo so dal fatto che durante la settimana sta chiuso in una caserma, e appena aveva tempo mi chiamava.solitamente agli stessi orari...
che ora abbia incontrato un'altra ... mi turba un po'...
forse è cosi.
forse non voleva ferirmi nel dirmelo... o meglio,non voleva rovinare la sua immagine .
perché il motivo effettivo della nostra separazione, non solo a me, ma anche ad altri con cui ci ho parlato...sembra una cavolata...no?!
ma perché dovrebbe farmi sentire in colpa a me? per distrarmi dal vero motivo?
se io fossi stata al suo posto avrei fatto in modo che mi odiasse,cosi mi avrebbe dimenticata prima e avrebbe sofferto di meno... invece lui non ha fatto cosi. mi ha detto che non ho colpa che nessuno di noi ne ha ...
ma involontariamente forse (anche perché sapeva il mio modo di essere), io la colpa me la sono presa...
ah,io vorrei sapere solo la verità sulla nostra separazione ...solo quella .
mi aiuterebbe a capire un po' di cose su di me (quanto ci sono cascata,se ci sono cascata di saper star attenta nel futuro) e anche di che tipo di persona è effettivamente lui . -
Anche io ti consiglio di sondare meglio la situazione: non sarebbe del tutto infondato sospettare che magari abbia visto qualcosa di te che non gli è andata proprio a genio e abbia deciso di puntare su qualcun'altra, o che avesse già un qualche contatto con qualcun'altra e che magari abbia deciso di optare per quest'ultima. Io personalmente reputo questi comportamenti abbastanza squallidi, ma purtroppo non mi sorprendono. Comunque sia, ti lascio questo spunto di riflessione, è normale che una persona cambi idea così facilmente e ritratti con così tanta facilità le parole dette? Io credo di no... per questo io sarei prudente se fossi in te... a volte molte persone dicono ti voglio bene con troppa facilità...
-
ti consoglierei di guardare manipolazioni affettive e capirai..... perche spesso queti uomini non sono capace di amare e appunto per questo cercano di manipolare per avere solo il controllo su l alto!!!!!!!!!! e solitamente anche quando sono loro a volerla chiudere ,se tu hai la forza di resistere a non cercarli eccoli che ritornano ",preoccupati del tuo silenzio" per accertarsi che tu sei li a struggerti per loro , una volta appurato questo spariscono nuovamente . sono dei promiscui sessuale con più di una relazione in ballo e tanto altro . guarda anche amore narcisismo e relazioni psicologiche .
-
ti consoglierei di guardare manipolazioni affettive e capirai..... perche spesso queti uomini non sono capace di amare e appunto per questo cercano di manipolare per avere solo il controllo su l alto!!!!!!!!!! e solitamente anche quando sono loro a volerla chiudere ,se tu hai la forza di resistere a non cercarli eccoli che ritornano ",preoccupati del tuo silenzio" per accertarsi che tu sei li a struggerti per loro , una volta appurato questo spariscono nuovamente . sono dei promiscui sessuale con più di una relazione in ballo e tanto altro . guarda anche amore narcisismo e relazioni psicologiche .
quindi in pratica una persona che mette in atto questo tipo di comportamento è un manipolatore affettivo? cioè cerca in tutti i modi di ottenere l'attenzione esclusiva di una persona e una volta certo di averla ottenuta si defila?
vorrei capire bene... in pratica non prova nessun sentimento per la persona in questione, ama solo se stesso giusto? e proprio per questo intrattiene più di un "rapporto" nello stesso momento...
in fin dei conti, se ci penso, anche io mi sono fatta un po' manipolare da una persona simile, anche se solo per pochissimo tempo (una settimana o poco più). -
purtroppo è cosi, questa gente avendo una bassa sti ma di se e un vuoto cronico ,si nutre dell ènergia della loro preda ! lsono degli analfabeti emotivi anche se a l inizio hanno la capacità di portarti alle stelle ma è una maschera per condirti a doc e farti innamorare per poi distruggerti e solitamente hanno modalità predatoria di selezionare la vittima e spesso scelgono donne predepressive cosi tale volta vengono smascherati hanno la certezza che lei rimarra li amorevole. comprensiva , paziente, insomma colei che sopportera tutta la loro pazzia ,mentre loro sono a fare e pensare ad alro .........come una mamma !! lil loro non è amore ma solo bisogno di essere accettati per alzare la temperatura della loro autostoma ! in realtà i meccanismi sono più complessi e questo e solo approssimattivo.
-
esattamente, tante belle parole, tante attenzioni, e poi il nulla. io inoltre rispecchio il modello di donna abbastanza depressa, per diversi motivi, fisici e non solo. quello che mi ha salvata in un certo senso è stato il mio altissimo senso dell'orgoglio che mi ha fatto riflettere e mi ha avvertita di quanto questa fosse una mossa abbastanza bassa e che mi sarei sentita usata e presa in giro. fortunatamente mi sono sottratta a tutto questo. riflettendoci adesso, in fatto di manipolatori affettivi, mi rendo conto di quanto questo fosse un espediente per "tenermi buona" e continuare a godere della mia attenzione, molto probabilmente.
per una volta RINGRAZIO il grande senso di orgoglio che ho per natura. -
sono contenta che tu non sia caduta nella sua trappola ,perchè avere a che fare con loro è devastante tale la loro manipolazinone!!!! soprattutto per una predepressiva facilemente potrebbe intrare in codipendenza . la mia passione è sempre stata la psicologia, ma non ero ancora arrivata ai disturbi di personalità, finchè conobbi uno che il primo mese sem brava volere darmi il mondo "ovviamente solo a parole" nei fatti molto incongruente ,poi in realtà non cercava nemeno il sesso comefarebbe ogni uomo sano dopo parecchi uscite. infatti trascorso un mese della nostra conoscenza avendocapito che ero preso da lui " MA NON INNAMORATA " PREMETTO SENZA NEANCHE AVERE VERAMENTE FATTO L AMORE , COMINCIO A CAMBIARE ATTEGGIAMENTO !! A SPARIRE , NON MESSAGGIARE COME PRIMA " PERCHE LORO SPESSO SI NASCONDONO DIETRO I MESSAGGI CON CONTENUTI DESTABILIZZANTI,PENSANDO ,ORA è INNAMORATA DI ME SARà LEI A RINCORRERMI .......... E IO , COME TE è STATO IL MIO ORGOGLIO A SALVARMI PERCHè IL MIO MMOTO è,! LA MIA DIGNITà è AL DI SOPRA DI OGNI SENTIMENTO !POI VEDENDO CHE NON L HO CERCAVO, RITORNO A L ATTACCO MA SEMPRE INCONGRUENTE, PREMETTENDO CHE NON L HO MAI CERCATO E UNA VOLTA IN PIù LO ALLONTANAI . LUI CHE CON BUGIE DOPO L ALTRA CERCAVA DI MANIPOLARMI PURE AVENDO SAPUTO CHE AVEVA ALTRE SITUAZIONI ANCORA I N PIEDE ........OSCILLAVA FRA UNA PERSONALITà DIPENDENTE E UNA EVITANTE PERCHE IN REALTà QAUESTA GENTE HA PAURA DELLA VERA INTIMITà PROFONDA ,HANNO BISOGNO DELLA DONNA MA ALLO STESSO TEMPO HANNO PAURA DI FARE SCOPRIRE IL MARCIO CHE C è IN LORO , SONO DEGLI ASSESSUALI E QUANDO FANNO L AMORE SEMBRA CHE LOFACCIANO DA SOTTO LA CINTURA IN GIù!!! PER UN ANNO HA CONTINUATO A CERCARMI MA SENZA COSTANZA TRAMITE SMS A PICCOLE DOSE IN MODO CHE IO NON LO DEMENTICHI PURE VEDENDOLO QUASI SEMPRE PER STRADA O AL PARCO PER VIA DEI CAN I ESSENDO DELLA STESSA ZONA DA LI MI SONO INFORMATA SULLA SUA PERSONALITà E HO FATTO DUE PIù DUE E HO SCOPERTO CHE UN MANIPOLATORE PERVERSO E MI SONO FATTA U NA CULTURA SUL. DISTURBO DI PERSON ALITà VARI ! QUANTO A TE TI CHIEDEVA DI ESSERLI AMICA NO PER ESSERTI AMICO MA IN QUANDO PER AVERE CONTROLLO SU DI TE E CONDIRTI BENE COPRENDO IL TUTTO CON LA PSEUDO AMICIZIA .
-
preciso che nemmeno io ero innamorata di questa persona, gli volevo molto bene in quanto eravamo amici da tempo, ma probabilmente ha fatto leva un po' su questo. appurato ciò, a parte un'amicizia, anche io ho una mia dignità, cerco di non mettermi mai sotto gli altri e soprattutto di non far si che mi condizionino la vita o mi diano ordini, e per me questo è un aspetto fondamentale, proprio per questo mi sono sottratta in tempo...
-
questo uomo non si comporta come viene descritto un manipolatore sessuale... parlo perché ho letto un po' in giro ora che me lo avete più volte ripetuto.
le persone sono complicate si ... non sempre viene capito poi il senso esatto di ciò che si vuole trasmettere poi su un forum e vi chiedo scusa se non riesco a rendermi molto chiara. certe cose non si riescono,o non riesco a spiegarle,per quello so' dirvi di sicuro che non è quel genere di persona.
comunque questo weekend ci siamo visti.
si è chiesto davvero scusa per quello che mi ha fatto/fa passare...vuole che vada avanti con la mia vita,vuole vedermi felice,vuole che lo odi se necessario pur di vedermi andare avanti e non vedermi che soffro più per una cosa sua.si sente in colpa e mi ama.
ma quella sensazione che gli ho fatto rivivere quel giorno gli ha dato troppa insicurezza ed è più forte di lui.
certe cose te le porti dietro purtroppo dalle relazioni passate , e quando un lupo è ferito non fa le cose molto sensate .... potrebbe guarire e lo spero tanto per lui perché io gli voglio davvero bene e involontariamente la mia speranza rimane che un giorno torni da me,che pensi a noi.
pensava fosse guarito,per gli ho fatto ribattere il cuore e non pensava questo sarebbe più stato possibile ...
ma ora che si e reso conto di non essere guarito del tutto ... ovvio che pensa prima a se stesso e apprezzo molto questa cosa perché io la persona che amo voglio che stia con me perché prima di tutto sta bene lei.
la sua ex gli aveva fatto molte promesse che non è riuscita a mantenere e io gli ho trasmesso insicurezza con il mio modo di fare...
premetto che non sono una che tende a deprimersi facilmente, anzi per il mio passato,mi considero molto forte emotivamente e sono stata io a voler stare con lui, io gli ho rotto di provare a stare insieme, perché sapevo di piacerli e poi ha capito che gli piaccio molto di più di quanto pensasse.
ora per noi solo il destino lo deciderà e vedremo con il tempo questi sentimenti come si svilupperanno .
per ora io sono sicura che non voglio andare avanti nel campo sentimentale... non voglio avventure e non voglio un altro uomo nella mia vita tranne lui.
avrò pazienza, ne ho da vendere ... se il destino sarà dalla mia parte bene, altrimenti accetterò le sue decisioni.
grazie ancora dell'attenzione che avete dato a questa discussione ...
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come superare una storia che non doveva esserci? 38
- Nikondriaco91
-
- Risposte