Non riesco a lasciarla

• Caro pw81 il mio consiglio è: lascia la tua ragazza. Se quello che ti tiene legato a lei è solo la paura di rimanere da solo....mi dispiace ma non è
    una motivazione.....Lasciala e rifatti una tua vita....nuova....con nuovi amici, nuovi interessi.....ti sembrerà all'inizio difficile ma non è così....
    ci sono passata anche io....

• ciaoo, per me non devi lasciarla , almeno che non ti trovi per niente bene , e comunque dovette parlare tanto prima di fare un passo , secondo me devi aiutarla nella situazione sua , prendere almeno un giorno andate da qualche parte e parlate tutte gle cose che non vanno e penso sempre che se non ce discorso in un raporto non ce futuro ,,,
    non ho capito se la ami

Non bisogna fidarsi mai di nessuno(a) solo della tua cara mama

• Citazione

E forse hai proprio ragione. Ieri sera ci siamo visti, ero sul punto di lasciarla, ma poi non ce l'ho fatta. Non c'è amore, forse nemmeno affetto. Ma da solo sono morto. Un po' di compagnia mi tiene vivo. E forse a lei non dispiace.

scusa, dici che non c'è amore e nemmeno affetto forse, ma non pensi di essere un pochino egoista a stare con lei solo per la paura di rimanere da solo?Ma a quello che prova lei non ci pensi??Se sapesse che stai con lei solo per paura di non avere più attenzioni, coccole o qualcuno che ti chiami e ti cerchi....come reagirebbe??

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.

• Ciao, alla fine hai preso una decisione?

• Non farlo se non te la senti. Sei tu ad avere i tuoi tempi interni e a scegliere le tue decisioni. Se non ci riesci probabilmente un motivo ci sarà e non credo spetti a noi in questo forum starti a dire "fallo", non è nemmeno giusto e non condivido la "smania" di certi utenti.

(Uno di questi tra l'altro ha confuso il tuo thread col mio ;) )

• Scusa OcchiAperti, se uno viene sul forum a raccontare la propria situazione chiedendo un consiglio, la gente gli da un consiglio, se non deve ascoltare noi che gli diciamo di trovare la forza di lasciarla, allora non deve neanche ascoltare te che gli dici di non farlo, in ogni caso, se uno non ha bisogno di consigli non ha senso aprire un thread.

E comunque, stare con una persona solo per non rimanere soli è sbagliato a prescindere, se poi non si ha alcun sentimento per questa persona è anche ipocrita.

chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

• ciao pw81... Lasciare o non lasciare?!?! che importa avere una risposta...
    vivi i tuoi momenti, sofferenze e gioie... le cose tra voi prenderanno una piega, forse non è solo il momento giusto... quando te la sentirai, darai fine o porterai avanti questa relazione...
    fidati che a un certo punto ti rendi conto che stare con quella persona non è quello che voi, oppure del contrario...
    dai tempo a te stesso e parla anche con lei...

ne avete parlato insieme?

• Scusa OcchiAperti, se uno viene sul forum a raccontare la propria situazione chiedendo un consiglio, la gente gli da un consiglio, se non deve ascoltare noi che gli diciamo di trovare la forza di lasciarla, allora non deve neanche ascoltare te che gli dici di non farlo, in ogni caso, se uno non ha bisogno di consigli non ha senso aprire un thread.

Un consiglio è, appunto, un consiglio, non un'imposizione o una massima di vita. Per quanto riguarda me non ho "consigliato" nulla, o meglio, il mio stile è un pò diverso, visto che comunque mi sono limitata ad osservare qualcosa che lui ha già sottolineato più volte e cioè "che non riesce" non che "non vuole".
    Scrivere i propri consigli in un forum è una cosa che si limita a scriverli qui su uno schermo: non dimentichiamoci che non siamo psicologi e non conosciamo nulla della persona che sta di la e del suo vissuto, o dei suoi personali bisogni.
    Poi permettimi di sottolineare la differenza tra un consiglio e un'opinione, che sono due cose molto diverse.
    Qui a volte si perde il senso del reale e dell'opinione e si ha la presunzione di dare "massime" di vita a persone che neanche conosciamo nel reale: la trovo una cosa aggressiva e inutile.

E comunque, stare con una persona solo per non rimanere soli è sbagliato a prescindere, se poi non si ha alcun sentimento per questa persona è anche ipocrita.

Ma che ne sai tu di cosa può essere giusto o sbagliato per una persona? Magari per lui è giusto così invece. E io parlo per me perchè so che brutta bestia sia la sofferenza per una dipendenza di questo tipo. Non è che arriva il "fresco" di turno e dice "è sbagliato,quindi fai così" e automaticamente tutto si risolve. Non è che uno si sveglia la mattina e zac. Quello che è sbagliato per te potrebbe essere giusto per un'altra persona, o un meccasimo che la sua psiche mette in atto per non ricevere una maggiore sofferenza, o una forma di difesa. Mi stupisce che alla tua età tu sia ancora così superficiale.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta