ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere se è possibile che una nevrosi possa evolvere in psicosi. in rete non si trova gran che a riguardo. voi cosa ne pensate?
un abbraccio a tutti
la nevrosi può trasformarsi ed evolvere in psicosi?
-
-
-
Citazione
ciao a tutti ragazzi, vorrei sapere se è possibile che una nevrosi possa evolvere in psicosi. in rete non si trova gran che a riguardo. voi cosa ne pensate?
un abbraccio a tuttima non l' avevi già chiesto ???
-
bellissima domanda
-
jox: no , non l'avevo già chiesto. perchè invece di rispondere ad una domanda con un altra domanda non eviti proprio di rispondere ?se i miei thread ti danno fastidio puoi benissimamente non leggerli.
-
Ciao,
la nevrosi non può evolvere in psicosi, sono due cose totalmente diverse. E comunque la psicosi generalmente esordisce nell'adolescenza. -
La nevrosi invece può diventare psicosi, anche se non molto facilmente, il nostro cervello non è resistente per sempre ad eventuali attacchi psichici. Ogni cosa può peggiorare se non si hanno miglioramenti o pause. Lo stesso psichiatra me lo disse. Io per esempio rischio una psicosi e che ci vuoi fare......vite bruciate
-
Citazione
La nevrosi invece può diventare psicosi, anche se non molto facilmente, il nostro cervello non è resistente per sempre ad eventuali attacchi psichici. Ogni cosa può peggiorare se non si hanno miglioramenti o pause. Lo stesso psichiatra me lo disse. Io per esempio rischio una psicosi e che ci vuoi fare......vite bruciate
Quindi tototony, secondo te e il tuo psichiatra, un caso di ansia generalizzata (nevrosi) può evolvere in schizofrenia (psicosi)?
-
Si. Ogni trauma o periodi lunghi di frustazione psicologica spesso legata anche a fattori esterni come sociali e famigliari in primis da origine a psicosi. La schizofrenia è un'altra cosa, la psicosi comunque è peggiore. Dalla schizofrenia si guarisce cosi come la psicosi ma risulta un pò più difficile e ci vogliono per forza dei farmaci.
-
io sapevo che una struttura nevrotica anche se sotto forte stress può andare a peggiorare la nevrosi ma non evolvere in psicosi. evidentemente gli psichiatri mi hanno preso in giro
-
Mah, infatti steve868686 a me non risulta proprio questa evoluzione per tanti motivi che adesso non sto qui a scrivere.
comunque se adesso riuscite a scrivere e ragionare normalmente su questo forum, non preoccupatevi, non soffrirete mai di psicosi!
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte