continuare ad essere tradita?

• Vorrei ringraziare tutti per le risposte, la diversità di opinioni mi aiuta a vedere strade nuove.

Non so bene cosa farò, cambiare lavoro è un pò complicato..

Sicuramnete cercherò di terminare definitivamente questa relazione e di riflettere sul perchè, originariamente, mi ci sono infilata.

Noia? mancanza di stimoli? Leggerezza? Non lo so neanche io, anche perchè con mio marito ho un ottimo rapporto, l'unica cosa che forse mi è pesata del mio legame ufficiale è la mancanza di uno spazio solo mio che alla fine sono andata a cercare in un modo sbagliato.

Arya

• Tradisci tuo marito e ti lamenti di essere a tua volta tradita? ma ti sta solo bene, essere ripagata con la stessa moneta è il minimo, ma proprio il minimo...evidentemente un pò di giustizia esiste.

• Il mio non vuole essere un GIUDIZIO nel senso antipatico del termine, ma non capisco questo stupore? Se lui tradisce la moglie, se ne è capace intendo, quindi è capace di cenare con lei, svegliarsi con lei, stare con lei insomma, perchè ti stupisci che tradisca te? E' capace di tradire, quindi ferire, la donna che ha sposato, pensa se non poteva farlo con te...

Immagino al di là di questo, che tu stia soffrendo e naturalmente dispiscae, ma rifletti....non era una cosa così assurda no? Anche il fatto che lui parli di "diversivo" mi da proprio l'idea di uno che per passare tempo e avere un attimo di batticuore nell'arco della settimana abbia bisogni di ricevere un messaggino sul cellulare, ma non certo dalla moglie o dall'amante fissa....

• Mi sento una gran cretina per avergli dato la possibilità di farmi del male, mi sento una gran cretina perchè non riesco ad odiarlo, mi sento una gran cretina perchè anche se è uno s∙∙∙∙∙o, mi piaceva sentirmi amata da lui.

la verità è che non so cosa fare.....

Sicuramnete cercherò di terminare definitivamente questa relazione e di riflettere sul perchè, originariamente, mi ci sono infilata.

E questo è proprio quello che ti avrei suggerito io, di troncare con lui e di riflettere sui perché.
    Quello che mi colpisce, soprattutto, è il fatto che tu senta di essere stata amata dal tuo amante, così ti chiedo: non potrebbe darsi che tu e lui abbiate un'idea di amore un po'... prematura? Dico questo perché, secondo la mia esperienza, chi riesce a tradire lo fa perché non ha ancora maturato un sentimento d'amore autentico verso se stesso, né, di conseguenza, verso l'altro. Se tu amassi te stessa completamente non ti saresti messa in questa situazione, ti saresti rispettata di più, avresti saputo che il meglio per te è coltivare l'amore per tuo marito, col quale hai un ottimo rapporto, e provare a trovare con lui la dimensione giusta per te, anziché cercare una soluzione veloce e senza fatica (scusami) nel turbinio emotivo che ti ha fatto sentire gratificata e coccolata e speciale e l'unica e la sola... per ben un mese!! Riesco a mostrarti come la vedo?

Dal tuo racconto poi non è chiaro che cosa tu intenda quando parli di bisogno di uno spazio tuo, non sarà piuttosto che quello che ti mancava fosse di sentirti desiderata come donna, di essere corteggiata, di provare emozioni forti? Se con tuo marito ora non ci sono più i fuochi d'artificio che ti facevano girare la testa, voglio dirti che se guardi bene probabilmente c'è dell'altro, qualcosa di più solido: la conoscenza reciproca, quella che consente a due persone di andare oltre le emozioni momentanee e di superficie per arrivare a toccare corde più profonde l'uno dell'altro, per una condivisione sempre maggiore di sentimenti e verità proprie. Alcuni sopravvalutano le emozioni che fanno battere forte il cuore, secondo me... se si passa quello stadio e si prosegue nel rapporto se ne scoprono di più intense ancora.

Certo ora è tutto un po' traballante, immagino, e credo che, anche se non ne parli, un po' in colpa verso tuo marito tu ti ci senta, ma si deve fare tesoro delle esperienze ed imparare quanto più sia possibile, soprattutto spero, ti auguro, tu possa capire cosa stavi cercando e cosa davvero vuoi.

• Ciao Arya!
    Come ho potuto notare siamo in situazioni simili....e molto dolorose!
    Credo di poter affermare che non tutte le persone sono uguali....e che probabilmente noi due, nonostante fossimo consapevoli di fare una cosa convenzionalmente sbagliata, l'abbiamo fatta per un sentimento sincero, dando a queste persone la notra fiducia e la nostra stima incondizionata.....perchè quando senti un sentimento nascere dentro di te ti convinci che sia un dono e che da quel sentimento possa venire solo del bene.
    Pensa che poco tempo fa stavo per lasciare mio marito perchè credevo ciecamente nell'altro...........credevo alle crisi con la moglie di cui mi parlava......gli credevo quando mi parlava della nostra futura vita insieme e della nostra futura casa.....parlavamo dei rapporti con le notre famiglie.....io mi confidavo fino in fondo con lui.....e pensa che abbiamo parlato persino di figli e di matrimonio!
    Fino a quando non ho aperto gli occhi....ho scoperto che dichiara il suo amore sconfinato alla moglie tutti i giorni......e ora lei probabilmente è pure incinta....
    Io ho tradito!!!! ma almeno sono stata coerente nel fatto di rendere sempre consapevole il mio compagno del fatto che il nostro matrimonio era al declino.....accennandogli anche al divorzio.
    Ora non vedrò il mio amante fino alla prossima settimana.....e non puoi immaginare come sto vivendo questi giorni....pensando al fatto che lo lascerò e che tutti i bellissimi momenti che ho vissuto con lui, e che per me erano così sinceri, non erano altro che falsità da parte sua!
    Non posso sopportare tutto questo per il resto della mia vita......anzi non posso sopportarlo anche solo per un altro giorno!

Un bacio tesoro....hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione!

• Io i giudizi contro i giudizi li capisco relativamente... posso immaginare, ad esempio, cosa sarebbe successo se avesse scritto il marito, lamentandosi del tradimento della moglie. Insomma appoggio in pieno alcuni dei commenti espressi, per me non ha senso lagnarsi del comportamento di un fedifrago, soprattutto se si è scoperto da tempo, tradendo a propria volta... una minima assunzione delle proprie responsabilità, ogni tanto, non guasta.

[...]

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta