Innamorato sofferente

• Sono padre di famiglia, ho moglie e un un figlio di 15 anni. Da un mese e mezzo mi sono innamorato di una collega. Non mi capitava da 18 anni. Nessuno sa niente, neppure lei. Lei e' fidanzata con un uomo divorziato con due bambini. La penso sempre, il mio umore e' un altalena a seconda del suo comportamento. Se mi sorride sono felice, altrimenti sono molto triste. Il mio matrimonio non funziona, da anni litighiamo al punto che adesso non parliamo quasi piu' e non facciamo l'amore da mesi. Pensavo fosse una cosa passante ma sembra che non sia cosi'. Ho paura di dirgli qualcosa perche' non so come reagirebbe. Potrei essere troppo brutto, troppo stupido o tropo vecchio per lei (ha 11 anni meno di me). In piu' penso al al mio figlio e alla moglie a cui non vorrei far del male anche se io e mia moglie non ci ammiamo piu'. Non l'abbiamo mai detto, ma creddo che tutti e due lo sappiamo. Non so cosa fare...

• Prova a fare amicizia con questa collega di lavoro senza aspettarti nulla più di questo. Nello stesso tempo dovrai trovare una soluzione anche per il tuo matrimonio che ti rende infelice (e probabilmente rende infelice anche tua moglie). Possedete due soluzioni abitative? Prendetevi un periodo di pausa per capire cosa fare. Il figlio per fortuna non è piccolissimo, capirà.

Non fare nessun passo avventato, sonda prima come stanno le cose sia con l'una che con l'altra. Devi fare chiarezza dentro di te, non puoi decidere ora.

• No, abbiamo una sola casa. Fare amicizia e' quello che sto provando. Ma non aspettarmi nulla più non mi riesce

• Una relazione clandestina al momento ti complicherebbe solo le cose, se tua moglie lo scoprisse potrebbe chiedere la separazione addebitandoti la colpa. L'amicizia è la strada migliore al momento. Se dovesse nascere qualcosa di diverso tra voi, sarà il caso di rivedere qualcosa nel tuo matrimonio magari scendendo a patti con tua moglie.

Considera che se avete solo quella casa, la legge stabilisce che va al coniuge che ottiene la custodia del figlio (generalmente la madre). Se tua moglie non lavora, la dovresti mantenere oltre naturalmente a mantenere il ragazzo. Insomma prima di metterti nei casini, almeno frequenta questa donna, cerca di capire che tipo è, che intenzioni ha, cosa prova per te.

• Nikki, come vorresti che si comportasse tua moglie se la situazione fosse rovesciata? Vorresti che provasse a vedere come va la storia con l'ipotetico altro, che valutasse se ci sono sbocchi e solo dopo scegliesse se lasciarti oppure no? O non vorresti piuttosto che si comportasse in modo onesto e parlasse con te di quello che succede tra voi, del perché non parlate più e dei vostri problemi in generale per provare a sistemare le cose, o in ogni caso, per chiarirle?

• Prefferirei che me lo dicesse prima... in un mondo ideale. In questo, a volte forse è meglio non saperle, alcune cose. Per me questa è la prima volta che mi innamoro di un altra, e non avrei mai detto fosse possibile. Se a lei è mai capitato, non lo so, credo di no, e comunque se fosse così ha saputo nasconderlo bene. Di certo non di questa natura sono i problemi che abbiamo avuto finora. Credo che siamo sempre stati fedeli l'uno a l'altra nonostante tutto. Almeno per quanto mi riguarda sono sicuro. Parlare di quello che succede tra noi, l'abbiamo fatto e rifatto. Interminabili discorsi con un unica conseguenza: giorni e settimane sanza parlarci piu'. Credo che abbiamo disimparato ad aprirci il cuore d'avanti al altro. O forse non l'abbiamo mai fatto per davvero? E' passato cosi' tanto tempo. Ora stiamo rinchiusi ogni uno nella sua conchiglia. Non dico sia inutile riprovare, dico che non siamo capaci.

• Una relazione clandestina al momento ti complicherebbe solo le cose, se tua moglie lo scoprisse potrebbe chiedere la separazione addebitandoti la colpa. L'amicizia è la strada migliore al momento. Se dovesse nascere qualcosa di diverso tra voi, sarà il caso di rivedere qualcosa nel tuo matrimonio magari scendendo a patti con tua moglie.

una "relazione clandestina" come la definisce angy, secondo me non le complicherebbe le cose al contrario, le porterebbe alla luce e dunque le risolverebbe...
    incoraggiarti in tal senso sembra un atto "amorale" e forse lo è..ma del resto, se non trovi la forza di affrontare i tuoi problemi forse è l'ora di utilizzare "la ragazza di sgancio"
    e, a proposito...visto che a quando ho letto stai facendo tutto da solo, non pensi che questa tua infatuazione sia proprio il movente che ti stai creando per affrontare le cose? Riflettici un po'...

chiunque tu sia, ho sempre apprezzato i pensieri regalati dagli sconosciuti...

una "relazione clandestina, come la definisce angy non complicherebbe le cose ma al contrario, le porterebbe alla luce e le risolverebbe ( e ci aggiungo che un po' di pepe e sale quando si sta vivendo una vita insapore non guasta mai).
    Molti disapproveranno questo incoraggiarti in tal senso ma tuttavia, se non trovi il coraggio di affrontare i problemi che hai con la tua compagna di vita la soluzione "ragazza di sgancio" è la più efficiente, lo dimostra la storia.
    A proposito di storie... il fatto che tu te ne stia facendo una nella tua testa e tutta da solo non ti fa pensare che ti stai creando un "movente" proprio per affrontare un domani tutto quello che ho cercato di sintetizzare in queste poche righe?
    Pensaci un po'...

chiunque tu sia, ho sempre apprezzato i pensieri regalati dagli sconosciuti...

• grazie per il benvenuto, bentrovati e grazie per il vostro tempo e i vostri consigli.
    non stavo cercando una "ragazza di sgancio", non sono il tipo, e non la considero tale visto che anche lei è impegnata. Anche se io fossi libero, comunque ci sarebbe l'altro problema. E poi, potrebbe benissimo non essere interessata. Il mio primo pensiero scrivendo qui era di trovare una via per "disinamorarmi". Ma poi penso: l'amore non è che capita quando uno se lo ordina, non e' peccato sprecarlo?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235