è in arrivo la mia solita ricaduta verso una malattia che affligge la mia salute da 25 anni ed io non la voglio,si può rifiutare una malattia,no adesso non deve venire perchè...io voglio esserci!!!
ma io non voglio!!!!!!!!!!
-
-
-
Citazione da vivere
è in arrivo la mia solita ricaduta verso una malattia che affligge la mia salute da 25 anni ed io non la voglio,si può rifiutare una malattia,no adesso non deve venire perchè...io voglio esserci!!!
Vorrei poterti dire che puoi rifiutarla.
Ma si può solo combatterla, imparare a conviverci, e a debellarla in fretta.
Io sto facendo così con la mia ansia. La sto assecondando, la sto ascoltando, cerco di capirla.
La tua malattia è diversa, ma se ci sono delle cure non tirarti indietro. Fai tutto quello che puoi fare per stare bene.
Nessuna pietà verso di lei.
Simone -
Pollicino ha pienamente ragione.
Per quanto nelle possibilità della medicina, renditi disponibile, altrimenti dovrai solo dire che avresti potuto ma non hai voluto... !
Diana... scendo a Napoli domani mattina a suonarti ? Vuoi questo ??? -
Non capisco se è fisica o mentale .....
Mi auguro comunque che sia una malattia che non ti da grandi disturbi .. se la trascini e ci convivi per 25 anni .. in modo che se si manifesta tu possa controllarla e allontanarla senza traumi ...
gas -
Coviviamo ogni giorno con cose che non accettiamo; essendo meno drastiche di una malattia, forse non ci facciamo piu' di tanto caso. Sommando tutte queste cose otterremmo un mostro di portata non trascurabile, e ci renderemmo conto del fatto che il termine giusto è convivenza, non accettazione, non comprensione. Non puoi rifiutare una malattia, nemmeno però puoi accettarla. Puoi forse comprenderla, comprendere la malattia nel senso della razionalizzazione del fenomeno, ma non comprendere perchè proprio a te. E se riesci a comprendere perchè proprio a te, andando a scavare nei vari trascorsi, non comprenderai comunque perchè proprio tu devi avere un patrimonio biologico tale da non debellarla. Vi sono persone che portano avanti una vita che rispetto alla nostra pare un inferno. Mostrano magari di avere coscienza di tale vita, ma non tradiscono la coscienza che il modo in cui tale vita si ripercuote sulla loro psiche è dannoso. La portano avanti con normalità, non somatizzano, non se ne lamentano. Viene quindi spesso da chiedersi "perchè proprio io? Perchè questa cosa non è accaduta a qualcuno in grado di sopportarla? " oppure "perchè io non ho tale fibra resistente agli eventi che mi procurano la malattia?". E' giusto che non la accetti, è giusto che non la comprendi. Puoi conviverci. 25 anni di convivenza sono un lungo periodo, nozze d'argento, mi pare. Continuerai a conviverci. Conviverci significherà continuare quanto fino ad ora hai fatto. Ciò che entra in contatto con la tua vita entrerà in contatto anche con la tua convivente. Sarà talmente evoluta, questa simbiosi, che non solo la tua malattia saprà mimetizzarsi perfettamente in te, cambiando colore quando cambierai colore tu stessa, ma anche viceversa. Dopo tanti anni saprai ormai come adattarti ad essa, come prenderla, come spostarla quando invade il tuo cammino, come presentarla a terzi. Non puoi metterla alla porta, non avrebbe senso accettarla come se fosse un bel dono. La giusta via di mezzo è tenerla lì, allevarla a te, addestrare lei a te stessa e non viceversa. Conviverai con essa come convivi con tante altre cose a cui non fai caso perchè di entità minore. Quando sembrerà debellata, resterà la sua vocina in lontananza, celata in un mancamento, in un respiro affannoso, in una tachicardia, in un'assenza. Prima o poi si annoierà e se ne andrà.
-
ho scelto di scrivervi in questa sezione,perchè è strano a dirsi ma alcune volte le ricadute avvengono quando la tua mente non le vuole,come mi incavolo quando dicono..che uno si ammala perchè magari con la testa non ci sta,non è così purtroppo le malattie esistono!!!
non muoio magari .....ma non posso vivere come vorrei io,non al 100%,perchè mi costringe al riposo,quando invece io vorrei correre.
amici si ci provo a curarmi,anche se non posso nascondere a voi una mia idiosincrasia verso le cure tradizionali,le trovo estremamente aggressive verso il fisico,del genere ti aggiustano una cosa e te ne rovinano un'altra!!
gas si tratta di una malattia fisica,ma credimi è ugualmente brutta ,perchè comunque non consente al cervello di volare via!
pazzy,simone,gas....si la combatto ,prometto di essere tosta...con lei . -
grazie lotta e fuga ho letto dopo che mi avevi risposto,ma vedi è un pò complicato spiegarti perchè non la voglio proprio adesso,io sono stata quasi in isolamento in questi ultimi due anni ed ultimamente mi sono inventata di tutto per tornare ad esserci,tipo stavo andando a fare la tammuriata con le mie amiche..pur di esserci e invece debbo abbandonare anche quello,adoro la biciletta ma non posso andarci..................e poi non si guarisce più,ma hai ragione tu debbo farla rientrare in me ritornare a convivere con lei.
-
Sai vero che la tua voglia di vivere, di tornare a correre ti aiuta molto nel sopportare e reagire positivamente alle cure?
-
si aprikose giustamente la tua considerazione è giusta e il fatto che tu me la ponga con un punto interrogativo mi fa ulteriormente riflettere,mi sembra quasi che tu me lo voglia ricordare.
va bene affronterò anche questo..anche se non ti nascondo che quello che più non sopporto è il fatto che devo dichiarare l'omeopatia sconfitta in questa mia malattia,magari avrò allungato i tempi del peggioramento,ma comunque il mio approccio olistico è fallito!!
dell'olistico rimane solo il fatto che guardando oltre ,riesco a vedere .....il positivo! -
Ciao vivere
forse questa è la prima volta che interagiamo direttamente ma non la prima che ti leggo.....
mi sembra che tu sia propio sulla buona strada.....come lo dimostra la tua ultima frase....
"guardando oltre riesco a vedere il positivo!!!"
e ti sembra nulla!!!!!!
la vera malattia al di la' del fisico o mentale è propio la perdita della speranza.....
perchè nulla ci deve vietare di sognare di sperare e di andare avanti.....ance nella peggio situazione del mondo!!!!
quindi sei nel forum giusto con la tua forza potrai incoraggiare molte persone.......con me lo hai appena fatto!!!!!
Resta il fatto che anche tu hai il diritto di lamentarti e di essere stufa della tua situazione è giusto......
ma come vedi ci siamo qua noi pronti ad ascoltare......ma il lavoro piu' grosso gia' lo stai facendo da sola!!!
"Piacere di averti conosciuto!"
Gaila
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29
- Lu_Ca
-
- Risposte