Conoscete qualche rimedio contro la stramaledetta fame nervosa?
Ho provato a placare la fame con verdurine, fibre e cose varie ma sento d'aver proprio bisogno di porcherie, tipo merendine, fritti, prodotti surgelati, cioccolato....
Sto ingrassando e non voglio!!
-
-
-
Più che fame nervosa mi sembra vera e propria gola!
Ma lascia perdere le fibre e le verdurine... mangia quel che ti va -
Ehi!!!!!!Non sai quanto ti capisco!!!!!!!Io non riesco proprio a controllarmi quando sono in casa..e spesso mi capita di non sgarrare tutto il giorno ma la sera mando tutto all'aria!!!Reagisco d'istinto e non riesco a frenare la voglia di mangiare..poi non soddisfatta mi abbuffo e finisco col sentirmi in colpa!!Tutti i giorni la stessa storia...DAI DAI...SE CI METTIAMO INSIEME CE LA POSSIAMO FARE..COSA NE DICI!?!?ci potremmo controllare a vicenda..o comunque insieme dobbiamo trovarla una soluzione!!!Anch'io sto ingrassando e non voglio!!!Il fatto è che più ci penso e peggio è!!!Mamma mia..quanto ti capisco!
-
Conoscete qualche rimedio contro la stramaledetta fame nervosa?
Ho provato a placare la fame con verdurine, fibre e cose varie ma sento d'aver proprio bisogno di porcherie, tipo merendine, fritti, prodotti surgelati, cioccolato....
Sto ingrassando e non voglio!!devi essere proprio un tipo insopportabile. Peggio di me.
-
devi essere proprio un tipo insopportabile. Peggio di me.
Dicunt!
-
Anch'io ne soffro. L'unica soluzione che ho trovato è quella di fare una spesa mirata, evito di comprare cibi grassi e riempio la dispensa di gallette di riso che sono diventate la mia nuova droga. Non sempre funziona (purtroppo ho il supermercato di fronte...), ma quando in casa hai solo pasta verdure pollo e merluzzo riesci per un po' a non cadere in tentazione.
-
anche io mi sfogo con le gallette ogni tanto
l'unico rimedio alla fame nervosa mi sa che è non essere nervosi, o tenere occupata la mente con altro -
Il fatto è che io non mi sfogo fuori pasto ma a pasto, con porzioni ciclopiche! Comincio veramente a sentirmi a disagio col mio corpo.....
-
Anch'io di solito esagero durante i pasti (gallette a parte) ma ripeto, cerca di fare una spesa mirata in modo da cucinare piatti più o meno leggeri. Per esempio, evita di avere in frigo maionese, piatti ipercalorici surgelati, insaccati...sicuramente ci sarà qualcosa che ti piace tanto e non è molto calorica, comprala nelle giuste quantità e costringiti a mangiare quello che hai. Se proprio devi mangiare tanto (come me) fatti delle insalatone enormi (ma non esagerare col pane) o delle macedonie (se ti piace la frutta). E compra tante tisane e té diversi, sono buoni e i liquidi riempiono lo stomaco dando senso di sazietà. Io quando posso ne bevo anche prima dei pasti.
-
Ormai sono ritornata a vivere dai miei e le tentazioni non mancano...
L'unica cosa che vorrei fare è cercare di avere un'alimentazione più sana e con la volontà credo di poterci riuscire...
D'altronde non mangio dolci o altro, dovrei solo mangiare più frutta e verdura e dare un taglio a questa marea di carboidrati!!! :pinch: :pinch: :pinch:
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22
- blossom
-
- Risposte