Cambi, io e tuo fratello siamo nella stessa barcaxDD
Eph, il fatto è proprio questo. Non è tanto il fatto che sono persone con più fortuna.
Cè, oggettivamente, spesso e volentieri confrontavo il mio compito con quello della "prima della classe", e non c'era paragone. E non è mancanza di modestia, ma nel mio di 4-5 facciate trovavo si e no 1 o 2 segni rossi per la punteggiatura. Nel suo, oltre ad avere un contenuto paragonabile ad una ragazzina delle medie, gli errori grammaticali erano a decine. Ma roba che per un'esclamazione metteva in fila 3 o 4 punti esclamativi (del tipo: ..e sono rimasta indignata da ciò!!!!). A me per due virgole omesse metteva un 7 meno, la mia compagna oscillava tra l'8 e il 9. Mia madre mi diceva che ero io la presuntuosetta, e che magari, se mi fossi impegnata, avrei potuto raggiungere benissimo il "suo livello". Questa ragazza scriveva per il giornalino studentesco e feci leggere un po' di suoi articoli a mia madre. Rimase allibita.
Paul, no, la facoltà è quella ideale per me. Ancora stentavo a crederci, quando mi accorsi che ero entrata.
Il fatto è che quell'insegnante di cui ho parlato sopra, era una delle insegnanti che più stimavo. Il vedere che mi riteneva un "nulla di che" era l'input per cercare di dimostrarle il contrario. Ma a furia di vedere che non arrivava nessun tipo di riconoscimento, per quanto cercassi di dare il 120%..bho. Mi ha fatto sentire un fallimento.
Tutto sta nel cercare di accettare che la situazione ora è differente.

Voglia di studiare...
-
-
-
non arrivava nessun tipo di riconoscimento, per quanto cercassi di dare il 120%..
magari hai preso la voglia di studiare proprio per quello...
non pensare alla compagna che fa più errori e prende di più, pensa a te, e a impegnarti 100% (per ora) e non 120%
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18
- Snow
-
- Risposte