Il cielo bianco annunciava un’alba senza colore. Il mattino presto è sempre silenzioso, ma solo certi silenzi sono sinonimi di assenza, altri sono ricchi di complicità.
(Se solo fosse vero, Marc Levy)

Frasi tratte da libri
-
-
-
Morì che era mattina. Chiuse gli occhi e non li riaprì più. Semplice.
Io non so. C’è gente che muore e, con tutto il rispetto, non ci si perde niente. Ma lui era uno di quelli che quando non ci sono più lo senti. Come se il mondo intero diventasse, da un giorno all’altro, un po’ più pesante. Capace che questo pianeta, e tutto quanto, resta a galla nell’aria solo perché ci sono tanti Bartleboom, in giro, che ci pensano loro a tenerlo su. Con quella loro leggerezza. Senza aver la faccia da eroi, ma intanto tengono su la baracca. Sono fatti così. Bartleboom, lui, era fatto così. Per dire: era uno capace di prenderti sottobraccio, un giorno qualsiasi, per strada, e dirti in gran segreto
- Io una volta ho visto gli angeli. Stavano sulla riva del mare.
Con tutto che lui non ci credeva, in Dio, era uno scienziato, e per le cose di chiesa non aveva una grande predisposizione, se capite cosa voglio dire. Ma aveva visto gli angeli. E te lo diceva. Ti prendeva sottobraccio, un giorno qualsiasi, per strada e con la meraviglia negli occhi, te lo diceva.
- Io una volta ho visto gli angeli.
Si può non voler bene a uno così?
Alessandro Baricco - Oceano mare -
Alessandro Baricco - Oceano mare
lady_urano, un libro che mi è piaciuto molto!
C'è un uomo in questa locanda, che ha un buffo nome e studia dove finisce il mare. In questi giorni, mentre ti aspettavo, gli ho raccontato di noi e di come avessi paura del tuo arrivo e insieme voglia che tu arrivassi. E' un uomo buono e paziente. Mi stava ad ascoltare. E un giorno mi ha detto: " Scrivetegli". Lui dice che scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettarlo senza farsi del male. E io ti ho scritto. Tutto quello che ho dentro di me l'ho messo in questa lettera. Lui dice, l'uomo col nome buffo, che tu capirai. Dice che la leggerai, poi uscirai sulla spiaggia e camminerai sulla riva del mare e ripenserai a tutto, e capirai. Durerà un'ora, un giorno, non importa. Ma alla fine tornerai alla locanda. Lui dice che salirai le scale, aprirai la mia porta e senza dirmi nulla mi prenderai fra le braccia e mi bacerai.
Lo so che sembra sciocco. Ma mi piacerebbe succedesse davvero. E' un bel modo di perdersi, perdersi uno nelle braccia dell'altra.
Niente potrà rubarmi il ricordo di quando, con tutta me stessa, ero là.
Oceano Mare - Alessandro Baricco -
“Non voglio essere salvato e non voglio salvarti, voglio essere voluto e volerti, ma so che tutti rispondiamo ad una legge di vuoti e pieni, come hai detto tu quel giorno sul treno: se qualcuno non sta al proprio posto, dopo vari aggiustamenti, quel posto verrà occupato da qualcun altro. Fammi vedere qual è lo spazio che ti hanno lasciato e che riempi quando mi sei accanto.”
Giulia Carcasi, Tutto torna. -
Oggi non ho assolutamente niente su cui concentrare l'attenzione. E' un fatto che mi inquieta: non dovrei fare davvero qualcosa?
...E se invece mi mettessi a fissare il vuoto?
Indosso un berretto, un maglione caldo e un giaccone caldo ed esco in giardino...mi siedo sull'erba bagnata e comincio a elencare mentalmente ciò che mi passa per la testa:
1. Sono inutile. In questo momento, tutti sono occupati, stanno lavorando sodo.
Risposta. Anch'io lavoro sodo, a volte dodici ore al giorno, Oggi, casualmente, non ho niente da fare.
2. Non ho amici. Io, uno dei più famosi scrittori del mondo, sono qui da solo, e il telefono non squilla.
Risposta. Non è affatto così: ho degli amici. Ma sanno rispettare il mio bisogno di isolamento, quando mi trovo nel vecchio mulino di St.-Martin, in Francia
3. Devo uscire per comprare la colla.
...Ingaggio una lunga e difficile battaglia con me stesso per non alzarmi e andare in cartoleria a comprare la colla. Mi sento pervaso da un'angoscia enorme...A poco a poco, l'ansia cede il posto alla contemplazione e io comincio a udire la mia anima. Smaniava dalla voglia di parlarmi ma io ero sempre occupato.
Il vento continua a soffiare forte: so che fa freddo, che sta piovendo...Ma so anche che adesso, restando qui senza far niente, in realtà mi trovo a compiere l'azione più importante della vita di un uomo: sto ascoltando ciò che avevo bisogno di udire da me stesso.
Sono come il fiume che scorre (un giorno qualsiasi nel gennaio 2005) - Paulo Coelho -
"Nel suo discorso sul Cammino di Santiago mancava qualcosa," mi disse una pellegrina...
...la invito a prendere un caffè, curioso di sapere che cosa la donna consideri un'omissione rimarchevole.
Ad un certo punto, Begona - questo è il suo nome - mi dice:
" Ho notato che la maggior parte dei pellegrini, sia nel Cammino di Santiago, sia lungo i sentieri della vita, cerca sempre di seguire il ritmo degli altri.
" All'inizio del pellegrinaggio, mi sforzavo di camminare insieme con il mio gruppo. Mi stancavo, pretendevo più di quanto il mio corpo potesse dare, ero sempre in preda alla tensione...Quando mi sono ritrovata nell'impossibilità di camminare per due giorni, ho capito che sarei riuscita ad arrivare a Santiago soltanto se avessi seguito il mio ritmo personale.
" Ho impiegato più tempo degli altri, ho dovuto procedere da sola per vari tratti, ma sono riuscita a completare il Cammino: e questo perché ho obbedito al mio ritmo. Da allora, applico questo principio a tutto ciò che devo fare nella vita: rispetto i miei tempi.
Sono come il fiume che scorre (il ritmo e il Cammino) - Paulo Coelho -
adesso occhi-blu ha capito: non sta dirigendo nessun gioco a tre. ci sono soltanto due giocatori: Ermanno e Cousin Jerry. Tecnicamente, nulla dipende da lei,. Infatti, comincino a succedere cose che non si aspettava....sul serio....loro non ce la vogliono Pappebrabella, in mezzo ai c∙∙∙∙∙∙i....
bastogne. E.Brizzi... -
quando la baronessa acconsentirà a farsi legare al letto, sporgere in aria le sue gioie, ....
quando la baronessa sarà solo un filo perfetto di una schiena inarcata, una piccola tenebra di marzapane da forzare con le dita e la lingua e...
una buona ferita grondante e in attesa...
allora la visiterà per 100 volte...la visiterà da dietro e con le dita aprirà il suo secondo segreto...la frà urlare di smettere, per piacere, per piacere....
è un animale che sa solo godere...e godere....e tutto diventa una piccola furia velocissima.....
Bastogne...
E.Brizzi...
lo stesso che ha scritto quella minc∙∙ta di jack fruciante..... -
Ma non è che siete donne " f∙∙∙e" se scrivete " tutti gli uomini sono s∙∙∙∙∙i / ma chi ha bisogno di un uomo ? io ho la nutella / ora
basta con l'amore, è una grande p∙∙∙∙∙∙∙a / divento lesbica , i veri uomini non ci sono più ! "
Siete donne f∙∙∙e quando siete innamorate e riuscite a conservare la vostra dignità.
Quando riuscite a vedervi con la vostra amica e non perchè lui vi ha dato buca.
Siete belle quando , sì, fate qualche battuta sugli uomini, ma con qualcuno che vi sappia tenere testa.
Siete belle in un gruppo di amiche a fare auto ironia sui vostri finali non troppo felici.
Siete belle quando spiegate perchè è ora di chiudere quella porta.
Siete belle quando non infangate i vostri ex amori, ma ne parlate con nostalgia.
Siete belle quando sfidate un uomo, per fargli dimostrare di non essere uguale agli altri, ma anche quando sapete dire che qualcuno vi manca, ma che sapete anche rimanere sole
D. Simeoni _Distorted fables -
Un giorno spero di rassegnarmi a questo mio amore.
A questo mio provare sentimenti in modo assurdo.
Spero di scrollare le spalle quando mi accorgerò di essere sempre io quella che ci mette di più, che pensa di più all'altro, che si sveglia pensandolo e che va a letto immaginandolo.
Un giorno lo accetterò, forse non sentirò più questo pugno nello stomaco.
Forse mi giudicherò romantica e non patetica.
Ma non credo, non sono così sentimentalista.
Non sono così buona con me.
Forse troverò adorabile cambiare idea ogni due secondi, dal dire “ non lo voglio più vedere, è un c∙∙∙∙∙∙e ! “ al “ vorrei vederlo per sempre, è adorabile. “ e senza che il soggetto in questione abbia fatto nulla per farmi passare da un parere all'altro.
Impazzirò d'amore.
Sono un po' matta , non innamorata.
Distorted fables_D. simeoni
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Musica solo Musica 6.7k
- *Strega*
-
- Risposte