Ansia Mattutina...la sconfiggo così..

• Cari,

sono andata da Euronics e ho comprato una radiosveglia cd...così la mattina accompagno il senso di angoscia che mi prende appena sveglia con un buon cd di musica classica o con il mio cantante preferito...sta funzionando qualche volta...non sempre...purtroppo... ;(

dB

• è un ottima idea...
    io avevo scaricato un bel pò di brani con registrato il suono delle onde del mare... alcuni si sentivano pure i delfini... :) o della pioggia... con i tuoni...e li ascoltavo la sera prima di addormentarmi...spesso funzionavano e mi calmavano parecchio..

buaaaa peccato che ora il mio mp3 non si accenda più!!! ;(

• è un ottima idea...
    io avevo scaricato un bel pò di brani con registrato il suono delle onde del mare... alcuni si sentivano pure i delfini... :) o della pioggia... con i tuoni...e li ascoltavo la sera prima di addormentarmi...spesso funzionavano e mi calmavano parecchio..

sìsì belli!!! ^^ Pure io li ascolto... come te, prima di dormire, oppure per la meditazione, che faccio ogni tanto.

Se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te (E.B.)

• Io ho imparato a non rimanere molto nel letto in dormiveglia(xkè sec me è il momento peggiore) ma provo ad alzarmi subito e a distrarmi anke se ultimamente soprettutto starei a letto tutto il giorno

• Io consiglierei un rimedio semplicissimo: una bella doccia con l'acqua molto calda. Serve a distendere i nervi e a sentirsi meglio con se stessi. Non so voi, ma io dopo una bella doccia mi sento maggiormente in armonia col mio corpo, forse perchè sono pulita e profumata! :girl: :girl:

Altrimenti consiglierei un po' di ginnastica dolce! ;)

• Ciao non arrabbiarti se non funziona la musica della Pausini.

Quello che ho fatto io è stato di fare un passo alla volta, nel senso che mi sono prefissato di fare un miglioramento progressivo, partendo dalle azioni più semplici.

Quando non riuscivo in qualcosa, cercavo di non arrabbiarmi facendo dei bei respiri profondi e pensando a qualcosa di bello.

Ti faccio un esempio: tempo fa mi alzavo, anche presto perchè non riuscivo a dormire bene e preso dall'iperattività facevo la doccia, la barba e il resto in 5 minuti. Non vedevo l'ora di averle fatte perchè, non sapendo come mai, dovevo fare queste cose in fretta perchè le trovavo fastidiose.

Poi mi sono detto: ma che cavolo fai? perchè agisci con tanta fretta? Perchè non riesco a dormire o mi sveglio alle 5 del mattino?

Intanto prendevo un qualcosa che mi aiutasse a dormire, andando a riposo più o meno alla stessa ora e svegliandomi sempre alle stesse ore. Una volta alzato, mi dirigevo in bagno e mentre facevo la doccia mi soffermavo alla sensazione di acqua calda che scorreva lungo il corpo, concentrandomi sulla senzazione di benessere che la doccia mi dava.

Poi, con calma, mi rasavo (che fatta in fretta c'è il rischio di sbranarsi mezzo viso), mi cambiavo e poi consumavo una colazione calda e saporita.

Dopo mi dedicavo alle varie azioni giornaliere di studio o di lavoro, mettendo la testa in quello che facevo.

Se sentivo "salire" una sensazione di nervosismo, malessere, mi fermavo per qualche minuto, mi distraevo, e poi ritornavo a fare quello che avevo lasciato in sospeso. Le prime volte ero lentissimo, ma col tempo sono riuscito a fare tante cose in modo più razionale e con la dovuta calma.

Inizia da te stessa, dalla tua cura personale e prefiggiti un obiettivo nel tempo; cerca di raggiungerlo in tempi a te congeniali, soprattutto mettendoci più testa. E' una specie di allenamento del proprio IO, che va sviluppato col tempo.

Non dimenticare: prima te stessa, la tua salute, i tuoi affetti, le cose che ti piaccino e che ti danno serenità.

E se poi, al risveglio, ti viene un senso di malessere interno, fermati un attimo e pensa alla sensazione......di calore e i pulito che la doccia ti da (tanto per riprendere l'esempio sopra)!

Ciao, a presto :hi:

Giudicare senza capire è il massimo dell' Ignoranza

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      851
      22
    3. LMaya