Scoprire se una persona ti desidera

• Oppure semplicemente non sono interessati a te. Non è che un uomo debba farsi avanti per forza con una ragazza, eh. Magari non gli piaci o magari non è interessato a fare nuove conoscenze femminili :rolleyes:

Dai, spero che questo lo sappia :D ... credo stesse parlando di un interesse esistente che però non si manifesta... comunque Fatina esistono anche gli uomini timidi e che non si fanno avanti, eh, così come dall'altra parte, non è che uno a cui interessi e che non si fa avanti debba necessariamente essere impegnato.

[...]

• Ma no, questo per me era chiaro... però comunque il segno fisico tangibile di attrazione in condizioni normali credo che sia quello, di questo si parlava.

Attenta però a non confondere l'attrazione con l'eccitazione. Sono due cose diverse, nell'uomo forse anche più che nella donna. Un uomo può benissimo eccitarsi anche se non è particolarmente attratto da una determinata persona. L'attrazione fisica è comunque qualcosa di abbastanza sottile che non esplica soltanto nell'eccitazione fisiologica.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• Sì infatti avevo intuito che ti riferissi a questo, ma credo che sia così anche per la donna, magari si può essere eccitati dalla situazione ad esempio più che dalla persona, però la domanda sarebbe... in condizioni normali (non di stress o disagio) se uno è attratto comunque gli viene l'erezione, o no?

[...]

• In condizioni favorevoli, cioè in una situazione a due, con una vicinanza fisica e sensazioni di complicità, direi proprio di sì. Ma non è comunque così automatico.

E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• In condizioni favorevoli, cioè in una situazione a due, con una vicinanza fisica e sensazioni di complicità, direi proprio di sì. Ma non è comunque così automatico.

Perchè?

I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

• Ma no, questo per me era chiaro... però comunque il segno fisico tangibile di attrazione in condizioni normali credo che sia quello, di questo si parlava.

Per me la trasgressione invece è vestirsi come si pare, non è certo il tacco 12 a conferire sensualità, anche perchè ormai mi sembra abbastanza diffuso... il concetto di base è che non vedo proprio perchè si debba scegliere uno strumento di tortura per trasgredire all'immagine di donna morigerata, insomma, non mi pare un sintomo di grandissima intelligenza da parte delle donne, ma ancora una volta un qualcosa destinato all'eccitazione maschile.

E' vero.

Ma sai cosa?

Sottolinei quanto gli uomini siano imbecilli in fatto di sesso.

Però, ti prego, osserva: prendi ad esempio il reggicalze e le calze old-style (cubane).

Tenere le calze su con il reggicalze, davvero, è scomodo.

Anzichenò.

Pure, agli uomini piace.

Ora: le donne si sentono sensuali anche con un paio di espadrillas e un paio di jeans.

Ma, se metti davanti ad un uomo una donna in reggicalze, minigonna, tacco 12, trucco ben fatto e una donna senza trucco, ballerine e jeans... chi pensi che provocherà più "emozioni"?

Lo so, è stupido.

Ma penso che sarà la prima donna.

E perché ciò accada è stato dimostrato dalla scienza: la prima donna si chiama "patriarcale", la seconda "femminista".

Nei fatti, gli uomini reagiscono quando vedono la donna "patriarcale".

(Scientificamente, il cervello delle emozioni emette uno sbordone di noradrenalina, ossitocina e un'altra decina si simpatici ormoni).

In pratica: i vestiti "patriarcali" (calze, reggicalze, reggiseno in pizzo, bustièr, tacco 12 ecc ecc) rendono la donna "femminile sotto la percezione maschile" e "maschile sotto la percezione femminile". (Cioè: la donna nei fatti non si sente a proprio agio vestita così... e di sicuro, la sera, non vede l'ora di togliersi il tutto...)

Niente: voglio dire che è divertente studiare il cervello in certi casi.

(Ad esempio: con un cromatografo si può vedere il rossore sul viso).

Mein Herz, halt Dich an mir fest

• Allora...arrivo oggi e trovo un milione di risposte..
    :-) eh, scherzo, e quindi..provo un pò a dipanare la matassa.

Premesso che in parte la faccenda del vestire da donna morigerata sollevata da Pavely mi interessa molto, poi spero di approfondire, io sto cercando di capire la cosa da un punto di vista possibilmente femminile, e cioè, come faccio io a capire che un uomo desidera venire a letto con me o avere un'esperienza di tipo sessuale con me.

Che tipo di segnali possa darmi
    on darmi un uomo al quale io piaccio fisicamente (anche SOLO fisicamente), e come devo interpretarli.
    Anche io come Luna intendevo l'erezione come segno "tangibile" e più immediatamente visibile, ma è chiaro che non mi metto a controllare se la persona che mi punta gli occhi addosso o che mi fa capire che gli piaccio ha un'erezione.
    Insomma, era un esempio.
    Poi in effetti credo che un maschio (parlo di maschio, a questo punto, non di uomo, per non creare casini) non necessariamente abbia "quella reazione lì" quando vede una che proprio lo attira tanto.

A me interesserebbe sapere se c'è un modo preciso per sapere se chi hai davanti (maschio) è attratto da te (femmina), senza arrivare a chiederglielo direttamente o a manifestare questa curiosità in modo proprio palese...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden