Messaggi di Kyra

Hai espresso un pensiero che mi è piaciuto molto (senza mettere in mezzo destra, centro e sinistra), molto positivo e carico di armonia. Soprattutto quando dici che le persone sono uguali a te perchè sono come te e non perchè devono essere tutti operai...il rispetto delle differenze senza omologazione. Invece succede il contrario, ci omologhiamo e siamo divisi, e vediamo nell'altro un nemico. Secondo me questa società è totalmente schizofrenica, il che spiegherebbe anche tanti problemi psico-fisici. La politica ha perso di valore perchè si basa sulla divisione, sulla separazione, e non sull'unione, cioè l'hanno resa tale. Rendersi conto che invece fare politica, dovrebbe essere totalmente il contrario, sarebbe un grosso passo avanti. Solo che lo scopo di chi sta su, ai piani alti, non è quello di una società armonica, ma divisa, egoica, altrimenti non potrebbero controllarci. Io ho un pensiero abbastanza tendente all'anarchico, sono piu per una politica che venga dal di dentro, o dal basso...come la vogliamo chiamare, ci vuole cervello ma anche cuore.

Citazione da bruce0wayne

Ci stiamo provando.
    Ma non è sbandierando stereotipi vittimistici post-sessantottini che la possiamo aiutare. Cerchiamo di ragionare con la nostra testa, non con quella delle culture ormai fossili.

Spero mi sia venuto bene il quote. Allora, mi rendo conto che spesso sono sintetica ed ostica...però non ho compreso la tua risposta. Dove sarebbero gli stereotipi vittimistici ecc.....???? Ma che vuol dire scusa?
    Qui se c'è una che ragiona con la propria testa sono io.

Scusate, mi sembra che spesso, per essere educati, si sconfini fin troppo nel buonismo. Vuoi davvero aiutare una persona? Si dice la verità come sta, senza mezzi termini.

Qui la verità sta che, da anni, va avanti una situazione di mero comodo, dove sono coinvolte, non solo altre persone, ignare di essere state tradite, ma anche figli...oppure ho capito male? Per cortesia non facciamo passare e giustificare tutti i comportamenti. C'è un limite. Poi addirittura si parla di innamoramento.....no scusate, ma la cosa non è accettabile.

Non discuto sulle parafilie perchè, non so a che livello sono queste pulsioni, possono essere molte e avere vari gradi di dipendenza. Poi per carità, il sesso è sporco solo si fa del male, a mio parere.

La situazione è talmente paradossale, l'uomo in questione è un campione di paraculismo scusate. Lei non ho ben capito se ne è sottomessa, e manipolata, o appunto, non si rende effettivamente conto della gravità.

Io non voglio essere offensiva, però, a legger queste cose, è difficile non dare un giudizio negativo su tutta la vicenda. Direi che solo il post trasuda di negatività, ipocrisia, egoismo ....scusa Frili, ma tu pensi davvero che vivrete felici e contenti?

Io veramente non so come certa gente riesca a guardarsi allo specchio la mattina e stare serena.

Frili, onestamente, va bene il sesso ma...dovevi aver chiuso già anni fa, o soffri di grave masochismo....

Sarò esagerata? Comunque ho scritto anche troppo per i miei gusti, ma ho la netta impressione, che se non scrivo pipponi assurdi, la gente mi fraintende, quindi se non mi sono spiegata bene, ditemelo, che preferisco discorsi semplici e schietti.

Ciao pallidal! Guarda è una cosa che succedeva spesso anche a me..... adesso mi capita molto più raramente, per determinate situazioni ( tipo parlare davanti ad un pubblico di sconosciuti). Credo sia un po' di ansia sociale, quindi in questo caso dovresti fare un lavoro sulla tua autostima, e scavare un po' sulle ragioni di questa tua ansia. Su cosa pensino gli altri vedendoti arrossire varia da persona a persona... C'è chi la vede una debolezza e chi lo trova tenero. Io comunque mi focalizzerei più su te stessa che su quello che pensano gli altri. Io non ho fatto terapie a riguardo, me la sono dovuta cavare da sola purtroppo. Forse una terapia cognitivo comportamentale ti può aiutare....

Io comunque ti trovo davvero tenera e coraggiosa, non è facile parlarne apertamente, ma già il fatto di poterne parlare in tranquillità, ti dovrebbe rasserenare

Vento, infatti più che razionalizzare, si tratta di comprendere, esistono molte chiavi di lettura e nessuna esclude l altra

Bruce è sempre un piacere leggerti, i tuoi interventi non fanno una piega! Anche io dubito che i narcisisti possano essere assassini in generale, hanno bisogno di una vittima viva

Doctor Faust....da dove viene tanto cinismo? L'agopuntura, se non ricordo male, è anche riconosciuta dalla medicina occidentale.....La mia amica comunque ci ha curato il morbo di chron eh....non una pustolina....Purtroppo anche lei ha dovuto smettere per via dei costi, ma ricordo benissimo che mi disse che è era migliorata moltissimo. Non tutte le cure alternative sono baggianaggini, e non sempre la medicina ufficiale è efficace.

In realtà la medicina in generale non è una scienza esatta, perchè può avere effetti diversi a seconda del soggetto.

Insomma io capisco che oggi come oggi, è pieno di ciarlatani e robe strane, ma un pò di flessibilità mentale non sbaglia mai, e anche documentarsi un pò piu a fondo

Era un pò che pensavo di scrivere un post simile, per capire se ci fosse qualcuno che aveva passato piu o meno le mie stesse cose. Solitamente, nel nostro paese, è piu frequente la madre o padre eccessivamente soffocante ed esigente, che vizia i figli a tal punto da invertire i ruoli, e questo spiega anche perchè in giro è pieno di narcisisti. Sta diventando una piaga.

Mi chiedevo invece, quali fossero le conseguenze reali di genitori freddi e anaffettivi. Pur avendolo letto sui libri e su internet, nella vita reale, non mi è mai capitato, fra le mie amicizie, di trovare una situazione simile alla mia. Anzi, il contrario, madri sempre eccessivamente presenti e morbosamente attaccate ai propri figli, gli estremi.

Le ferite emotive che derivano sono spesso profonde, e si acutizzano, quando paragoni la tua famiglia alle altre, nessuna famiglia è perfetta ci mancherebbe, ma almeno ti accorgi che c'è un pò d'amore sincero.

Da piccoli non si riesce a comprendere perchè tanto distacco e freddezza, accompagnata spesso da giudizi continui, scoraggiamenti, rimproveri continui a cui non seguono mai dei rinforzi positivi, quando mi comportavo bene. Nascono cosi molte insicurezze.
    Non voglio entrare troppo nello specifico, qui sul pubblico, però ci sarebbero molte cose da dire.

Sinceramente però, mi sento di dirti, di renderti indipendente e non chiedere soldi ai tuoi genitori, finirebbero magari per rinfacciartelo, saresti costretto a dirgli grazie.
    Adesso io non so quanto sia irrecuperabile il tuo rapporto con loro....Io con il tempo, un pochino ho recuperato con mia madre, accettando che tanto non cambierà....col tempo si è un pò ammorbidita. Mio padre invece è senza speranza.

Mi rendo conto che non c'entro nulla con loro, ne con la mia famiglia in toto, appena ho potuto me ne sono andata di casa, ho studiato pagandomi tutto da sola e lavorando. Ho fatto moltissimi sacrifici, lavori di tutti i tipi, certo non mi sono arricchita, e ho avuto anche parecchi problemi di salute fisica, però ho fatto dei passi immensi.

Il consiglio mio quindi, è quello di pensare a te stesso, e alla tua crescita personale, poi se vuoi approfondiamo il discorso, ci sarebbe tanto da dire....