Pulmino73 Fifilla into_theAbyss999
Intanto grazie per la vicinanza che mi regalate. Poi ho messaggiato con la psicologa, che mi ha spiegato che ha usato il ricovero per farmi dare una mossa. Non lo trovo molto corretto, però ci può stare.
Nessuna recidiva, è la prima volta in 47 anni che mi trovo in un incubo del genere. Sono 4 mesi.
Stamattina con la psicologa siamo giunte a guardarmi in bocca fino al prossimo incontro solo una volta la mattina, ma come se io chiamassi il diavolo, ovviamente stamattina sul palato molle dei denti davanti mi sento una bollicina che non riesco a guardare. Panico totale. Sono andata in farmacia per vedere se avevano lo specchietto dei dentisti, ma nulla. Allora ho approfittato della farmacista per farmela guardare: a detta sua non sembra nulla, ma io sono in panico tanto che ho scritto al doc di base se posso passare.
Ecco, io sto vivendo così, in balia della mia bocca e di tutte le cose che scopro, che mi mandano in fissa e che non riesco a non guardare. Devo capire cosa sono per tranquillizzarmi.
È un circolo vizioso devastante.
Potrei dire un dubbio patologico che non trova pace.
È vero, la psi mi dice di non guardarmi, ma se io sento qualcosa di strano come faccio a non farlo???
Vivo comunque la mia vita normalmente, ma spreco tantissime energie per stare dietro a questa cosa.
Forse ho pensato davvero che un ricovero potrebbe aiutarmi, ma so che dall'altra parte mi sentirei, oltre che veramente pazza, anche una debole.
Probabilmente oggi, se non avessi sentito quella bollicina, veramente mi sarei guardata solo una volta, ma così non riesco.
Penso e ripenso a cosa possa essere.
Dietro a questa ossessione non oso immaginare cosa ci possa essere: un vulcano che era spento da anni e che con violenza disumana è esploso.
Scusatemi se da mesi vi tartasso così, ma credo siate gli unici che mi capiate e che forse potete aiutarmi.
Vi chiedo con il cuore in mano: voi come vi comportereste? Riuscireste a stare nel dubbio senza guardare?
Un sorriso, una volta ne regalavo tanti.
C...o!!!