Messaggi di papavero1978

Pulmino73 mi dici qualcosa se vuoi.

Un abbraccio.

Non conoscevo questa manifestazione, ma da quanto leggo si tratta di una forma abbastanza frequente di lesione della bocca e, nella maggior parte dei casi, evolve molto raramente in qualcosa di grave. Probabilmente tante persone ci sono passate senza neanche accorgersene, e spesso scompare da sola. Quindi, anche se si trattasse di questo, probabilmente non è qualcosa di cui preoccuparsi più del necessario.

Grazie delle tue parole, boh io non riesco a razionalizzare e ovviamente penso al peggio e prego che non sia leucoplachia.

Stai tranquilla Papavero! Probabilmente il tuo dentista sta facendo altro e non ha tempo di risponderti più dettagliatamente, tutto qua.

Magari era a pranzo con la famiglia e poi si è dimenticato di risponderti.

Mia sorella è medico cardiologo ospedaliero. Ogni tanto, molto raramente, fa la libera professione. Dice che le piace meno perché è bersagliata da ipocondriaci che le mandano mail, alle quali lei non ha tempo o voglia di rispondere, fatti salvi i casi in cui c’è necessità.

Te lo scrivo per rassicurarti!

Grazie, un abbraccio grande.

Buonasera a tutti,

Oggi ne ho combinata un'altra delle mie. In questi due giorni, nonostante la cura farmacologica, sono ripiombata in piena ossessione.

Nel pomeriggio, guardandomi in bocca, ho visto vicino al dente del giudizio due macchioline bianche. Le ho fotografate e, senza ritegno, anche se è domenica, le ho mandate a un mio vecchio dentista chiedendogli se poteva essere leucoplachia, che è una lesione precancerosa. Lui, gentilmente, mi ha risposto di andare in studio da lui, che domani me le avrebbe guardate.

Sono in paranoia da tre ore. Gli ho chiesto di dirmi se poteva essere quello, ma non mi ha risposto.

Quindi potrebbe essere quello? Non so cosa fare, mi sembra di impazzire. Continuo a guardarmi e penso: e se fosse quello? Non credo reggerei a una diagnosi del genere.

Penso che sia quello perché lui non me lo ha smentito.

Mi aiutate a calmarmi? Non so cosa fare: ho la nausea e la testa che va a mille.

Buonasera a tutti, come state? Io vi leggo ogni giorno con grande affetto...

Vi aggiorno: oggi sono al 18° giorno con Risperdal da 0,50 e 4 settimane di Zoloft da 0,75. Sono più tranquilla anche grazie a En, ma l'ossessione di guardarmi in bocca è ancora viva e vegeta... Soprattutto mi fa paura un'afte che non mi fa più male, ma è rimasto ormai da un mese un segno rosso... Correrei subito dal dentista...

A parte questo, volevo chiedervi: secondo voi è normale che non abbia ancora effetti positivi con i farmaci?

Ho paura che qui non mi passi nulla.

Un abbraccio.

Ciao papavero1978 , di sicuro ne uscirai, datti tempo. I farmaci ci mettono un pò a fare effetto. Visto che niente sembra funzionare, hai provato con il metodo "chi se ne frega"? Lo devi rivolgere ai tuoi pensieri ossessivi. Ogni volta che arriva uno di questi pensieri, rispondi con un bel "chi se ne frega", aggiungendo magari un bel sorriso come quello che hai in foto. :)

Ciao LeggeraMente eh grazie, ma non ci riesco!

Spero come dici tu nei farmaci!!!

Ciao Pulmino73 sì mi accorgo, ma non so più da che parte girarmi, e ho il terrore che il farmaco non faccia effetto!

Ho paura di rimanere incastrata in questo loop.

Cosa faccio Pulmino73

Una volta le foto le facevano a me ;)

Ciao a tutti, volevo chiedervi: ma a nessuno di voi è capitato quello che sta capitando a me? Ovvero di continuare con il pensiero di avere un tumore, nel mio caso alla bocca, e la compulsione di guardarmi in bocca ogni due o tre ore ormai da tre mesi.

Nonostante abbia fatto visite, dove mi hanno rassicurato, io ogni giorno in bocca ho sempre qualcosa di nuovo che mi manda in paranoia.

Lo chiedo perché vorrei sapere come ne siete usciti.

Io non riesco a vivere in questo dubbio patologico e vi chiedo: voi, al posto mio, cosa fareste?

Un abbraccio.