Secondo me non esiste gente che non piace a nessuno, ho un mio bestiario privato che può provarlo, più plausibile che le persone a cui il tuo carattere sarebbe congeniale sono persone che tu scarti nella prima selezione, quella a pelle, e con le quali hai pochi interessi comuni di superficie.
Esempio pratico: una persona timida e insicura per piacere deve riuscire a sbloccarsi e farsi conoscere al naturale, altrimenti sta mesi con la facciata per tutte le occasioni e l'altro si rompe. Per passare a un livello di condivisione più reale, due sono le possibilità:
- Incontra uno molto paziente, evento che può verificarsi nelle conoscenze casuali dal vivo che si sviluppano nel tempo, ed è più raro su Tinder dove c'è lo scroll rapido.
- Incontra un tamarro sicuro di sé. I tamarri sicuri di sé hanno questa lodevole peculiarità, abbattono barriere e blocchi con una naturale nonchalance. A patto che l'altro sia disposto ad accogliere questa figura.
Insomma, il succo è che fra due sconosciuti all'inizio c'è sempre una distanza. Affinché possano toccarsi sta distanza va coperta, quindi o lo fanno insieme, avvicinandosi un passo alla volta, oppure se uno dei due è bloccato, ci sarà quello più attivo che deve caricare e farsi una corsa, col rischio di far scappare l'altro.