Messaggi di Butterfly1988

Secondo voi, se gli scrivessi un messaggio pacato? Nel senso, gli spiegherei che mi aspettavo solo un buongiorno?

"Non volevo litigare né sembrarti pesante.

Quello che ti ho scritto nasceva solo da un momento di fragilità, perché ci tengo e forse mi aspettavo presenza anche solo con un messaggio del buongiorno.

So che sei in viaggio e che hai i tuoi tempi, ma ci tenevo a dirtelo con calma. Tutto qui."

In quei messaggi usi toni abbastanza aggressivi e controllanti, a questo punto penso tu non te ne renda conto sino in fondo, presa dall’ansia di aver perso il controllo su di lui.

La sua reazione infastidita pertanto non mi stupisce, credo anche possa stufarsi dalla relazione ma non per i motivi che puoi pensare tu.

Ha già fatto altri viaggi, quando ci stavamo conoscendo. Non abbiamo mai litigato. Aveva l'accortezza di farsi sentire il giusto, anche solo il buongiorno appena sveglio. Stamattina non l'ha fatto, e questa cosa mi ha tremendamente infastidito. Non sono controllante così con lui, solitamente. Ma lunedì saranno due settimane che non ci vediamo; almeno il minimo sarebbe gradito.

Invece per lui è così difficile ravvedersi? Hai ragione che parto subito in quinta, però ripeto: non ho chiesto di chiamarmi, ma un minimo di presenza. Però, come hai detto prima, sono io che corro e lui più prudente. In realtà non so nemmeno se abbia parlato a qualcuno di me.

Sì, qualcosa stride e per questo ci sto così male ora. Non è il buongiorno in sé. Con arroganza mi ha detto anche che non aveva voglia di litigare, modo furbo per evitare di continuare la discussione. Alla fine, per questo gli ho detto: "Ne riparliamo quando torni." Che potevo rispondergli io, se non così?

Non si è ravveduto per nulla. E questa cosa mi fa male e sto cominciando a vederlo in modo diverso.

Sai, è vero, sono una "tutto e subito", però lui ha avuto tutto il giorno. Prima di coricarsi poteva scrivermi un messaggio (lì ci sono 4 ore di fuso), invece nulla.

Mi dà già per scontata.

Sono distrutta stasera!

Grazie Horizon. Purtroppo il buongiorno è una sorta di rituale... Già ci sentiamo con pochi messaggi, per via del fuso orario. Non mi aspettavo di certo chiamate o vocali, anche se pure dal bagno mi avrebbe potuto mandare una sorta di: "Hey, mi manchi!" Non sentire la voce di una persona con cui credi di stare in relazione per giorni è brutto.

Comunque sì, io corro. Infatti sono stata in vacanza con le mie amiche e lo chiamavo. Cosa che non fa lui, giustamente! Non mi aspettavo chiamate, ma almeno speravo che riuscisse a capirmi. Non si è per nulla ravveduto. Bastava un messaggio stasera con: "Scusami per oggi, buonanotte." Invece nulla. Non mi ha calcolata di striscio.

Stasera sparito, ovviamente. Sono assai triste. Mi si è chiuso lo stomaco.

Quando ha intenzione di stabilirsi definitivamente nella sua zona di origine?

Comunque credo tu stia facendo gli stessi errori che facevi con l'altro: metti pressione e hai una dipendenza affettiva.

Non si può litigare perché una mattina non ti ha dato il buongiorno.

Non è su queste cose che si saggia la solidità di una relazione.

Se posti su Instagram e non mi scrivi, ovvio che mi inc∙∙∙i!

Domanda indiscreta a cui (ovvio) non hai alcun obbligo di rispondere: la casa nella tua zona l'ha presa per essere più vicino a te, o perchè comunue gli sarebbe stato opportuno prenderla per ragioni sue?

No no, lui è di qui. L'aveva già comprata. Lavora momentaneamente al nord. Non credo abbia vite parallele, perché ci sentiamo praticamente sempre. Poi, mai dire mai!

Secondo me non abbiamo elementi oggettivi per dire se il ragazzo ci tenga oppure no. Potrebbe essere uno che, almeno in fase vacanza, davvero vuole tagliare i ponti con quello che sta lasciando per qualche giorno. Ovviamente un messaggio al giorno ci sta, per dire che sta procedendo bene, ovvio.

Sicuramente abbiamo capito anche dai suoi post precedenti che Butterfly è insicura, si mette a confronto ingiustamente sia con lui (vedi il lato economico) che con le altre ragazze.

Mi accodo a chi ti dice sopra: glielo hai detto una volta, non ripeterglielo. O, se proprio gli vuoi dire che un po' ci sei rimasta male, fallo con dolcezza, non in modalità "sergente".

Grazie Creamy. Lui si fa sentire, ovviamente c'è il fuso orario. Però stamattina non mi ha dato il buongiorno e questa cosa mi ha dato enormemente fastidio. Gliel'ho detto, ma alla fine poi non mi ha più risposto. (Io, in modo perentorio, gli ho detto che ci saremmo visti e riparlato al suo ritorno.) Poteva dirmi qualche parola carina, o mandarmi la buonanotte. Ma non l'ha fatto. È la prima volta da quando lo conosco che sto così male :(

Ma ragazze, ci frequentiamo da marzo. Ci vediamo ogni due settimane, siamo stati un paio di weekend insieme fuori. Progettiamo viaggi. Ci sentiamo regolarmente tutto il giorno e tutte le sere ci telefoniamo, almeno tre ore a sera. È una relazione a distanza momentanea, perché lui ha preso casa qui e conta di trasferirsi. Non è solo nella mia testa.

Dopo vi rispondo meglio.