Messaggi di Andrea70

Molto bello questo tuo punto 2, che condivido pienamente, ma ti chiedo: chi prima lascia e poi va con un altro?

Ti rispondo io: nessuno.

Presente!

Io ho lasciato per il semplice voler star da solo in santa pace.

comunque capisco di essere un caso raro. Più spesso i matrimoni non vanno poi così tanto male da mandare tutto all'aria... finché non arriva il "valore aggiunto" (quella spinta in più) di un* amante.

In fondo è abbastanza comprensibile.

Però, attenzione: succede quando ormai andava da cane. E bastava solamente quella spintarella in più

Anche per questo io non sono d'accordo col perdonare un tradimento: orgoglio a parte e a parte anche la perdita di fiducia (dici niente!), secondo me il rapporto già andava male (almeno secondo il punto di vista del traditore, soprattutto se di sesso femminile)

Ho 26 anni e da 2 sono in una relazione con un ragazzo della mia età.

[...]

Io ho uno stile di attaccamento più tendente all'ansioso, lui invece più all'evitante.

[...]

Quello che mi disturba è che spesso e volentieri sono io ad avere l'iniziativa di vederci, di fare cose assieme.

Ti capisco. E non ti invidio.

E' brutto avere quella sensazione di essere dei 2 quello che fa più il.... cagnolino che saltella attorno e scodinzola, mentre l'altro ogni tanto ci dà un'attenzione. E quando invece resta distaccato.... paranoie e paranoie... e sensi di inferiorità.

E' bruttissimo.

Però è difficile giudicare il tuo caso specifico così, su un forum.

Perché tu ce la stai raccontando così, ma non è detto che ce la stai dicendo tutta (anche in buona fede, sia chiaro!).

Potrebbe essere un semplice problema di insicurezza. Anzi, al 90% delle probabilità è un problema di tua insicurezza (o almeno è una concausa).

Magari lui prenderebbe l'iniziativa se tu non la prendessi.

Chissà.

Ma tu cedi sempre per prima (ti telefono o no? ti telefono o no? chissà chi vincera'...! :headphone )

Oppure gli stai addirittura addosso e lui si sente soffocato.

Tu hai amicizie tue? Potresti provare a pensare "ma al diavolo, oggi invece di chiamarlo penso a farmi i fatti miei con le mie amiche".

DICO: se tu lo volessi NE AVRESTI LA POSSIBILITA'? Sai con chi uscire, se non con lui?

Chiedo questo perché è importante non tanto per farlo veramente, quanto perché la tua risposta chiarirebbe la tua... posizione di "dipendenza."

Comunque è sicuramente una situazione non sana. Cioè: non è bello avere quella sensazione di "non poterlo fare arrabbiare", non poter parlare sennò lui si chiude, dover stare attenta a cosa dici per non farlo chiudere, ecc.

I rapporti così non durano per tutta la vita....

Non è giusto avere paura di parlare!

Quello che intendevo quando dicevo di mettere di mezzo anche i genitori......di bulli e non

.....

La mia famiglia mi ha sempre insegnato ad essere educato, comprensivo e soprattutto rispettoso nei confronti degli altri, ed io ho cercato di passare questi insegnamenti a mia figlia che ha già 19anni. Sono contento di quello che sono oggi, spero sia così anche per lei un domani. Nonostante quello che ci circonda......

Sì, ok: tirare in ballo i genitori dei potenziali bulli per evitare che diventino tali.

Però io mi preoccuperei prima di tutto del mio orticello: rafforzare mio figlio per diventare immune ai bulli.

Anche perché di bulli ce ne saranno sempre: datori di lavoro, colleghi spietati, ma anche semplici selezionatori che scartano te per assumere un altro, eccetera.

Anche perché, secondo me, coi genitori dei potenziali bulli ci cavi poco o niente. Come hai detto tu: tale padre, tale figlio… e quindi scopriresti che vale anche il contrario.

Parliamo invece delle vittime: ho letto che si è suicidato perché lo prendevano in giro per i capelli lunghi.

Dico… con tutto il rispetto… ma…

Finché la società, intesa come la gente, si riparerà dietro un dito e farà del falso moralismo il proprio comandamento giornaliero, nulla cambierà.

E non parlo solo di bullismo (scusate se è OT).

Personalmente ho poca fiducia negli altri.

Se avessi un figlio (non ne ho mai avuti, quindi forse per questo la faccio facile), non aspetterei che il mondo o la società facesse qualcosa per risolvere il mondo attorno a mio figlio, bensì cercherei di rafforzare psicologicamente lui.

E non parlo solo di bullismo, appunto.

Gruppo Facebook Mia Moglie: la risposta degli uomini

Qui parla un femministo che dice "che bisogna riflettere su un problema che riguarda tutti gli uomini". :thumbup:

Poi "che bisogna riconoscere che c'è qualcosa che non va nel maschile di oggi". :thumbup:

Dice che non basta limitarsi ad insegnare il consenso - per quello ti dicevo che va oltre il tuo articolo.

Dopo dice che il digitale non inventa la misoginia ma la amplifica - e qui sono d'accorso...l'unica cosa a mio giudizio azzeccata che ha detto.

L'ho letto. E sono d'accordo con te.

Quel uomo è un folle desideroso di visibilità (come tanti).

In confronto i terrapiattisti sono degli scienziati.

Mi dispiace che uno del genere abbia gli stessi diritti delle persone normali.

A proposito del suo lamentarsi degli uomini che parlano di donne, ho saputo che esistono siti femminili dove danno giudizi riguardo gli uomini che si possono trovare sulla dating app.
    Insomma, si scambiano i feedback e non solo per motivi di sicurezza, ma anche per per avere info anticipate: "quello viene troppo presto, quell'altro vuole pagare le cene alla romana, ecc ecc ecc"

Caro Giacomo Zani, come la mettiamo?

Accettavano anche foto di minori, purchè vestite (e grazie al c…o), questa scriveva l'admin nel 2022. I commenti beceri da maiali sono stati appurati, qualcuno ha anche invocato l’incesto.

Tu dici che Mussolini faceva quello che faccio io, benissimo. Voi invece mi sembrate come il governo attuale, che non ha il coraggio di definirsi antifascista… Allo stesso modo non riuscite a prendere una posizione netta e a condannare questi fatti. Non so chi di noi abbia la mente più aperta…

Sei troppo mossa dalle tue emozioni e nevrosi personali. Reagisti troppo "di pancia".

Respira e ragiona: se i minori sono vestiti, quale legge è stata violata?

Anche se ci fosse al governo il PD , cosa potrebbe fare SENZA DIVENTARE ANCOR PIU' FUORILEGGE DELL'IMPUTATO?

Ci vorrebbe uno ZAR russo.

ci sono state persone sofferenti (e un suicidio, da quanto ho letto) perché qualcuno si se.gava con più gusto.

Questo perché non è stato verificato che il suicida era malato di covid! Sennò sarebbe stato un decesso per covid...

Voglio dire che quel suicida probabilmente aveva altri 1000 casini nella testa. Solo quell'UNICO motivo non sarebbe sufficiente.

Ha un lavoro pubblico, difficile che lo trovi uguale al sud, ma può trovare altro. A 100 km di distanza, ma sempre nella sua Regione, gli va bene.

Potrebbe fare come fanno la maggior parte dei meridionali che emigrano: dopo aver trovato un posto statale al nord (perché al sud lo trovano solo gli amici degli amici), chiedono il trasferimento al sud.

Il problema è che, se non hai "santi in paradiso", lo concedono dopo così tanto tempo che uno ormai si è già ambientato e/o avrà fatto figli che non vorranno andare via e/o i parenti al sud saranno già defunti.

ragazzini con il fuoco dentro e il testosterone di tori. Quindi il nonnismo e il bullismo nasceva dalle "coalizioni" di forti contro deboli e dalla "zona vs zona" di appartenenza. Figuriamoci, ci odiamo tra quartieri...
    [...]

Che poi salti fuori un Salvini di turno a volerla ripristinare mi viene da ridere. Alle condizioni di oggi in cui versano i ragazzini, altro che nonnismo...

Personalmente non ho notato a particolari diatribe dovute al razzismo.
    Era più un... prendersela coi più sfigatelli (timidi, spaesati, con pochi amici...)

----MOLTO OT --------

Riguardo la reintroduzione del servizio obbligatorio, oggi non si potrebbe più fare. Se solo dici mezza parola sbagliata ti becchi una denuncia, figurati se può esiste un addestramento forzato obbligatorio!
    Servirebbe la mensa strutturata per tutti i tipi di intolleranze alimentari, non si potrebbero fare punture varie perché ci sono i no-vax (a noi ne hanno fatte tra 5 e 10, nemmeno ricordo bene, senza dirci assolutamente niente sul contenuto e sul motivo), poi ti immagini se fosse obbligatorio anche per donne? Una denuncia ogni 2 secondi, video su TikTok con donne in lacrime perché il maresciallo ha detto "ciao" con un tono troppo sessista....

Impensabile, oggi, col nostro buonismo e fighettismo.

--------------------