Messaggi di JhonnyDeepressed

    Se sono carica e con gente che mi piace sono l'anima della festa, esalto le parti sociali del mio essere, tipo parlare di cinema per ore, mentre se sono scarica sto tendenzialmente zitta in risparmio energetico (e si vede la differenza, avevo un'ex amica che non mancava di farmi notare "si vede che sei stanca" ogni volta che ero down, non per aiutarmi, ma perché lei si divertiva meno e se ne crucciava :D ).


    E comunque ti consideri introversa... :/

    Può essere che questo "anima della festa" sia un carattere acquisito? Se si siamo agli opposti. Io discretamente estroverso sono diventato via via più introverso dai 28-30 e nelle cene dopo le 11 :zipper_mouth_face: :no_mouth: ...nessuno mi dice niente. No expectations...


    Ma le persone che ti sono più vicine sanno che è un problema diagnosticato (presumo) dal tuo terapeuta? E (se SÌ) ti pungolano lo stesso quando non sei carica? :(


    Mi ha colpito nel primo post che hai scritto "esplodo" quando sei... scarica? Non svuoto/sgonfio/deprimo. Dimmi tu, non sono ne Sherlock... né il dott. Lecter :D

    ...che ti disprezzi :(


    Alcune delle azioni che fai potrebbero essere inconsciamente atte a confermare ed accrescere la tua bassa autostima.


    Lo immagino che non sia facile. Io il topic “butta fuori tutto quello che hai” ancora non me la sento di aprirlo. Ci giro intorno aprendomi un po nei topic altrui.


    Spero che il forum ti sia d’aiuto :mending_heart:

    Scusate stamattina ho preso il sole e sarò un po' rinco: ma in che senso?

    Tradizionalmente nello sport la squadra in casa è quella che conduce il gioco/attacca. Tu sei in casa, nel tuo paese/città.


    Anche se lui non avesse internalizzato questa mentalità è comunque nel tuo paese con una nomea da trasgressivo. È possibile che aspetti un tuo SÌ definitivo con tutte le accortezze del caso.

    Se poi a te non te ne frega niente di avere gente che mormora, applaudo il tuo spirito libero.

    A quanto ho capito vive una sessualità trasgressiva (a volte fa il terzo nelle coppie scambiste)... e adesso mi ha scritto, ancora... l'ho un po' rimproverato che si fa sentire ma poi non concretizza e adesso mi ha chiesto che cosa voglio fare.

    Non capisco perché non prende l'iniziativa di vederci invece di palesarsi e poi lasciare la palla a me! Che comportamentazione è questa?

    È uno sportivo e sta "giocando" in casa TUA. Tempi e metodi stanno a te. O vuoi che si presenti alla porta di casa con un Buonaseeeeera?

    Tanta roba da affrontare. Mi soffermo sulla mancanza di cura personale perche dubito che siano 10 anni di "statemi distante, mi avete fatto soffrire". Non solo quello almeno.


    Hai ad un certo punto perso interesse nel guardarti allo specchio?

    Hai acquisito una ritrosia nel guardare negli occhi le persone?

    Non ti interessa più apparire in foto o ti da fastidio?


    Questi sono di solito segnali di distimia, svilimento, autocommiserazione.

    Mio padre si è fracassato il dito di un piede sognando di fare un gol in rovesciata...


    È sta là a domandarsi del Calcio (sport che non ha mai fatto) invece di guardare l'ovvio significato della prodezza :rolleyes: