Messaggi di JhonnyDeepressed

    Invece di positivo è che sto battendo chiodo con la Friulana... la voglio veramente questa, mi sto impegnando per riuscire a vederla... le sto dimostrando chi sono e cosa so fare... Lei mi sembra che apprezzi.

    Amico... io e te non usiamo le figure retoriche alla stessa maniera. O lapsus freudiano?

    Se semo capii?

    Un parente, quando apre il condizionatore, non si cura di chiudere le finestre. Le chiudo io e mi dice: "Lasciami respirare", come se il climatizzatore buttasse fuori gas nervino. La stessa persona, la sera, lascia o dimentica il climatizzatore acceso con tutte le finestre chiuse... :zipper_mouth_face:


    Noto che i familiari, ad un certo punto, accendono il climatizzatore o il riscaldamento più per consuetudine che per reale bisogno.


    Io sono un po' troppo "dogmatico" sul riscaldamento: lo accendo solo nel tardo pomeriggio e solo nella stanza più conviviale (sala da pranzo/salotto). Nelle altre stanze i termosifoni sono spenti e sto in tuta felpata e pile, sul letto in mezzo tra coperta e copriletto, oppure sulla poltrona con babbucce e coperta sulle gambe... modello nonno Simpson.


    Il nostro meccanico di (s)fiducia si è tenuto l’auto guasta per 7 mesi senza risolvere niente. Essendo vecchia e poco diffusa, pensavo non si trovassero più i pezzi. Mio padre la manda dal concessionario ufficiale che trova il problema in 7 giorni ma fa un preventivo troppo costoso. La porta in un'altra officina (non la prima) che, con le dritte del concessionario, ripara l’auto in 5-10 giorni ad un prezzo accettabile.


    Non so se il meccanico di (s)fiducia fosse troppo orgoglioso, troppo stupido, percepisse il tempo a modo suo o non ci volesse più come clienti (cosa che è inevitabilmente successa).



    Avete capito l’andazzo del thread? Un topic leggero dove condividere piccole e grandi idiosincrasie della vita. :grinning_face_with_sweat: I mostri lasciateli alla cronaca nera.

    Mmm ho detto ad un caro amico che ero un po' depresso e che pensavo di vedere uno psicologo.

    Alla parola psicologo, parte in quarta lamentando di vari parenti che vanno da sti dottori e si siedono, parlano parlano, pagano un sacco di soldi e non cambia niente.


    Vista da fuori lui si stava togliendo un sassolino dalla scarpa mentre io zitto e perplesso sbiancavo/invecchiavo a vista d’occhio rendendomi conto di stare a subire un involontario gaslight da una persona fidata.


    Ti voglio bene lo stesso :S


    Ironia della sorte sono andato ed ha avuto un effetto peggiorativo :( ... :rolleyes: ... :D

    Fare un corso di guida sicura sarebbe una terapia d’urto (e senza garanzia che funzioni) immagino.


    Il terapista ti ha suggerito di confrontarti con i genitori che ti hanno causato questa ansia?


    Ho conosciuto una persona che aveva questo problema per un trauma da incidente (si dice così?). Auto distrutta, lui non si è fatto granché. Diceva che intanto che i vigili aprivano le lamiere lui faceva :thumbup:. La raccontava come se il sollievo del miracolato fosse superiore al gran spavento. Poi non ha più guidato.

    Come si riconoscerebbe il tic compulsivo?

    Devo riconoscere che a volte emerge un desiderio non tanto di provocare dolore o sofferenza in altri, ma che altri - persone ben specifiche - soffrano.


    Grazie per il vostro interessamento.

    Ripetitività. Incontrollabilità circostanziale (non ti parte in una situazione che non ritieni sicura).

    Dopo un po' di tempo: motivazioni contorte e poco condivisibili per giustificare il tic.

    I Kasabian parevano la nuova grande band inglese, poi è uscita quella e sono diventati una one hit wonder. Non che non abbiano altre canzoni valide... ma c’hanno lo stigma.


    La huesera sei ispanica e nerd?