Messaggi di LeggeraMente

    Ciao leila19 , ottimo così...cioè non ottimo che provi dolore, ma che stai prendendo consapevolezza sull'origine e le cause dei tuoi malesseri.


    Anche con me la psicoterapeuta ha scavato a fondo, fino all'infanzia, ed è stato anche per me molto doloroso.

    Però è un passaggio necessario. Il senso di liberazione e di pace che ho provato quando abbiamo messo insieme tutti i pezzi del puzzle, è qualcosa che non riesco a descrivere. La sensazione di uscire da una gabbia ed essere finalmente libero.

    Sei sulla giusta strada, coraggio, qui facciamo il tifo per te. Un abbraccio.

    Ma gli estremisti sono e rimarranno una minoranza, si notano solo perché fanno casino.

    Eh si, esistono da molto questi fenomeni, però se nessuno denuncia, oppure chi denuncia non viene ascoltato, si può fare ben poco.

    Qui parla un femministo che dice "che bisogna riflettere su un problema che riguarda tutti gli uomini". :thumbup:

    Poi "che bisogna riconoscere che c'è qualcosa che non va nel maschile di oggi". :thumbup:

    A parte che non sono d'accordo con queste posizioni estremiste, e credo che il problema sia una minoranza di uomini, non la maggioranza o addirittura tutti. Però non ho capito una cosa, il tipo sta facendo autocritica? :upside_down_face:


    Se poi intende che il problema riguarda tutti gli uomini, perché per colpa di pochi poi ne andiamo di mezzo tutti, avrebbe più senso...

    Accettavano anche foto di minori, purchè vestite (e grazie al c…o), questa scriveva l'admin nel 2022. I commenti beceri da maiali sono stati appurati, qualcuno ha anche invocato l’incesto.


    Tu dici che Mussolini faceva quello che faccio io, benissimo. Voi invece mi sembrate come il governo attuale, che non ha il coraggio di definirsi antifascista… Allo stesso modo non riuscite a prendere una posizione netta e a condannare questi fatti. Non so chi di noi abbia la mente più aperta…

    Supponiamo che una testata giornalistica, scrivesse in un articolo dedicato al gruppo "Mia moglie", una frase del tipo "La gran parte degli uomini non ritiene il consenso qualcosa di imprescindibile e spesso a eccitare la sessualità maschile è proprio la mancanza di consenso e l’idea che si possa possedere una donna contro la sua volontà"


    Gran parte vuol dire che vi salvate davvero in pochi. Su 10 uomini più della metà è in queste condizioni. Inoltre, "spesso" vuole dire che vi eccitate all'idea di possedere una donna (violenza), e non solo in uno specifico contesto on-line come quello del gruppo, dove, il fenomeno può essere esacerbato da molte altre circostanze.


    Come donna, ritengo che tale narrazione, dicesi "mainstream", pur presentandosi come apparentemente neutrale, riveli in realtà un processo di generalizzazione.

    Il primo impulso sarebbe quello di mandare a c****re l'autore dell'articolo :) ma poi, pensandoci bene, mi sentirei tranquillo e non chiamato in causa, la mia coscienza è a posto, di quello che pensano gli altri mi importa il giusto.


    Concordo con te comunque che, in alcuni casi (si, anche qui sul forum) si è un pò calcata la mano, ma gli estremismi non li prendo troppo seriamente.


    Edit: Tieni presente che ho 62 anni...a quest'età, tutto quello che non è direttamente importante, comincia a scivolarti addosso senza lasciare traccia :)