Messaggi di Verdeggiando

    Complimenti! Per quanto riguarda il mettere peso (peso magro s'intende) io ho tratto ottimi benefici da un'integrazione quotidiana di creatina, unita ad una attività fisica mirata, ho preso circa 8 kg in 6 mesi, con non più di 3 grammi al giorno.

    Prova ad informarti, non tutti rispondono allo stesso modo, ma è un integratore con quasi nulle controindicazioni.

    Giusto sabato ho il check col nutrizionista/allenatore, glielo chiederò senz'altro!

    Oramai l'unica sezione di questo diario che può ricevere aggiornamenti costruttivi è il Corpo, ma va bene così, proseguo in attesa che anche l'Anima e la Mente ricevano cose positive da raccontare!
    Quindi, update rapido: +2 kg in 2 mesi, sofferti etto per etto, ve lo posso assicurare :rolling_on_the_floor_laughing:  Ortles, questo è anche per te, sensei!

    Anche a me è capitato parecchie volte (non sul ragazzo perché ho avuto una crisi maggiore durata anni sul tema e non si permetterebbero), certa gente sembra che abbia il radar per farti saltare i nervi. In particolare mio padre ha questo dono di dover sempre dire la cosa più sbagliata al momento più sbagliato. Io rispondo male e palla al centro.

    Il radar, un vero talento distruttivo. Delle volte sarebbe sufficiente aspettare un attimo a dire la cosa sbagliata e comunque peserebbe di meno. E invece no, sempre nel momento di massima fragilità.

    Parto dal fondo: quindi o non ti vedono per millemila anni oppure ti finanziano le vacanze future, mica male :face_with_tears_of_joy:


    Per la questione su cui ti stai informando, facci sapere (sul piano emotivo/psicologico, intendo, prima che venga frainteso :grinning_face_with_sweat: ). Ok non sarà la cosa ideale ma come dici tu a una certa...


    Capisco benissimo la frase "per me sono fuori portata", la uso anche io su me stesso. Ci sono momenti in cui mi rendo conto che è un atteggiamento da sconfitto, ma nella maggior parte dei casi lo considero semplice realismo.

    Non so il tuo collega, ma non sempre le persone dicono quel tipo di cose con l’intento di sfottere. È che, semplicemente, come hai detto tu, non ci arrivano, ma perché proprio non concepiscono che possano esistere situazioni come la nostra, di totale sconfitta.