Messaggi di Manta13S

Grazie. Ho anche letto un thread sull'altezza qui su Nienteansia.

Sono alto 1,68 e ho timore di non riuscire a trovare una ragazza, dopo aver letto alcuni commenti del tipo: "Alto è più bello di basso" o "Alto è sinonimo di buona salute".

C'è, per chi abita in Toscana come me (o Evelyn91), un jingle pubblicitario di un personaggio (un grande, l'ho conosciuto di persona) che fa:

"Alto, basso, magro, grasso, bello, brutto – Riccardo! Riccardo!"

Beh, non importa chi sei o come sei fatto... l'importante sia TU.

Se leggi bene nell'altro post, sono alto esattamente come te. E credimi, come ho scritto, l'ultimo problema di cui posso lamentarmi in vita mia è la presenza di donne. Anzi, MAGARI avessi avuto quel problema. Mi sarei tolto di quelle magagne, di quei disastri e di quelle sofferenze che manco ti immagini.

Quindi sì, l'altezza è un parametro oggettivo per quel che concerne l'estetica, ma non soggettivo. L'altezza in molti la possono offrire, ma qualcosa che qualcuno di alto non ha, e che tu hai... fidati che esiste. E arriverà il momento che una donna te lo farà scoprire.

Non mi sembra, dato che mi accusi di logica fallace. Ad ogni modo, se ti stanno TUTTE dicendo che è un sondaggio non vincolante basato sul gusto personale... È semplicemente un parere.

È come quando vai in concessionaria per comprare un auto. Ovvio che tutti vorremmo prendere una Maserati, ma sai anche che alla fine la Panda lì a fianco non è affatto male!

Ti piace, va bene. Fine.

Classici esempi portati all’estremo per fargli valere il vantaggio dell’esempio più debole. Si chiama fallace logica argomentativa.

Gli esempi li devi fare a parità di fattori, se no non valgono nulla.

A parità di fisico vince chi è 170cm oppure 180cm?

Punto primo, datti una calmata.

Punto secondo, in amore e in guerra non esistono regole. Ad una donna puó piacere chi piace a lei, aldilà dell'altezza. Adesso ti è chiaro o ti facciamo un disegno?

Sono alto 1.68 scarsi, ho avuto diverse relazioni anche con ragazze più alte di me, e a discapito di ragazzi più alti di me.

EVIDENTEMENTE l'altezza non conta.

Ok, ma tu hai parlato di proporzioni del corpo.

Essere alti 170cm o 180cm le proporzioni rimangono identiche.

Quindi, perché tutte voi state impazzendo per quelli alti in maniera completamente totalizzante verso quella preferenza?

Uno alto 1.80 con la buzza da vodka tipica di un camionista moldavo è diverso da uno di 1.70 che fa atletica, non trovi?

Ma infatti quella era una sorta di sondaggio, la realtà è ben diversa, per tutti.

Appunto.

Che poi, prendiamo un Tom Cruise a random. Una buona fetta del gentilsesso lo reputa come un fico spaziale.

Fa niente se sta in piedi dentro una Lamborghini (è alto come me), non è solo l'altezza EVIDENTEMENTE a pagare l'occhio di una donna.

Se uno è bello, è bello.

Un film indipendente di Alessandro Pepe si trova su Netflix:

"Onore e lealtà"

Rispecchia perfettamente molte cose di me. La mia ferrea devozione iniziale che, man mano, scema in disillusione e rabbia, ma perennemente legata alla mia lealtà.

Di certo avrei voluto finire alla stessa maniera. Quante cose avrei evitato di vedere e di passare...

"Attraverso i miei occhi"

Beh... ho un golden retriever a cui sono molto legato. Ho una passione viscerale per auto e corse.

Vi lascio dire che fontana...