dammi la relazione più tossica della mia vita
Una richiesta che nessuna persona normale ti farebbe mai. Ma penso che in questo sia stata sincera, per quel tratto marcato di sadomasochismo che la caratterizza. Forse lei si sente più a suo agio in questo genere di rapporto in cui un equilibrio non esiste. Paradossalmente il suo equilibrio si fonda su discussioni quotidiane, ricatti, ripicche, provocazioni, offese, drammi inutili che una persona che ha già tanti pensieri per la testa si eviterebbe volentieri. Ha una visione distorta di quello che dovrebbe essere un rapporto sano col prossimo, probabilmente confonde la partecipazione emotiva di un rapporto d'amore con quello stato di tensione, malessere e angoscia che lei ricerca ossessivamente. Mi viene quasi da pensare che starebbe bene con una persona disposta a gonfiarla da mattina a sera.
Esistono queste persone che hanno piacere nel trattare male coloro che vengono percepiti come troppo buoni e disponibili, salvo diventare esse stesse buone e disponibili solo di fronte a dei veri mostri. Non permettere a nessuno di trasformarti in ciò che non sei, perché ci sono tante ragazze che si taglierebbero una mano per avere accanto un ragazzo gentile come te.
Ancora una volta mi ha accusato di tradirla e mi ha detto bestialità varie. Ho lasciato un ragazzo d'oro per te che sei un verme...
E voi penserete vabè, le avrai fatto o detto qualcosa per farla sbottare così.
No. Semplicemente non le ho fatto vedere Instagram e ha fatto tutto da sola.
Anche se per assurdo le avessi fatto vedere il tuo IG, avrebbe trovato comunque una ragione per aggredirti. Lei cercava solo un pretesto per iniziare una discussione. In questo caso l'ha trovato facilmente, "non mi fai vedere IG=hai qualcosa da nascondere". Se glielo avessi fatto vedere si sarebbe impuntata su qualsiasi conversazione aperta, anche su quei messaggi spam "diventa il nostro promoter".
Sai, nemmeno io ti avrei mai fatto vedere il mio. Io ce l'ho qualcosa da nascondere 
Che genio a farsi questo genere di pubblicità! Fermo restando che di lei non ci si può fidare, anche queste parole lasciano il tempo che trovano. L'ennesima provocazione per tirare fuori una tua reazione, testare il tuo interesse, farti del male. Senza contare che lei proietta la sua realtà su di te, crede che tu pensi e agisca come lei pensa e agisce.
Direttore che... ultimamente mi sta trattando diversamente. Dev'essere successo qualcosa, come temevo.
Questa però potrebbe essere un'interpretazione data dalle tue paure. Te la butto lì come ipotesi perché non ho modo di darti un parere obiettivo su questa persona, ma potrebbe anche trattarsi di una percezione errata, di una sorta di distorsione cognitiva. Forse percepisci degli atteggiamenti ostili non tanto perché ci sono, ma perché questa ragazza ti sta rendendo paranoico, e attraverso quelle minacce di metterti in cattiva luce tu sei portato a interpretare in modo sbagliato le intenzioni del tuo titolare.
Diversamente, parliamo di mobbing e puoi agire di conseguenza.
In più, persone esterne che lo conoscono mi hanno detto che lui è una persona falsa, doppiogiochista e di cui non ci si può fidare.
Non fidarti mai di nessuno, non sai da cosa possano nascere questi giudizi.
Mettiamoci pure che la situazione a casa degenera sempre di più, mia madre non ci sta proprio più con la testa.
Ho provato anche a contattare il suo compagno per la prima volta in oltre 10 anni. Lui grandissimo millantatore di ehy, se hai bisogno io ci sono!!
E la sua risposta è stata... beh tua madre con me si comporta anche peggio. Forza e coraggio.
Sarà stanco anche lui della situazione e forse non è in grado di aiutarti proprio perché lui per primo non ha saputo trovare una soluzione.
Sono stanco anche di lagnarmi e di autocommiserarmi, ma sinceramente non ho davvero più le forze.
Non ti stai lagnando, ti stai sfogando, e noi siamo qui per ascoltarti.
Per una menomata che ha detto X, ha fatto Y e nel mentre pensava Z.
E sta vincendo lei.
Non sta vincendo. E' solo quello che vuole farti credere. E poi hai tutto il materiale del mondo per poter agire, conversazioni WhatsApp che sono delle vere e proprie prove nell'eventualità tu volessi davvero farti giustizia. E ti consiglierei di farlo.