Dipende da chi e come fa il commento: se si tratta di una critica non costruttiva ma distruttiva, di denigrazione o diffamatrice, mi ferisce come lo farebbe un commento positivo fatto al solo scopo manipolativo di adulazione per ottenere un vantaggio personale.
Messaggi di annarella3
-
-
E se stessi scambiando questo interesse per infatuazione, solo perché dopo tanto soffrire qualcuno si prende cura di te a livello fisico?
-
Scusate ma non mi sembra corretto pubblicare qui sul forum conversazioni private. A me darebbe davvero tanto fastidio e lo interpreterei come una grande violazione alla mia privacy.
-
La sifilide c'era prima di Ryanair
Ok, ma se le "ragioni profonde" da comprendere sono:
A me non sembrano poi tanto profonde, bensì, mi sembra proprio mancanza di profondità.
Qui si pone un altro problema per una potenziale moglie tradita: la pulsione spazza via ogni moralità -magari dimostrata dal proprio partner- quando sopraggiunge? Allora in cosa bisogna credere d'ora in poi, se basta una pulsione a mettere in discussione tutto? (domande che immagino possano sorgere in prospettiva di recuperare un rapporto laddove la pulsione ha spinto a commettere un errore).
Sono d'accordo che (semplificando all'osso) sia una pulsione quella che spinge a fare sesso, ma da perdonare (nel caso) non sarà la pulsione, ma la coscienza non sufficientemente matura che non è riuscita a trascendere la pulsione senza caderci con tutte le scarpe.
La pulsione -in tutti noi- dura un "tot" tempo assai breve, è la coscienza che invece decreta se mettere una pulsione in pratica oppure no, quando questa è diventata un desiderio sensuale (che è "di più" della pulsione, perché è l'Io che desidera e si adopera al soddisfacimento del desiderio, non è l'impulso istintivo).
La buona notizia (per chi si trova in tale situazione) è che il desiderio sensuale può grandemente offuscare la mente e portare a commettere decisioni insensate ed egoistiche di cui dopo ci si pente pure. Il perdono, a mio avviso, andrebbe valutato sul desiderio che l'ego del partner ha generato per N motivi, non necessariamente profondi e legati al rapporto, ma anche alla propria insoddisfazione personale ad esempio, o al bisogno di trasgressione, in cui vi sarà insita certamente una pulsione.
Quoto in pieno cara Juniz. Hai detto tutto, non c'è altro da aggiungere a mio parere.
-
Si parla infatti sempre di persone e mai di genere. So di uomini che dopo la separazione dormono in macchina o fanno la fila alla caritas per un pasto caldo, o di donne che sono state lasciate da sole a crescere figli senza il minimo accenno di alimenti o di qualche altro sostegno.
Il fatto che uno si innamori di un'altra (o altro) non giustifica affatto tale mancanza di umanità o tale insensibilità. Per non parlare poi di uomini o donne che in corso di malattie gravi, vedi il cancro, sono state lasciate o lasciati con un camice, e credetemi ce ne sono di casi così...
-
Scusate ma parliamo di istinti e pulsioni? Ma l'umanità che fine ha fatto? Lo ripeto, capirei più un tradimento in cui ci sarebbe stato sentimento e coinvolgimento anche se le conseguenze poi sarebbero tremende, ma sapere che il mio uomo va a prostitute pagando per una prestazione tecnica o meccanica, incentivando poi il mondo dello sfruttamento e della prostituzione beh, cadrebbe davvero ogni stima.
-
Oggi avresti compiuto 58 anni Rita. Mi manchi tantissimo, perdonami se puoi... mi hai tanto amata ed anche io. Ovunque sarai io ci sarò...
-
Ci sarà un motivo se chi è grasso e mangia lo fa. Si chiama disturbo del comportamento alimentare ed è una seria patologia che in alcuni casi, vedi l'anoressia, può portare anche alla morte. Tanto dolore e sofferenza accompagnano il vissuto di queste persone, quindi tanta empatia e comprensione. Vittimizzarle perché le si ritiene incapaci o mancanti di volontà non aiuta davvero la persona che è già vittima di questo problema... la rendiamo così vittima due volte.
-
Stasera scuola di ballo, e per la prima volta mi accompagnerà una persona che sta diventando a me molto cara. Avrò finalmente un partner e spero non solo per ballare.
-
Anche io rispetto la tua opinione, anche se la penso diversamente. Provo molta empatia per te e per tutto quello che ti è successo. Ti abbraccio forte forte e sono certa che ne uscirai. Io ne sono finalmente uscita. Comunque, che sia con escort o amante, essere traditi non è mai una bella cosa e chi è tradito sta davvero male per tanto tempo.