Messaggi di fedegilmore

In ultima istanza potresti provare a paventare un "perdono solo se confessa" e poi dopo la confessione decidi se perdonare realmente o meno. Non è una mossa correttissima, ma stai rispondendo a un comportamento potenzialmente molto più scorretto.

Non penso ci crederebbe, sa quanto condanni il tradimento e quanto sia irremovibile sul fatto che per me è un comportamento imperdonabile.

Penso che con la scusa di parlare faccia a faccia andrò a casa sua, così intanto posso controllare se mancano altri preservativi e in caso, chiedere di ripristinare il backup della chat, anche se non penso accetterà.

Comunque se mancassero ancora preservativi la situazione sarebbe per me super chiara.

E su questo non ti ho detto nulla di nuovo, per questo trovo che il tuo ragazzo abbia sbagliato alla grande, anche non ci fosse tradimento. Ha tradito la coppia comunque col suo comportamento.

In ogni caso come stai oggi?

Male, mi fa malissimo la testa, questa situazione mi sta devastando.

Lui continua a scrivermi che ha sbagliato, che ha capito che nella coppia è importante parlare, che mi ama, che vuole avere un'opportunità per rimediare, ma io sento che qualcosa si è rotto tra noi. Essendo stata io sempre iper trasparente con lui, scoprire che mi abbia detto bugie su bugie, mi ha veramente destablizzato.

E come l'ha conosciuta? Come è stata questa amicizia nel corso del tempo?

C'era questa compagnia "del mare", un gruppo di ragazzini che facendo le vacanze nella stessa località, si trovavano ogni anno, durante l'estate e passavano quel periodo tutti insieme. Ora la compagnia si è sfaldata, lei oltretutto anni fa stava insieme ad un ragazzo del gruppo. Poi nel corso degli anni è andata con altri vari ragazzi di questo gruppo, senza impegno.

Da quello che sapevo io comunque più che amica era una conoscente, di sicuro non erano amici stretti, di quelli con cui ti confidi e a cui dici le tue cose private. Non so se quest'anno sia cambiato qualcosa, probabile.

Anche se capisco che non ne hai voglia, credo che tu debba vederlo di persona e da lì, dal suo atteggiamento, potresti capire molte cose, da come parla, dal linguaggio del corpo ecc. Se state insieme da molti anni certe cose ti dovrebbero saltare all'occhio in modo istintivo, poi per il futuro vedrai il da farsi, anche se ovviamente comprendo e condivido i tuoi dubbi.

Sì, per forza. Appena avrò le forze gli proporrò di parlare di persona

Sì, sono della parrocchia che ritiene che un amicizia realmente sincera tra uomo e donna non possa esistere prima di una relazione tra i due, ma solo eventualmente durante o dopo la stessa. Uno dei due quasi invariabilmente nutre un interesse sentimentale che va al di là della semplice amicizia e prima o poi il rischio che si corre è quello che venga palesato con tutte le immaginabili conseguenze del caso. Pertanto prevenire è meglio che curare, soprattutto se si tratta di frequentazioni troppo assidue e private (cioè non in gruppo con altri).

fedegilmore Io non so se riuscirai a risolvere questa situazione, se scoprirai che ti tradisce oppure no, e nel caso "perdonarlo". Un consiglio però che ti voglio dare in tutta amicizia è di non accettare mai più che il tuo compagno, fosse sempre lui od il prossimo, abbia una o più amiche. Quando si è in coppia le amiche sono la cosa meno indicata che si possa concedere al proprio partner e per rispetto penso dovrebbe essere lui stesso, nel caso, a lasciarla/e andare. Questo chiaramente se parliamo di rapporti seri e non di storielle tanto per e, inutile dirlo,

Ah ma nemmeno io credo nell'amicizia tra uomo e donna, infatti non mi è mai andato a genio uscisse con queste tizie e l'ha sempre saputo.

Ho "accettato" la cosa solo perché queste amiche vengono qui per le vacanze estive e basta, ma mi aveva assicurato uscissero tutti in comitiva.

Invece adesso viene fuori che si sentono assiduamente e che escono ogni sera insieme.. Quindi per quanto tu possa "vietare" a una persona di fare qualcosa, se vuole la fa.

Credo che lei girerebbe i messaggi a lui che le direbbe cosa rispondermi, sono amici alla fine...

Ma abbastanza gelosa cosa significa? Nel senso che non può uscire con amiche? Come ti comporti in quel caso? Lui ha mai tradito in passato?

Mi dà fastidio che esca solo con amiche sì, gli avevo chiesto di non farlo. Mentre se è un gruppo misto non ho problemi.

Non so se abbia mai tradito in passato, lui mi ha detto di no.

Guarda, io non so se tu sia effettivamente gelosa, ma qui comunque non ci sono le basi per una fiducia serena. È affidabile come una banconota da 12 euro. In ogni caso quello che ha fatto, anche fosse vera la platonicità (ma a questo punto ovviamente è tutto possibile), è gravissimo a livello di fiducia nella coppia. Vengono a mancare i presupposti di fiducia.

Non so se tu sia effettivamente una persona molto gelosa. Lo sei? Io chiederei immediatamente un confronto a tre con tanto di richiesta di mostrare le chat sul momento.

Sì, sono sempre stata abbastanza gelosa delle sue amicizie femminili e mi ha sempre dato abbastanza fastidio uscisse da solo con amiche femmine. Ovviamente in comitiva non c'è mai stato nessun problema.

Però nonostante la mia gelosia, non credo siano giustificabili le sue menzogne