Messaggi di fedegilmore

Ciao, dopo aver passato un mese infernale a causa del mio ormai ex (per chi ha letto il post sui preservativi si ricorderà), qualche settimana fa mi ha scritto un ragazzo e abbiamo iniziato a chiacchierare.

Io questo ragazzo l'ho già visto in giro (lui però non ha mai visto me) e durante le chiacchiere online mi ha detto che mi ha scritto perché essendosi trasferito qui in zona da poco, sta cercando delle persone con cui fare amicizia e uscire. In tutto ciò comunque lui è fidanzato (la fidanzata abita in un'altra regione).

Tutto normale, fino a che qualche giorno fa le conversazioni hanno iniziato ad essere un po' diverse. Lui mi parla spesso di sesso e a volte fa anche battutine. Io gli ho chiesto delucidazioni a riguardo e mi ha spiegato che è fatto così, che gli piace scherzare su questo argomento e di stare tranquilla.

Preciso che avendolo già visto io reputo questo ragazzo davvero carino e in più mi ci trovo bene a parlare (spesso ci troviamo a chiacchierare fino alle 4 del mattino senza neanche accorgercene).

Lui mi ha chiesto di uscire per un caffè, ma io sinceramente sono molto frenata. Da una parte mi piacerebbe perché mi sta simpatico, è interessante e mi trovo bene a parlare con lui. Dall'altra parte ho paura che lui possa piacermi davvero o che da me voglia qualcosa di più pur avendo già una relazione in corso.

Voi cosa fareste al posto mio?

Con la situazione che sto passando a causa del mio ex avrei anche piacere ad uscire con persone nuove e a svagarmi un pochettino, però non vorrei che la situazione degenerasse, ecco.

Purtroppo si sa, nel 99.9% dei casi, nessuno lascia il marito o la moglie per mettersi con l'amante. Le (false) promesse sono bugie che si dicono per dare speranza all'altro e tenere l'amante nel limbo.

Fossi in te non farei nulla, se non concentrarmi su me stesso andando avanti per la mia strada.

Comunque dopo il papiro di ieri mattina non mi ha più chiamato né nulla. Penso che, se volesse davvero dimostrare pentimento, avrebbe potuto chiamarmi ieri sera per dimostrarmi che sono più importante delle serate in discoteca con gli amici. Invece nulla, probabilmente sarà uscito fregandosene di tutto, così come è uscito con la sua amica dopo avermi vista turbata quella famosa sera dopo il cinema.

Penso che anche i pianti fossero tutta scena a questo punto.

Se riapparirà nei prossimi giorni per vedermi gli dirò di sì, giusto per dirgli dei preservativi e chiudere definitivamente questa situazione surreale.

AGGIORNAMENTI: ieri notte mi ha chiamato, siamo stati 2 ore al telefono con lui che continuava a piangere disperato. Oggi mi ha scritto un papiro in cui ripercorreva tutta la nostra storia e in cui mi chiedeva di perdonarlo.

Io mi sono presa questa giornata per riflettere e ho capito che non mi fido più di lui. La questione preservativi è davvero troppo strana, in più, con tutte le bugie che mi ha raccontato, ha rotto veramente il filo che mi legava a lui.

Penso che se mi chiederà di rivederci accetterò, per togliermi il peso e dirgli della storia dei preservativi. Sia per liberarmi, ma anche per vedere la sua reazione.

Ormai comunque non sento più quello che provavo prima, provo solo tanta tristezza, delusione, rabbia. Non lo sento più vicino a me, è quasi come un estraneo.

Ripeto la domanda di ieri perché, la sensazione che avevo ricevuto me la stai riconfermando:

Richiedo perché in base alla risposta il focus del discorso cambia :)

Non lo so, mi ha fatto male vederlo così oggi, dopotutto è la persona con cui ho avuto la mia prima relazione e con cui ho passato 5 anni della mia vita.

Però ora sono ancora un po' scossa dall'incontro di oggi, penso di doverci pensare più con calma a mente lucida.

Si è presentato da me oggi pomeriggio, ha pianto tutto il tempo, era disperato, mi ha detto che non può vivere senza di me e mi ha chiesto di perdonarlo, che ha sbagliato a dirmi bugie e che vuole dimostrarmi che è cambiato.

Io gli ho detto "so che mi hai tradito" senza dare dettagli e lui ha negato, con fermezza, dicendo che non mi tradirebbe mai e che non è vero.

Sono perplessa, ieri mi ha trattato con aria di sufficienza mentre oggi era a dir poco devastato, ha pianto come un bambino e mi ha quasi fatto pena.