Questo thread è interessante
Se non altro per sfogarsi, confrontarsi e magari raccontare un episodio in particolare che ci ha fatti sentire a disagio, così che attraverso il confronto ci si possa dare stimoli reciproci per combattere il senso di inadeguatezza . E magari spunti per migliorarsi.
Quando sono sola e ho tempo, a me fa molto bene leggere. Spesso lo preferisco alla compagnia di qualcuno. Tempo fa avevo partecipato ad un gruppo di lettura (virtuale, praticamente tramite una pagina Instagram dedicata alla lettura, ero stata coinvolta in un gruppo su Telegram). Veniva proposto un titolo (tutti libri abbastanza impegnativi), venivano stabilite delle tappe per capitolo, e poi si commentava. Certo l'ideale sarebbe farlo dal vivo, ma è più difficile organizzare. Però mi era piaciuto molto, perché nei libri si trovano davvero tutte le sfaccettature dell'animo umano, i limiti, i sentimenti... E io non so mai con chi parlare di ciò. Quindi mi era piaciuto avere uno spazio così, di scambio di opinioni su un romanzo, perché poi indirettamente diventa anche un'analisi di sé. Infatti ho ricontattato l'organizzatrice e a settembre, quando ricominciano, mi unirò nuovamente a loro.
Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente.