Messaggi di ButterflyButterfly

Ciao ho letto ora, si sono attacchi di panico, succede anche a me, cerca di stare tranquilla.

Grazie mille davvero per la disponibilità, purtroppo è difficile trovare qualcuno che ti capisca al massimo se non lo si vive in prima persona. Infatti il mio medico mi ha dato una cura per il colon irritabile che inizierò domani dato che non vado molto d'accordo con i farmaci perchè ho l'ansia anche degli effetti collaterali. Al momento prendo delle pstiglie di tensiopram alle erbe prima di andare a letto e vorrei evitare gli psicofarmaci ma data la situazione sarò costretta a prenderli perchè questa paura del dimagrimento mi ha messo una paura terribile ed è come il cane che si morde la coda, ho lo stomaco chiuso quindi non mangio o mangio poco e quindi di conseguenza continuo a dimagrire ed aumenta l'ansia😞😞😞😞

Non aver paura, anche io per colpa dell'ansia ho perso qualche chilo, già di mio sono esile, ora purtroppo sono magra, anche se da tutti gli esami ematologici sono nella norma, ce la faremo, non dobbiamo mollare 💪

Ciao uscirne da soli è veramente dura...io ne ho iniziato a soffrire a luglio e a somatizzare molto a livello del torace collo schiena ecc.. da subito ho iniziato una terapia da una psicologa che mi ha aiutato ma poi non riuscivo più a vivere con questi dolori fisici e angoscia dentro così mi sono rivolta a uno psichiatra e ho iniziato una cura farmacologica da circa 2 mesi e mezzo...all inizio era dura poi tutto dicembre sono rinata ora ho ancora qualche momento di sconforto ma niente in confronto a come stavo...

Ma avevi dolori sparsi al torace?

Esatto brava.. è proprio un circolo vizioso.. ma secondo te una volta capito la causa che ha fatto partire tutta l'ansia.. poi divenuta generalizzata.. SE NE esce? Cioè risolvi la causa?

non saprei risponderti, io parlo per mia esperienza personale, combatto contro l'ansia da una vita, erano 5 anni che stavo bene, avevo anche dimenticato la parola ansia, invece è tornata più prepotente di anni fa, credevo di esserne fuori e invece...

La cosa che mi mette più in difficoltà è star male avanti agli altri, sono uno tosto di natura e sentirmi debole e vulnerabile Mi crea immenso disagio. Ieri mi sono sentito male in un ufficio perchè avevo fatto poca colazione e camminato molto (ipoglicemia e poco dopo ansia). Ho stretto i denti, mangiato 2 pocketcoffee e lo zucchero mi ha tirato fuori da quella situazione ma mi ha sfiancato molto. La depressione invece è come le sabbie mobili ed è più difficile da affrontare perchè non è un "momentaccio" come l'ansia.

Volevo comunque buttare un messaggio di speranza, cerchiamo di riprenderci con le unghie e i denti le nostre vite! ergo combattiamo contro queste bestie nere che ci attanagliano, dovessi impiegarci anche tutta la vita voglio prendere a calci in cul...ansia e depressione!

VIVA LA VITA!!!!

Mai perdere la speranza, anche io sto combattendo con le unghie e con i denti spero di uscirne quanto prima.

L'anno scorso, alle prime armi, che non avevo idea che potesse essere ansia.. ho saltato anche io 15 giorni di lavoro.. lì avevo iniziato a fare esami del sangue per capire se avessi qualcosa.

Poi capendo e abituarmici anche riesco un po' ad affrontarli meglio e a superarli.. ma a volte è come se fossero fissi tutto il giorno.. o se diminuiscono è anche per l'ansiolitico!

Non è facile venirne fuori, anche perché si crea un circolo vizioso, ma non dobbiamo mollare.