Messaggi di ButterflyButterfly

    Quella è tutta ansia e attacchi di panico, paura della paura, anche per me momento critico, sto per intraprendere un percorso psicologico e spero di stare meglio a breve, perché purtroppo questa ansia sta diventando invalidante anche sul lavoro, è già una settimana che non lavoro, spero di farcela.

    Rispondo adesso perché ho appena letto. Purtroppo sono nelle tue stesse condizioni, addirittura oltre a nausea e crampi intestinali arrivo a controllare la quantità di feci che faccio, ho paura che non mi sono svuotata del tutto, il che è davvero assurdo. L'ansia gioca davvero brutti scherzi, e ti rende la vita difficile.

    Uno specialista una volta mio disse: non cercare di combattere l'ansia, essa in questo momento è più forte di te. Quando pensi e ripeti nella tua mente un mantra tipo "ce la posso fare, sono più forte etc." non fai altro che aumentare la tua ansia.


    In pratica durante il sonno sopisci la tua ansia (che rimane sempre nel tuo cervello) ed appena apri gli occhi si ripresenta con tutta la sua forza.

    Se l'ansia non riesce a farti vivere il quotidiano e non è gestibile, allora prendi in considerazione una visita specialistica, sia psicologica che psichiatrica.

    In bocca al lupo e sempre a disposizione :)

    Grazie mille, già aver scoperto questo forum è un aiuto in più, mi sento meno sola.

    Raramente delle gocce (compendium) prescritte dal medico per rilassare i muscoli della mandibola che qualche volta tendo a serrare durante la notte con conseguenti emicranie muscolo-tensive, le prendo solo all’occorrenza perché l’emicrania mi dura due tre giorni e mi aiutano con il dolore.

    Sai succede anche a me, che serro denti e mascella, ma me n'è accorgo perché dopo un po' la mascella fa male e poi bocca asciutta, assurdo che l'ansia porti a questo 😫