Bruttissimo.. mamma mia.. ho paura di cadere.. incredibile l'effetto.. magari mi venisse solo a casa.. in giro è terribile!
Ho perso già una settimana di lavoro 😔
Bruttissimo.. mamma mia.. ho paura di cadere.. incredibile l'effetto.. magari mi venisse solo a casa.. in giro è terribile!
Ho perso già una settimana di lavoro 😔
A me capita quando sono sotto stress. Mi sento vacillare. A volte mi gira persino la testa. È una sensazione brutta e mi siedo. Fortunatamebte mi succede solo a casa, mai fuori casa.
Succede anche a me, in casa, ed è successo anche su lavoro 😞
Quella è tutta ansia e attacchi di panico, paura della paura, anche per me momento critico, sto per intraprendere un percorso psicologico e spero di stare meglio a breve, perché purtroppo questa ansia sta diventando invalidante anche sul lavoro, è già una settimana che non lavoro, spero di farcela.
Mostra di PiùVorrei confrontarmi nel caso qualcuno soffra del mio stesso problema.
Praticamente sono 8 anni che ho botte di ansia ad intervalli. Possono durare un ora come tre o quattro (e infatti vorrei sapere se sono il solo o purtroppo ci sono altri che ci convivono anche per giorni o settimane...) per poi scemare e lasciarmi qualche giorno frastornato prima di riprendermi del tutto.
Allora...capisco che mi sta venendo quando mi arriva come una piccola scarica dietro al collo fino alla nuca. E per quanto posso cercare con la razionalità di tranquillizzarmi ormai il corpo va in confusione.
Da lì o a volte senza questi sintomi iniziali partono:
-improvviso gelo in tutto il corpo.
-vampate di calore (torso, braccia o testa)
-sensazione in testa di stare Male
-senso di nausea, come se rimettere per il corpo sia la soluzione a questo disagio.
-forte diarrea, e per forte intendo non molle ma proprio dissenteria.
A me prende così. E soprattutto nausea e diarrea rimangono per alcuni giorni mentre magari il senso di pericolo che ho in testa può durare solo qualche ora, freddo e vampate molto meno per fortuna.
È come se il corpo a volte quando gli metto dentro qualcosa lo rigettasse come un veleno.
Mi è successo con un decaffeinato, è successo con un the preso al bar, mi è successo con una carbonara o con un semplice pesce in bianco con patate.
Vorrei sapere se sono il solo ad avere questi problemi e magari scambiarci pareri e confortarci.
Rispondo adesso perché ho appena letto. Purtroppo sono nelle tue stesse condizioni, addirittura oltre a nausea e crampi intestinali arrivo a controllare la quantità di feci che faccio, ho paura che non mi sono svuotata del tutto, il che è davvero assurdo. L'ansia gioca davvero brutti scherzi, e ti rende la vita difficile.
Ma a qualcuno capita, sempre a causa dell'ansia, di provare fastidio nel guardare schermi, TV, cose in movimento?
A me si, infatti non riesco a seguire più nulla.
Uno specialista una volta mio disse: non cercare di combattere l'ansia, essa in questo momento è più forte di te. Quando pensi e ripeti nella tua mente un mantra tipo "ce la posso fare, sono più forte etc." non fai altro che aumentare la tua ansia.
In pratica durante il sonno sopisci la tua ansia (che rimane sempre nel tuo cervello) ed appena apri gli occhi si ripresenta con tutta la sua forza.
Se l'ansia non riesce a farti vivere il quotidiano e non è gestibile, allora prendi in considerazione una visita specialistica, sia psicologica che psichiatrica.
In bocca al lupo e sempre a disposizione
Grazie mille, già aver scoperto questo forum è un aiuto in più, mi sento meno sola.
Raramente delle gocce (compendium) prescritte dal medico per rilassare i muscoli della mandibola che qualche volta tendo a serrare durante la notte con conseguenti emicranie muscolo-tensive, le prendo solo all’occorrenza perché l’emicrania mi dura due tre giorni e mi aiutano con il dolore.
Sai succede anche a me, che serro denti e mascella, ma me n'è accorgo perché dopo un po' la mascella fa male e poi bocca asciutta, assurdo che l'ansia porti a questo 😫
Ma capita a qualcuno di voi che fissando un oggetto o qualcosa non si riesca bene a focalizzarci sopra sempre a causa dell'ansia?
Si succede anche a me, anche vedere documentari che fino a qualche tempo fa mi piacevano ora non riesco più a seguirli.
Anche io ultimamente con forte ansia ho le vertigini, e non solo nausea e attacchi di colite frequenti.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.