Io sono in pieno attacco cardiofobico? Non so che dire se sia reflusso o altro, ho fatto mese scorso ecg nella norma e l’anno scorso eccolordoopler cardiaco a riposo nella norma, ma da una settimana o una morsa sul petto e in gola. Stamattina poi dopo palestra sono andato in iper ventilazione credo mi sento il cuore in gola, pressione leggermente alta per i miei standard che prendendo un alfalitico sono 110/65 oggi sono a 126/77 per me tachicardia è avere dai 70 battiti agli 80 perché a riposo ho 47bpm....sono terrorizzato di avere un preinfarto, so che sembra sciocco ma la mia mente è fissa lì. Ho avuto ipocondria per tumori e schizofrenia ma quando sto bene tra virgolette, torno sempre sul cuore. Ho già prenotato analisi enzimi cardiaci e ecocolor dippler cardiaco che farò venerdì pomeriggio...devo però resistere fino a dopodomani....vorrei fiondarmi in ps ma mi vergogno dopo L ultima volta che ci sono andato per lo stesso motivo...il mio medico di base non mi ascolta più mi chiede solo cosa mi serve e mi fa le impegnative. Sto da cani ed ho paura che mi ceda il cuore....spero di riuscire a dormire un po’ questa notte....concordo che non è vita questa....ma ho pure il terrore di buttarmi sotto un treno o da un ponte....sono incastrato qui.....
Ciao! Calmati, so che non è facile. Se siamo qui è perché tutti abbiamo lo stesso problema, la stessa paura quindi per prima cosa sappi che ti capisco... Si parla di tachicardia e non lo dico io perché non sono un cardiologo ma lo dicono i dottori, quando il cuore supera i 100 battiti, ovvio che se ne hai 105 non è che muori. Ti dico... magari avessi i tuoi battiti! Sono perfetti, io a riposo sto sui 70 mentre quando mi prende l'ansia arrivo anche a 135, ho fatto tanti controlli e tutti negativi ringraziando il cielo, il problema è nella mente, quando inizio a sentire accelerare il cuore mi fisso su di lui e lui inizia ad andare più veloce, è un cane che si morde la coda. E a volte scoppio a piangere perché mi sento morire e la paura mi paralizza, inizio ad avere mille brutti pensieri, poi mi fermo, cerco di riprendere fiato, spesso devo prendere Xanax però inizio ad essere consapevole che purtroppo non posso tenere sotto controllo tutto. È bene controllarsi, è giusto escludere cause organiche ma più di così non si può fare. L'unica cosa, e lo dico a te per ripeterlo a me è vivere nel presente, e allenarsi nel ripetersi: "oggi sono qui e provo a fare qualcosa di buono per me stessa senza pensare a cosa potrebbe accadere tra un ora, un giorno o una settimana". Il mio psicologo mi dice sempre "il passato e il futuro sono le uniche cose che non puoi gestire, uno perché è successo e l'altro perché deve ancora avvenire ma puoi fare la differenza nel momento presente! ❣️ Coraggio!!!