Salve a tutti, come lèggerete dal mio nickname: BASTA! NUN NE POSSO PIÙ 
Soffro di ansia da tanti anni, 12 per l’esattezza.
Ho chiesto aiuto troppo tardi, e tanti atteggiamenti e pensieri sbagliati sono diventati la mia normalità.
Vado dalla psicologa da un anno e mezzo, abbiamo sospeso solamente in estate poiché lavoro come stagionale.
Ma l’ho richiamata tre settimane fa perché la mia ansia è tornata, forte, prepotente e più spaventosa che mai!
Ora tutte le mie attenzioni ed energie si sono focalizzate al cuore.
Tutto è iniziato quando una mattina mi accendo la sigaretta e sento il cuore battere più veloce (normale, prima sigaretta, la nicotina è un eccitante..) e mi spavento da morire.. quindi cuore veloce da sigaretta + ansia: arrivo a 160 battiti.
Mi sdraio sul tappeto, mi dico di calmarmi ed ecco che scendono.
Cerco di non pensare più a questo episodio.
Ma si ripresenta: ero al pc, mi sento come se non mi entrasse aria nel naso, fitta alla stomaco, paura e cuore che batte all’impazzata (che è il sintomo che mi fa più paura).
Scrivo al medico curante, mi dice che sarà ansia ma di fare holter cardiaco.
Gli dico ok, di organizzarci per farlo.
Nel frattempo un mio amico, nonché medico mi ausculta il cuore dicendomi che i battiti sono regolari, non sente nessuna anomalia, soffi, tonfi.
Scopro 7 gg fa di avere il COVID dopo qualche gg di isolamento perché a contatto con positivo: e per assurdo fino a due giorni fa stavo benissimo! Perché la mia mente si era focalizzata sul COVID e non più su questo terrore di avere picchi di tachicardia.
Se non che l’altroieri mentre imbianco il bagno sento il cuore battere più veloce, misuro e avevo 80 (normalissimo).. inizio a fissare i battiti e mi dicevo che sarebbero aumentati: e così è stato 168 battiti.
Mi sdrai, respiro e tornano alla normalità.
Ero in preda all’ansia e alla paura.
Ieri da quando apro gli occhi a quando li chiudo ho avuto la fissa al cuore, alla paura della tachicardia, al fatto che sono malata.
Oggi idem, mi sveglio e la prima cosa che faccio è misurarmi i battiti, mi agito e parte di nuovo la tachicardia: 160!
Mi rilasso, e scende..
Ho una paura costante, vorrei spezzare questo loop.
Ora positiva non posso fare holter, devo aspettare di negativizzarmi.
E voi? Esperienze simili? Come le controllate? Come spezzare questo circolo vizioso? 
PS: ho smesso di fumare Sabato scorso proprio per evitare la tachicardia.