Messaggi di Pam83

Ecco uno con il quale ci convive da 30 anni.

Pensieri razionali, perchè l'ansia ne crea talmente tanti "irrazionali" che il cervello va in loop.

Sono anni che il mio cervello va in loop per il cuore. Mi chiedo ma non potevo andare in loop per un "dolore" al braccio o a una gamba? Mi fa così paura il cuore!

Hai ragione. Concordo pienamente, io sto vivendo il periodo del cuore, poi tra qualche tempo ci sarà quello di altro, per come lo è stato sempre nella mia vita. Il mio vecchio medico, (magari avessi avuto ancora lui) quando mi vedeva nel suo ambulatorio, mi diceva " vediamo quale grave malattia hai oggi".

Ci sono medici che riescono a "calmarti" solo parlandoti, a volte fungono anche da psicologi, ed altri che al contrario non dandoti attenzione ti alzano il livello di ansia. Io invece non ho mai cambiato "luogo del corpo", anche se sono ipocondriaca e ogni dolore penso sempre al peggio, il mio chiodo fisso resta il cuore. È veramente difficile, mi ha privato di tante cose questa fobia, non guido più, non riesco nemmeno a fare la spesa da sola... è invalidante. 😓

Ciao Giuse!, dal mio holter non è uscito nulla di patologico (per fortuna 🙏) frequenza minima 49, frequenza media 75, frequenza max 135... non sono state registrate nemmeno extrasistole ma nella mia vita so di averle avute e ho avuto anche frequenze più alte. Che dirti, so anche che questa mia ansia e fobia per il cuore mi porta a credere che qualsiasi visita faccio mi calma un pochino poi passano i mesi, si ripresenta la tachicardia e ripiombo nel tunnel. Dovrei vivere con un elettrocardiogramma sempre a disposizione per stare "tranquilla" ma non è né fattibile ne tanto meno utile... So solo che è una fobia che mi porta ed evitare tante cose belle, sarebbe importante accettare e non avere paura per vivere, perché così è sopravvivere e non va bene...