Messaggi di Mabi

    Ciao Nonsonounaguerriera!


    Grazie mille per la comprensione e per la tua risposta <3 Posso capirti, a me in passato è accaduto moltissime volte, fin da quando ero ragazzina. Non m capitava in maniera così forte però da 10 anni, dopo la psicoterapia. Ecco perchè mi sono spaventata.


    Spero davvero che sia così, e che abbia solo fissazioni dovute all'ipocondria.


    Un abbraccio grande e grazie ancora!

    Io avevo solo un fastidio/dolore all'epicondrio sinistro e dopo una settimana sono andata a fare la visita dal mio medico che ha detto di avermi trovato la milza ingrossata, quindi mi ha prescritto le analisi e l'ecografia.

    Non avevo altri sintomi. Poi è emerso che la milza non ha assolutamente nulla e ho solo un po' di sabbiolina nel rene sinistro...devo starci un po' attenta affinchè non si formino dei calcoli veri e propri e tra un annetto ripetere l'ecografia, ma niente di che.

    Tu intanto fai le analisi e cerca di stare più serena possibile. Se hai esposto i tuoi sintomi al medico e non si è mostrato preoccupato potrebbe essere che davvero non ci sia nulla di grave.

    Speriamo davvero. Dopodomani faccio le analisi, così avrò finalmente una risposta, spero tutto vada bene.

    Secondo me la tua riflessione ha del vero, nel senso che la mascherina protegge e naturalmente ci fa sentire più sicuri. In alcuni momenti ho anche pensato che sarebbe bello portarla spesso, a discrezione magari. Se si ha il raffreddore, se si va in un luogo affollato. Come se fosse un cappello : c'è chi lo mette chi no, ma è un indumento normalissimo.


    Non perchè voglia nascondere il mio viso, ma sinceramente fa sentire più tutelata anche me.


    O forse il periodo Covid ci ha semplicemente reso quasi assuefatti da tutto ciò.

    Ciao Mabi, il tuo medico cosa dice intanto?

    So che non è facile, ma cerca di stare tranquilla. Anch'io ho avuto una gran paura e poi ho scoperto che i miei sintomi non erano riconducibili a nulla di grave, quindi non è detto.

    Facci sapere, se ti va, come procedono le cose.

    Un abbraccio

    Ciao Maeva,


    Grazie per il tuo messaggio.


    Il mio medico non dice nulla, perchè io ho esordito chiedendogli di scrivermi le analisi di routine, quindi visto che farò le analisi non si è espresso. gli ho chiesto di controllarmi il cavo ascellare e non sentiva nulla, poi cercando meglio ha trovato una piccola ghiandolina appena accentuata e mi ha detto di non preoccuparmi. Io comunque ho molta paura purtroppo.


    Tu che sintomatologie avevi?


    Un abbraccio

    si, pensavo di aver superato definitivamente. Le paure arrivavano, ma andavano via dopo poche ore e comunque erano molto sporadiche. Penso che faccia davvero bene la psicoterapia se affrontata nel modo giusto, almeno nel mio caso è stato così.

    grazie mille per la tua risposta rebelrebel. E' vero dovrei ricordarmelo :) Immagino il paradosso, si arriva a pensare alle cose più strane. Io una volta sono corsa in pronto soccorso perchè sostenevo di essere stata punta da uno scorpione velenoso in vacanza :D ora mi viene da ridere, ma in quel momento ero certa di avere ancora poche ore di vita. posso comprendere la tua vaginite ahha

    A me dalla descrizione iniziale sembra sia depressa, non narcisista. Prova a consigliarle di rivolgersi ad uno psicologo, magariq uello gratuito del consultorio e soprattutto se il suo malessere deriva dalla forma fisica, aiutala ad intraprendere un percorso di dieta ed attività fisica che possa farla stare meglio. A quel punto potrai giudicare.

    Ti capisco, sto vivendo anch'io la stessa situazione, ho paura di dover morire e di avere qualche brutta malattia. !0 anni fa ero nella stessa maniera e con la psicoterapia sono guarita, ora però in seguito al periodo complicato e a varie fonti di stress sono ricaduta nel vortice, ma dopo 10 anni di tranquilllità, quindi sto pensando di riprovare con la psicoterapia, dopo aver fatto tutte le analisi.

    Ti capisco molto bene, ho paura della stessa malattia che hai temuto tu. Il mio sintomo sono delle macchiette rosse sulle mani e avambracci che vanno e vengono, tipo capillari, non so descriverli. La settimana scorsa avevo un piccolo linfonodo gonfio ascellare, che credo sia rientrato ma ho moltissima paura. Lunedì farò emocromo, pregate per me per favore <3

    Ciao, anch'io anni fa ne ho sofferto per un periodo e avevo molta paura. Ho fatto una visita neurologica e volevo continuare con altre analisi, ma alla fine sono andata da una psicologa e si è tutto risolto. Erano somatizzazioni d'ansia dovute alla mia ipocondria. Stai tranquillo.