Messaggi di Sonia85

Da bambino. In una giornata di sole mi trovavo sul balcone con mia madre e abbiamo visto per un paio di minuti un oggetto a forma di sigaro in cielo che si spostava a enorme velocità.

Beh io ritengo sia un pensiero molto limitante credere di essere soli nell'universo!

Comunque, ne approfitto visto che avete ri uppato questo bel thread per raccontarvi la mia esperienza.

Premetto di non essere cattolica né altro.

Da ragazzina, avrò avuto 14/15 anni, ogni tanto con mia madre e mia zia prendevamo una tavola ouija artigianale e un bicchierino. Ci mettevamo l'indice sopra e questo bicchierino cominciava a girare... Ecco, questa è una di quelle cose che non mi spiegherò mai e poi mai.

Eppure eravamo tra noi, quindi escludo ogni tipo di trucco.

Qualcuno parla di "auto suggestione"...mi sembra strano però, in tre persone nello stesso momento.

Comunque anche io ero ipocondriaca fino a qualche anno fa.. Finché non mi è arrivato un problema serio (risolto) e mi sono svegliata!! Da quella volta lì sono cambiata :) alla fine le persone ipocondriache hanno la stessa possibilità di ammalarsi di quelle sane. Facendo così non si vive più, non viviamo il presente pensando al futuro!!

Ti capisco perché anche io ho un bimbo, quanto ha il tuo?

Noi mamme siamo sempre preoccupate eh.. Sono pensieri anche un po' normali i tuoi, però non deve diventare un'ossessione, cioè non dormire di notte e piangere. Godiamoci i nostri cuccioli e non facciamoci troppi viaggi mentali 8o

Ps:la psicoterapia la segui ancora?

Ciao, un abbraccio

Ciao, io anche ho sofferto x anni di tiroide. In presenza di patologie particolari basta tenersi sotto controllo ogni tot..credimi è la cosa migliore piuttosto che tenersi l'ansia e stare nel dubbio!

Io poi alla fine l'ho dovuta togliere.Ma con i problemi tiroide è praticamente sempre tutto risolvibile ;)

No che non è un linfoma dai.. Che problemi hai con la tiroide? Noduli? Quelli si possono dar fastidio alla deglutizione.

I tuoi familiari ti amano quindi per loro non è un peso aiutarti... Anche tu ci sei sempre per loro. In una famiglia è giusto ed è un piacere darsi sostegno reciproco, no?

Ciao! Mi è capitato proprio una settimana fa.. Ho passato due/tre giorni così. Ora non ce l'ho più. È tutta ansia e certamente questo momento non aiuta! Ora sto prendendo un prodotto naturale che sembra calmarmi un po'

Voglio parlarvi di un rimedio che pare avere effetto su di me... Il Cardiasol.

All'inizio ero molto scettica... Ma oggi per la prima volta non ho avuto la tachicardia mentre aspettavo di fare le analisi del sangue (ho la fobia degli aghi)!! Incredibile.

È un periodo che non stavo affatto bene, ho fatto anche visita con cardiologo che mi ha detto che è tutto ok.. E secondo lui i miei problemi sono di origine nervosa.

Mi ha prescritto il Cardiasol e del magnesio pidolato.

E niente, mi faceva condividere tutto ciò con voi, magari a qualcuno può essere utile:)

Ciao, da quanto sei rientrato in Italia?

Potrebbe essere solo un periodo o di assestamento? Ci può stare eh, non è facile rifarsi una vita dopo tanti anni in un contesto cambiato.

La crisi con tua moglie risale già da prima o al rientro in Italia?

La mia bimba ha 4 anni e mezzo :)

Sì, ho iniziato... ma devo fare un po' di cose da sola...tipo guidare e altro, mettermi in testa che sono sintomi di anni e anni e cercare una tranquillità interiore quando faccio le cose...

Anche io mi sono decisa, prossima settimana provo a prendere un appuntamento con un'altra psicoterapeuta che dicono essere brava in questi casi.

Oggi ho fatto visita completa dal cardiologo ed è tutto ok. È tutta una cosa di testa, incredibile.

Qualche appassionato dell'indagatore dell'incubo qua? :)

È una mia ultima scoperta! Sebbene sia un fumetto vecchissimo non l'avevo mai letto prima.. Ho cominciato dai primissimi numeri e ho letto anche qualche storia recente.