Servirebbe solo tanta più umiltà di dire, io non ne so nulla, magari sono un impiegato qualsiasi con una laurea umanistica, nel migliore dei casi, però voglio per forza dire la mia su un tema cosi tecnico. Questo è il problema di un eccesso di democrazia diretta o, di peggio, mancanza di responsabilità dei governi. Paura di mettere un obbligo da subito. Oppure, come in un passato recente, referendare tutto, cosi noi non abbiamo responsabilità, ha scelto il popolo. E al popolo si chiede cosa ne pensa del nucleare, cosa ne pensa dei vaccini, cosa ne pensa della riforma della costituzione, cosa ne pensa delle trivellazioni off shore. Siate umili, occupatevi del vostro lavoro e fate gli esperti nel vostro settore specifico. E allo stesso tempo, fidatevi di chi lavora e studia in certi campi.
Messaggi di giulietto
-
-
Ot: forse è un mio bias, ma per esperienze personali e mi sembra anche su questo forum, l'ipocondria sia un disturbo che colpisce maggiormente le donne, chissà se può esserci un qualche fattore scatenante, o molto probabilmente è solo una mia distorsione ambientale, magari gli uomini ne parlano meno.
-
Ciao woody, siamo coetanei e ti capisco benissimo, la tua storia è la mia storia. Come quella di tanti qua. Intanto sottolineo quello che hai detto, non parlarne con gli amici, è inutile. Al massimo con qualcuno che ne soffre come noi, ma cerca di non farlo troppo, non aiuta, invece di aiutarsi vicendevolmente, paradossalmente ci si tira ulteriore terra addosso.
Sono al momento in una situazione simile alla tua, sono uscito da una relazione asfissiante, sono libero e giovane e pieno di possibilità. Ho una casa nuova, un posto fisso, tanti amici. Eppure sono triste. Di una tristezza tangibile per quanto è densa.