Messaggi di Luca1322

Ciao. Chi ha esperienza con antipsicotici può dirmi gli effetti collaterali a breve e lungo termine che ha avuto?

Ho sentito che c'è un nuovo farmaco chiamato cariprazina che non ha effetti avversi gravi come diabete, ingrossamento e problemi al cuore... È vero?

Dipende da che tipo di antipsicotici. Io ne ho provati diversi a basso dosaggio associati all'antidepressivo. Quello che uso ora, l'orap, che è un vecchio antipsicotico, non mi dà nessun tipo di effetto collaterale. È vero anche che ne assumo solo 1 mg. Ho provato diversi atipici e mi hanno dato tutti noie; poi dipende sempre dalla sensibilità al farmaco, che varia da persona a persona.

Ciao, intanto grazie per avermi letto e risposto, purtroppo essendo credo una fissazione, mi passa solo quando riesco ad addormentarmi, ovviamente prendendo xanax da 0.75.

Anche ora che mi sono svegliata da poco sono già in crisi totale. E continuo a respirare, respirando io. Qualcuno sa come posso uscirne?

E' una ossessione, lascia scorrere.

Che io sappia, l'Anafranil sull'umore è molto più incisivo dell'Olanzapina. Almeno, questo era quello che più volte diceva anche il mio dottore. Spero possa aiutarti questa nuova cura. Molti miei amici si sono trovati benissimo con Anafranil. Forza!

Ciao a tutti sto assumendo Anafranil a dosaggio 100mg al giorno per una problematica di ossessioni. E' una settimana che ho raggiunto questo dosaggio. Utilizzo inoltre da qualche mese olanzapina 10mg che mi ha aiutato a non avere più quell'angoscia che avevo giornalmente ma non ha curato totalmente i pensieri ossessivi. Ho provato in passato daparox, brintellix e fevarin ma sospesi perchè non hanno portato benefici.

Chi utilizza anafranil e può darmi qualche riscontro?

Ciao in effetti nonostante sia ancora a 50mg ho notato subito una diminuzione dell'appetito che era diventato drammatico con l'olanzapina. Ho preso 15 kg in pochissimo tempo e non riuscivo proprio a smettere di mangiare. Quindi diciamo che sta facendo quello per cui mi è stato prescritto. Avevo un pò di remore ad assumerlo perchè come al solito in rete avevo letto solo male, per ora niente da segnalare come effetti collaterali

Ciao a tutti mi è stato associato questo farmaco all'olanzapina per bloccare la fame che da quest'ultima. Lo prendo da 3 giorni a 50mg e devo raggiungere 100mg. In effetti ha bloccato già un po' la fame che stava diventando drammatica con l'olanzapina.

Sono un po' spaventato dagli effetti collaterali del topamax.

Qualcuno l'ha provato?

Io sto utilizzando la olanzapina a 5mg per una problematica di disturbo ossessivo. Ho provato tanti antipsicotici in add on all' antedepressivo nel mio caso il fevarin e l'unico che mi sta tornando utile è proprio la olanzapina.

L'unico effetto collaterale è il forte aumento dell' appetito che certe volte fatico a contenere.

Per il resto mi sembra un buon farmaco.

Se non hai ne ansia ne depressione e dici che il tuo DOC comunque ti permette una vita normale non so perchè assumere farmaci. Comunque io assumo da diversi mesi la fluvoxamina ad alto dosaggio per disturbo ossessivo puro. Rispetto ad altri SSRI dovrebbe essere più "maneggevole" sia per quanto riguarda sides di tipo sessuale che di altri tipi. Devo dire che a me non sta facendo tantissimo dal punto di vista terapeutico per questo mi è stato associato un neurolettico a basso dosaggio.