Ciao a tutti, è da un po' che non posto, mi sono dato alle ferie da forum.
Stavo riflettendo un po' sulla mia condizione, come sempre non mi do pace e non riesco a farmene una ragione, da qualche anno mi sono troppo afflosciato, non mi diverto più come un tempo (sarà l'età che avanza, forse) però non sono decrepito eppure arrivo quasi sempre dopo cena che non ho la forza e la voglia di fare nulla. Vorrei uscire e frequentare qualcuno ma freno quasi sempre ogni mio tentativo, ho paura che uscendo mi manchino le forze, ho forti cali emotivi delle volte e questo mi porta a chiudermi. Dovrei ultimare ancora gli studi e alla mia età mi pesa molto essere ancora uno studente, tra l'altro mantenuto, però i miei ci tengono tanto e sono disposti a fare di tutto, io cerco di mettercela tutta e sto quasi per ultimare il percorso (lunghissimo) in ingegneria. Il problema è che pur riuscendo a studiare, a periodi non trovo la forza di uscire e stare con qualcuno come ad esempio la sera, mi sento come chiuso dentro me stesso e freno moltissimo. Che dite, secondo voi vale la pena "buttarsi" anche se non si ha né forza né voglia di uscire?