dubito a questo punto, dopo tutte le energie che ho speso in questa relazione, di essere capace di trovare un'altra persona con cui andare perfettamente d'accordo
Su questo ti capisco perfettamente, è la "paura" che spesso si insinua anche in chi (come me) ha fatto la sua scelta di andare avanti da sola.
Però in certi momenti i dubbi ti vengono e guardandoti attorno ti chiedi se quel "meglio" che auspicavi esista davvero.
Però ecco, nel mio caso guardo i fatti, e finora mi confermano che ho fatto bene. Perché è giusto accontentarsi se nel cuore non ci si sente "a posto?" Non ho 80 anni, ho preso il rischio.
Potrei anche non trovare nessuno, ora sono nell'ottica di stare bene da sola. Poi si vedrà.
Ma capisco perfettamente le paure che "bloccano" anche quando si sente di voler fare una scelta ma non si è pronti a farla.
Sono perfettamente d'accordo con Juniz quando dice che si deve pensare all'adesso, perché credo che poi sia quasi automatico, in là con gli anni, lamentarsi di ciò che non si è avuto.
Prendere una decisione ora perché magari ipoteticamente in futuro si potrà rimpiangere qualcosa non la vedo neanche come una buona base su cui costruire qualcosa di così importante come il progetto di genitorialità.
Per quello che ha raccontato lariacherespiro però secondo me non ci sono le basi per costruire una famiglia sana ed equilibrata, mi associo agli altri su questo - avete troppi problemi come coppia, per come la vedo io.