Messaggi di Sakiri

    Ansia che sfocia in attacchi di panico, ma non sono sicura che lo zoloft copra.. vedremo. Ho un po’ di paura onestamente, i cambiamenti in generale mi destabilizzano.

    Comunque hai ragione, io ho interrotto l'efexor che mi aveva fatta stare benissimo, pensa che non prendevo neanche le benzo, poi ricaduta perché scalato male, e da lì in poi ho avuto difficoltà a trovare l'antidepressivo giusto.. ora prendo lo zoloft da 5 mesi ma non mi fa stare bene come l'efexor. Ora vedrò di sistemare la cura. Secondo te nel passaggio da en al lexotan avrò tanti effetti collaterali? Riuscirò a lavorare?

    Ho 39 anni e sono mamma, in questi 7 anni ho avuto molte ricadute, tutto è iniziato quando mio figlio aveva 1 anno e mezzo: lo stress era talmente forte che ho avuto un attacco di panico in auto sola con lui e da lì è iniziato il calvario farmaci, poi mettici che ho incontrato anche degli psichiatri del cavolo… diciamo che la mia vita è cambiata molto e si è limitata, e io vivo un senso di colpa costante verso mio figlio perché non sono in grado di allontanarmi da sola con lui per più di 15 km. Psicoterapie tante, emdr analitica, tbs.. io non ti giudico anzi ti stimo per la forza la tenacia e l'ottimismo che hai. Farmaci ne ho presi tanti e purtroppo mi hanno fatto provare sensazioni orribili mai avute prima, per quello scrivo così. Ti sei impegnato tanto e hai appreso molto in quei due anni, non sei riuscito a gestirla? Io credo che il mio cervello ormai abbia registrato alcuni meccanismi a livello inconscio per quello non vado avanti. Ricomincerò la tbs ma con un’altra terapista a breve! Voglio e devo farcela.

    Caro Pulmino mi hai scoraggiata ancora di più… alla fine non se ne esce mai giusto? Ci saranno sempre ricadute :pensive_face:

    Io purtroppo non riesco ancora ad accettarlo e spero che la nuova psicologa mi aiuti. Nel mentre ho sentito lo psichiatra e mi ha fatto la scaletta del passaggio da en a lexotan, spero di non avere troppi effetti collaterali. Ti capisco io ho rinunciato a tante cose per l'ansia.

    Ho sentito lo psichiatra: mi sostituisce l'en con il lexotan, tre volte al giorno. Mi manderà presto la scaletta.

    Grazie Valerio, il problema è che non riesco ad accettare la me di adesso. Vorrei uscirne da sola senza prendere più nulla ma non riesco per quello sono demoralizzata. Gli effetti collaterali sono insopportabili e in questi 7 anni ho passato l'inferno per le medicine. Sarò ripetitiva anche se sei stato molto chiaro e dettagliato ma io voglio toglierli. Ora cambierò molecola è starò male finché il corpo non si abitua, come gestirò eventuali attacchi a lavoro? O mentre vado a lavoro? Sono esausta

    E non voglio arrivare al punto come leggo di molti che prendono 3 o 4 psicofarmaci al giorno. Non riesco ad accettare di non riuscire a farcela da sola, tutto qui.

    Io ti ringrazio con tutto il cuore per le tue parole. Da 7 anni sogno di liberarmi dai farmaci, mi sento prigioniera. I cambiamenti di molecola mi terrorizzano per gli effetti collaterali iniziali, ho appena trovato un lavoro importante che non posso permettermi di perdere. Sono molto confusa non so cosa fare. Trovare un bravo specialista non è facile :-(

    Questo mi sconforta, vuol dire che senza farmaci starò sempre male? Vedo persone che intorno a me riescono e io no. Cosa non va in me? Sono 7 anni che faccio di tutto per uscirne ma, a quanto pare, dipenderò a vita dai farmaci. Se con 15 gocce di en sono crollata così, senza che cosa sarebbe successo? Io noto che da quando prendo le medicine sono peggiorata.

    Pensi che potrei farcela scalando piano l'en ed introducendo qualcosa di naturale? Lo psichiatra vorrebbe darmi lo xanax ad effetto prolungato ma l'ultima volta che l'ho preso mi ha fatto venire un attacco pazzesco. Tu come hai fatto ad eliminare le benzodiazepine? Io vorrei non prendere più nulla, mi ero liberata dell'antidepressivo per un anno e prendevo solo 15 gocce di en la mattina. Poi ho avuto un brutto periodo e sono crollata, avevo ansia H24 fortissima ed abbiamo dovuto inserire lo zoloft da 50 e aumentare l'en come ti ho scritto. Sono davvero esausta, penso tu posso capirmi :-(

    Ciao Valerio e grazie per la risposta, ho sbagliato a scrivere: assumo 24 gocce di en la mattina e 24 gocce di en la sera insieme allo zoloft. Non sto bene nel senso che oramai prendo l'EN da tantissimo tempo e credo che oramai mi faccia l'effetto opposto. Ho ansia tutti i giorni e vorrei sospenderlo ma non so come fare, abbiamo provato con il medico a cambiare molecola ma non mi faceva nessun effetto. Mi sento senza una via d'uscita.