Messaggi di DaliaBlu

    Il 110 e lode nei concorsi pubblici dà un vantaggio bello consistente (non dico enorme perché poi ovvio che se alle prove vai male o prendi il punteggio minimo vieni scavalcato da altri).

    Il punto è questo: se non vieni da una famiglia di un certo tipo, ovvero non necessariamente ricca o colta (questo aiuta sicuramente), ma che ti sostiene e crede in te e lo ha sempre fatto, una famiglia con un certo tipo di valori, ebbene, scordati il 110 e lode.

    Sesso e sesso, allora parliamo di quello che ha un costo cristallino.

    Quanto vale il sesso mercenario?

    Intendo nei vari casi, dalla escort alla prostituta di strada (parlo al femminile, ma potrei parlare al maschile).

    Secondo me il valore è sempre lo stesso.

    E perchè? ?(

    La stragrande maggioranza dei nonni dichiara di avere una autentica <botta di vita> dai nipotini...e la dedizione e l'entusiasmo dimostrano senza dubbi che sia più che vero...

    Perché penso ad una mia parente, non proprio giovanissima, con i piedi deformi e doloranti, che corre dietro alla nipotina. E è un'immagine che mi ispira null'altro che compassione. Ora per fortuna la bimba è più grande ed autonoma, ma era una vera peste (come molti bambini). I genitori ci dovrebbero pensare bene prima di risparmiare fior fiori di quattrini ed affidare vita natural durante i propri figli a dei poveri vecchi con gli acciacchi dell'età, soprattutto se i genitori non sono propriamente dei morti di fame.


    Questo per consolare anche chi si rammarica che il nonno (genitore) non gli abbia tenuto i figli. Il nonno può farlo ma anche no, non è una legge di natura, solitamente è tutt'altro che giovane (se i figli si fanno tardi aldilà delle chiacchiere il nonno tanto giovane non è) e solitamente privo della benché minima autorità da imporre sulla piccola peste, che diventa un viziato di prima categoria e verso il quale il genitore si sente ancora più insofferente. I nonni sono solitamente anziani, non mi pare giusto affidargli i nipoti REGOLARMENTE.

    La maternità, bellissima vero? E poi c'è la depressione post-partum.

    E poi c'è chi il figlio lo butta dal balcone. Penserete che c'entra, quella ragazza aveva problemi psichiatrici. Secondo me la narrazione del mito della maternità è appunto molto mito e alcune donne si trovano poi atterrite di fronte alla realtà.

    Non ho un partner stabile, ma se un giorno lo trovassi mi distruggerebbe non poter avere un figlio. Inoltre le varie ipotesi alternative sono costose, non sempre efficaci.

    L'ipotesi stessa dell'adozione pare remota, difficile, complicata.

    Ho una famiglia rompiscatole che mi rompe sempre su fatti personali.

    Ora ho detto loro che mi frequento con una persona (impossibile evitare di dirglielo, visto anche che vivo con mia madre) e quindi vengo tormentata da mia madre e dagli altri familiari su questa persona.

    Che fa questa persona, perché stasera non siamo usciti, perché non è venuto a mangiare con noi? Un tormento.

    Mio zio ha anche fatto una battuta DISGUSTOSA sui cani che si innamorano di chiunque vede, riferita a me. Io ho fatto finta di nulla ma forse è il caso di iniziare a mettere dei paletti chiari.

    Per chiarire: sono anni (tre o quattro) che faccio sport (palestra, crossfit, pattinaggio, Kung fu, vela, nuoto), ho preso lezioni di chitarra in una scuola, nel fine settimana esco con questo ragazzo (per il resto abitiamo un po' lontani) e andiamo al cinema, per locali etc.

    Ci credete che comunque non ho conosciuto nessuno?

    Ovvero erano tutti rapporti dove magari ci scappava la pizzata tutti insieme a Pasqua e Natale ma finiva lì. Si scherzava, si parlava ma poi ognuno tornava alla sua vita, i figli, il marito, la moglie, il compagno, il lavoro.

    Ora sto seguendo un corso di pattinaggio per adulti, due volte a settimana. Ma prima ho seguito tante altre cose, per tanto tempo. Resta di fatto che non si riesce ad entrare in una compagnia fissa.

    Ma questo per me è un problema endemico della nostra società, basta pensare ai casi di cronaca nera dove i vecchietti muoiono soli soletti in casa loro e li ritrovano dopo settimane se non anni...