Mostra di PiùLo so, ma è facile a dirsi, ho l'impressione.
E' quello che ho sentito dire da tanti conoscenti stranieri, si sta insieme finché ci si dìverte ("... until we have fun together"), poi ognuno se ne va, da solo, alla ricerca di altri divertimenti.
Nell'esperienza concreta, temo, si rischia di mettere in piedi un numero impressionante di relazioni di coppia e di registrare altrettanti esiti negativi, quando (inevitabilmente) mutano i presupposti, visto che le personalità cambiano nel tempo, così come maturano i caratteri.
Cambia la natura stessa del "divertimento" ...
(----
----)
Secondo me questo è uno stile di vita che non ci rappresenta e che ha come fine ultimo lo stare da solo. Perché che sia a quaranta, a cinquanta o pure a settanta alla fine ti ritrovi solo, perché non vorrai mica che trovi sempre qualcuno con cui si innesta un reciproco rapporto di convenienza e divertimento. A un certo punto non trovi nessuno, magari non vuoi più tu oppure non trovi nulla di abbastanza accattivante.
Siccome credo che chi abbia questa mentalità alla fine sia contento di stare da solo, ebbene, direi che non fa per tutti, anzi fa per pochi. Per me no.