Messaggi di clearness

Ciao Arianna, grazie per la risposta.

La parte che più mi ha colpito é l'ultima frase....

Ciao a tutti,

volevo porvi questa domanda: in che modo "staccate la testa" dopo il lavoro, o dopo una qualsiasi attività stancante?

A me purtoppo capita di attaccarmi ad un giochino sul cellulare (anche stasera) in cui bisogna fare piccoli movimenti per "circoscrivere" il territorio, e mi aiuta a non pensare... finché non crollo...

Ciao arianna73,

ti informo che ieri sera ho iniziato a vedere "Blow-up", ma sono arrivata alla prima mezz'ora! Non per noia, strano, ma per stanchezza..... Più tardi lo riprendo!!!

Apprezzo intanto la "silenziosità" con la quale il film nonché il protagonista avanzano :)

Ti ringrazio per aver riportato le tue esperienze in merito, effettivamente gli aspetti da te elencati non li avevo considerati, avevo valutato solo situazioni A e B esclusivamente correlate fra loro e invece come sempre accade queste problematiche dimostrano di averci tante sfumature soggettive.

Buona domenica anche a te.

Anche il messaggio di mademoiselle_moi è ricco di spunti :)

Che bello questo post per me che ho una prova di lavoro domani!!!!
    E complimenti a zibibbo che si è dato un anno di tempo, che costanza!!!! Di solito io mi do 2 settimane XDD

Ciao Michele, buona domenica :)

Che dire, innanzitutto imparare a gestire ansia e adp è un ottimo traguardo!

Credo che la cosa cambi da persona a persona, ad esempio una cara amica è ipocondriaca (disinfetta tutto, etc.) ma non manifesta ansia come, ad esempio, faccio io!

Allo stesso modo io spesso ho ansia, ma non ho una eccessiva preoccupazione per la salute...

Senz'altro sono entrambe forme di controllo, di preoccupazione, di perfezionismo...ma non credo che debbano manifestarsi insieme.

Ci continuo a riflettere su...