Esatto ragazzi....
A poco meno di trent'anni, in questi giorni, mi ritrovo a dire: "Voglio la mamma".
Messaggi di clearness
-
-
Per lo staff: non so se il precedente messaggio è arrivato perché mi si è disconnessa la rete. In caso potreste cancella re questo? Grazie!
Ciao
Non ho capito cosa intendi con il 'ricercare la madre' nelle relazioni di coppia. Vorrei capire se la tua esperienza è simile alla mia.
A me è successo, una notte che dormivo con il mio ragazzo, di svegliarmi e nel dormiveglia di aver pensato per un microsecondo che accanto a me ci fosse mia mamma. Nel mio caso credo che ciò sia avvenuto perché ho perso mamma da piccola e dormivamo insieme nel letto. Devo aver confuso quella sensazione di accoglienza e amore incondizionato del partner con quella che mi dava mia madre.Buongiorno Melitta,
intendo dire che io non ho mai avuto una mamma - seppur presente fisicamente. Non ho ricordo di lei che mi abbraccia, che mi cerca, che mi coccola, che mi cura, che capisce il mio stato d'animo con uno sguardo, che mi dice che c'è, che non devo aver paura.
Ecco. Tutte queste forme di presenza, cura, affetto ed accoglienza io le cerco dai miei uomini. -
Titolo provocatorio.
Da quando ho iniziato ad avere una vita sentimentale (e sono quasi 10 anni) la mia grande colpa - secondo l'altra metà - era quella di cercare un marito, non un moroso, un padre, un punto di riferimento.
Tutti affaticati dalle mie mille richieste. Esplicite e non.
Ad oggi ho capito che io non stavo cercando un marito o un padre come ormai mi ero convinta.
Io stavo cercando LA MADRE.
Ora ho finalmente capito l'espressione "Non avere interiorizzato la madre" dettami una volta e mai più dimenticata.
clearness_ -
Beh, facci un pensierino... Esistono scuole di musica dove i prezzi sono calmierati, diversamente dall'insegnante privato. Lo scoglio maggiore è avere a casa lo strumento, però esiste la possibilità di noleggiarlo.
La musica è gioia, è uno sfogo e fonte di aggregazione. Soprattutto quando suoni o studi un brano, tutto il resto va in secondo piano. E, al giorno d'oggi, concedersi una boccata d'aria fresca, in senso metaforico, non fa che bene.
Importante è non cadere nel "tranello" del Super io che ci fa sentire in colpa quando ci dedichiamo alla musica.Beh, facci un pensierino... Esistono scuole di musica dove i prezzi sono calmierati, diversamente dall'insegnante privato. Lo scoglio maggiore è avere a casa lo strumento, però esiste la possibilità di noleggiarlo.
La musica è gioia, è uno sfogo e fonte di aggregazione. Soprattutto quando suoni o studi un brano, tutto il resto va in secondo piano. E, al giorno d'oggi, concedersi una boccata d'aria fresca, in senso metaforico, non fa che bene.
Importante è non cadere nel "tranello" del Super io che ci fa sentire in colpa quando ci dedichiamo alla musica.Tu ti senti così?
-
Hai pensato di imparare a suonare uno strumento musicale, come chitarra o pianoforte?
Ciao wavesequence,
onestamente no!! -
-
Bell' idea alesh!!!!
-
Magari farà parte del tuo amore per la vita, una sua componente.
Bella questa riflessione!!
-
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda molto pratica, ma non so se ho sbagliato sezione...
Voi come vivete quei momenti di stallo in cui niente sembra muoversi?
Vi spiego... Secondo lo psicologo sto vivendo questo momento di stallo che mi sta rendendo alquanto apatica.
Al momento non lavoro, ho fatto 4 colloqui in pochi giorni ma tutti hanno selezionato altre persone; ho avuto una discussione con una grande amica, per fortuna è rientrata, però.....; avevo deciso di far qualcosa per me partecipando ad un evento, ma ho appena saputo che lo hanno rimandato perché non ci sono abbastanza persone. Ho puntato ad un altro seminario, ma qui invece non vi sono più posti disponibili!!!!
Sto facendo cose per me, relax, meditazione, disegno, lettura e scrittura MA incomincio a dare di testa!
Scusate lo sfogo!
clearness_ -
Tutto è bene quel che finisce bene.
Forse il non invito è stato motivato dal non voler creare imbarazzo tra la ex e la fidanzata attuale. La padrona di casa desiderava fortemente avere la ex presente e ti ha, giocoforza, esclusa.
Non vedo una gran complicazione, dopotutto.Tutto è bene quel che finisce bene.
Forse il non invito è stato motivato dal non voler creare imbarazzo tra la ex e la fidanzata attuale. La padrona di casa desiderava fortemente avere la ex presente e ti ha, giocoforza, esclusa.
Non vedo una gran complicazione, dopotutto.A distanza di qualche giorno, nemmeno io ahahahah