Messaggi di Confusa16

Ciao, succede anche a me. È dovuto ad una iper attivazione del sistema nervoso che invia segnali di fuga all’organismo, che pensa di doverti "alleggerire" svuotando la vescica. Personalmente, dopo varie analisi negative, mi sono fatta valutare il pavimento pelvico che è risultato ipertonico e quindi contratto. Se le analisi sono negative è un sintomo ansioso. Mi aiuta la respirazione diaframmatica e una benzodiazepina prescritta dal medico che mi segue da anni.

Si chiamano disturbi del sonno e con molta (se non assoluta) probabilità ti dico che dipendono dall’ansia. Ne soffro da 7 anni e per dormire prendo una benzodiazepina prescritta dal medico che mi segue. Almeno riesco a dare qualche ora di pace al mio cervello e al mio fisico. Segui le indicazioni del medico e vedrai che starai meglio!

I farmaci SSRI funzionano per accumulo. Devi dare tempo alla molecola di accumularsi e "interferire" col tuo cervello. Generalmente un miglioramento si avverte dopo qualche settimana dall’inizio della terapia. Ti capisco benissimo perché io ho le tue stesse paure e i tuoi stessi sintomi, e molti altri ancora... ti abbraccio forte.

Buonasera, da quando ho ripreso la terapia farmacologica (Paroxetina ed Alprazolam) seppur in piccole dosi, sudo tantissimo e mi escono lividi con una facilità impressionante. Ieri ad esempio mi ha punto una zanzara, mi sono grattata, e oggi sembra che mi abbiano tirato un pugno. Leggendo il bugiardino dell'SSRI è un effetto collaterale molto raro, devo pensare che sia il mio caso e che dipenda dal farmaco? Ho già fatto le analisi ed è tutto nella norma. Due anni fa stessa cosa, durante la terapia col medesimo farmaco al minimo tocco subito lividi.

Ciao, che diagnosi ti è stata fatta?

A me sembra proprio che tu abbia avuto un attacco di panico. A volte il nostro corpo esprime una sofferenza inconscia che non riusciamo ad esternare. Se ti tranquillizza, fai i controlli del caso, una volta esclusi problemi organici indaga su cosa il tuo inconscio sta cercando di dirti.

Ho ripreso la terapia di ssri e benzodiazepine per il riacutizzarsi delle mie problematiche ansioso-depressive. Sono a 7 giorni dall’inizio e io vorrei solo dormire. Non ho sonnolenza, anzi la sera fatico tantissimo a prendere sonno e ho tantissimi risvegli. La mia è più una voglia di "spegnere" il cervello, fuggire da tutto e tutti ed isolarmi. Sono una mamma e non posso permettermelo, ma mi rendo conto che mi sto spegnendo e sono vittima e carnefice di me stessa attraverso il mio cervello. È normale all’inizio della terapia vero? Vorrei stare ore ed ore a letto in silenzio senza sentire o vedere nessuno, possibilmente dormendo in modo da non pensare a niente...