Si ma se mi fossi solo impicciata con lA parola sarei riuscita a dirla in modo giusto al secondo tentativo.. invece anche cercando di ripeterla non usciva la parola..
Era come se fossi bloccata nel dirla bene... mi uscivano fuori solo lettere insignificanti e sforzavo a dirla ma niente...
Una cosa veramente strana!!!
Messaggi di Liz3
-
-
Nessuno ha qualche consiglio
-
Ciao ragazzi, è un po’ che non scrivo qui poiché cercavo di distrarmi e convincermi che tutti i miei sintomi fossero solo ansia ed ero determinata ad uscirne più che mai infatti ho anche iniziato psicoterapia e sono stata anche da uno psichiatra per farmi prescrivere il Tavor (solo per i casi di vera urgenza e per adesso non l’ho ancora mai preso)!
Ma qualche giorno fa è accaduto qualcosa che mi ha veramente spaventata e mi ha fatto tornare l’angsocia e il terrore di avere qualcosa!
(Premetto che da giugno ad oggi ho fatto analisi sangue, visita neurologica, elettroencefalogramma, spirometria e ecocardiogramma)
Ero seduta a cena a casa di un amica (non ero in piena forma in quanto avevo un po’ di febbriciattola dovuta al raffreddore che mi sono presa) quando il padre di questa mia amica mi chiede come stesse mia mamma (per chi ha magari letto i miei post vecchi mia mamma purtroppo è malata e che parlarne ogni volta mi agita molto) e gli ho risposto dicendo che aveva fatto varie terapie e due autotrapianti!
Ora il problema nasce proprio qua ossia non riuscivo a dire “autotrapianti”!!!
Ho provato a ridirlo due volte ma proprio non riuscivo a pronunciare correttamente quest parola, come se ci fosse un blocco non so nemmeno come spiegarlo in realtà.. ho detto una parola completamente priva di senso tipo “atiotrapnt.... autrpnti.....” tantè che poi mi sono fermata un secondo e ho cambiato Termini perché ho visto che non mi stavano capendo giustamente e poi ho ripreso a parlare normalmente!!!
Li per li ho cercato di darci poco peso e infatti poi la serata è proseguita tranquillamente senza alcun problema...
Ma i giorni seguenti ripensandoci mi sono proprio messa paura!!
A me capita spesso di impicciarmi nelle parole, soprattutto quando parlo con persone con le quali non ho tutta questa confidenza ma mai mi era capitato di non riuscire proprio ad articolare una parola!!!
Ovviamente il mio pensiero è stato : ictus, tia, trombo, tumore celebrale e chi più ne ha più ne metta....
Ora sto trascorrendo le giornate chiusa in casa pensando e ripensando continuamente a questa cosa è cercando di dare una spiegazione che non sia patologica ma magari psicologica non so....
Comunque è proprio vero, quando sembra che tutto si stesse sistemando piano piano ecco che arriva un altro sintomo, e io sono stanca veramente di stare così, sempre allerta!
Inoltre ora mentre sto scrivendo ho il cuore a mille perché mi agito anche solo a raccontare questo fatto...
A qualcuno di voi è mai capitato di avere come un Lapsus nel parlare? -
Posso chiederti una cosa che non c’entra nulla con la tua domanda?!
Avevi/ hai solo depressione oppure anche attacchi di panico, ansia ecc?
(A me è stata prescritta la Venlafaxina per curare la mia ansia generalizzata e attacchi di panico... ancora non l’ho iniziata però) -
Credo che tu debba elaborare questo discorso con un bravo psicologo!
Ovviamente ciò che mi viene da dirti é viviti la vita senza questi pensieri inutili!!!
è molto apprezzabile che tu creda, ma penso che Gesù abbia cose ben più serie a cui pensare che a te che giochi al computer o guardi le ragazze.... poi perdonami perché dovresti rinunciare a studiare per seguire Gesù? Persino gli ecclesiastici studiano e tanto pure, nonostante abbiano deciso di dedicare la loro vita alla fede! -
Credo di battere tutti... ne soffro da ben 8 mesi tra alti e bassi!!!!
-
È stata la mia primissimissima somatizzazione ben 6 anni fa! Dopo un po’ oltre alla palpebra mi cominciarono a battere anche altri muscoli del corpo in modo alternato (polpaccio, zigomi, bocca, dita) insomma sembravo una pazza
Sai quanto mi e durato? 6 mesi!!!
Non riuscivo nemmeno più Mettermi il mascara perché appena toccavo le ciglia iniziava a tremarmi la palpebra!!!
È passato da solo appena ho smesso di fissarmici (anche io all’inizio pensavo a chissà quale grave malattia al cervello) perciò l’unico consiglio che mi sento di darti, anche se so che non è affatto facile, è “dimenticatene e non farci più caso”!
Sono fascicolazioni benigne!! Tranquilla -
Per quanto difficile e anche se a volte sembra impossibile, bisogna DISTRARSI e non pensarci!!
Ti dico solo che l’anno scorso mi ero fissata con un dolore alla scapola tanto da avvertire il dolore TUTTI i giorni, non appena però è subentrato un altro sintomo la mia attenzione si è spostata e ho smesso di pensare al dolore alla scapola....guarda caso il dolore è sparito! -
Personalmente (perciò parlo per me e basta) la cura è sempre stata il “tempo”!!!
In realtà non è mai passata del tutto, lievemente è sempre rimasta ma ci si convive tranquillamente!!!
Ho sofferto per diverse volte di derealizzazione in modo seriamente intenso e ne sono sempre uscita con il tempo che passava (certo non è che parliamo di giorni, nel mio caso ci ho sempre messo minimo un anno per “smaltirla”)!!!
Sicuramente una buona psicoterapia può guarirla nel vero senso della parola, ma il tempo che passa ci da un aiutino penso perché cominci ad abituartici dopo un po’!!!!!! -
Ti capisco benissimo ahahah io le ho fatte 4 volte nel giro di un anno
Comunque non c’è nulla di male, basta che non diventi un ossessione tipo la mia